Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #111
RE: Mountain bike

uhm no io bike park non l'ho mai nominato :-D
anche perchè è già tanto se riesco a fare un sentiero mezzo ghiaioso senza stamparmi :-D

immagino che, come con la tavola, inizi dicendo "spendo poco così vedo se mi piace" e poi dopo qualche mese ti viene la scimmia e faresti salti in park, box etc..
quindi se compro una bici eccessivamente leggera poi so per certo che me ne pento
di certo non compro una downhill pura, troppo poco pedalabile (vorrei usarla il più possibile quest'estate, al limite anche solo per andarci al mare...)
chiaro che non godo ad aprirla in due come una mela alla seconda discesa..però penso che per aprirla in due ci devi andare anche abbbastanza sostenuto, io devo ancora levare le rotelle :-D

non vorrei che ti confodessi con danisnow91 che invece mi sembrava piu orientato alla discesa e basta

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #112
RE: Mountain bike

(14-06-2013 02:28 PM)jacklumber Ha scritto:  uhm no io bike park non l'ho mai nominato :-D

(24-05-2013 10:12 AM)jacklumber Ha scritto:  Mi piacerebbe comprare una MTB. Vorrei fare qualche discesa in sterrato, niente di particolarmente "estremo", per cui magari vorrei che la bici non pesasse 700 kg. Calcolate che per scendere devo anche salire (la userei soprattutto qui dalle mie parti, con qualche exploit a pratonevoso dove c'è invece la seggiovia).

la frase in grassetto era facilmente interpretabile in tal senso
14-06-2013 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #113
RE: Mountain bike

si si hai ragione considera però che prenderei la seggiovia e poi scenderei a freni tirati per paura di cadere :-D

almeno all'inizio sarà così...sono andato in bici per secoli, sulla bici da corsa, ma al momento parto praticamente da zero..s.ullo sterrato ho praticamente zero esperienza anche quando andavo facevo solo strada.

per questo avevo addocchiato la 9.1 o comunque un prodotto analogo..magari è fin troppo esagerata...boh...che dici?

diciamo che però non vorrei stufarmi subito..la tavola che ho comprato per prima mi è durata meno di 15 uscite, poi mi sono stufato..ecco magari vorrei spendere 100 euro in più ma esser esicuro che non compro un catafalco che poi mi rimane li perchè nemmeno i niubbi la vogliono...

ben venga l'usato, ben venga il prodotto di qualità se ne vale la pena

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #114
RE: Mountain bike

non è un caso se ti si consiglia una all mountain/enduro: ci fai sia lunghi giri pedalati che discese un po' più spinte.
non eccelle in nessuna delle due cose come una bici specifica, ma ci puoi fare di tutto. è un po' come nello snowboard comprarsi una nitro team (ora arriverà pluck a dire che fa cagare).
la 9.1 è una trail bike, cioè giri pedalati su terreni non troppo accidentati. se poi ti vien voglia di fare qualcosa di più in discesa?
comunque tranquillo che non fa cagare la 9.1, è solo che è progettata per un uso abbastanza tranquillo.
14-06-2013 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #115
RE: Mountain bike

Per curiosità, secondo te, decathlon ha un modello che può essere considerato un po' il riferimento per una enduro?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #116
RE: Mountain bike

no, fanno trail (serie 9) e freeride (serie FR).
spacciano la 9.2 come una all mountain, ma in realtà è ancora una trail bike per come la vedo io.
14-06-2013 03:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #117
RE: Mountain bike

beh la 9.2 da quello che ho visto è una copia un po' piu raffinata della 9.1 ...no?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #118
RE: Mountain bike

esatto
14-06-2013 03:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #119
RE: Mountain bike

posto un paio di ebay annunci che ho trovato vicino a casa mia...

(alcuni potrebbero essere repost)

magari ho cannato completamente genere...

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclett...8/37107849

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclett...o/47897655

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 04:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #120
RE: Mountain bike

la prima è da DH, la seconda da XC
14-06-2013 04:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)