Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi e scarponi come si regolano?
Autore Messaggio
messie84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
attacchi e scarponi come si regolano?

ciao a tutti i raiders...volevo sapere come si regolava l'attacco allo scarpone per centrarli bene.Sad
16-01-2009 02:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

metti lo scarpone stretto e ben chiuso nell'attacco e stringi l'attacco..poi appoggi l'attacco sulla tavola e lo monti in modo che lo scarpone sia centrato bene sulla tavola, cioè che sporga circa uguale sia davanti che dietro..se poi ci dici il modello di attacco potremmo essere più chiari,,alcuni hanno il pad allungabile altri no ad esempio..se non è abbastanza quello che ti ho scritto dicci il modello o posta una foto che ti spieghiamo meglio Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-01-2009 12:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
messie84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

[/size][size=small]ok matt allora attaccho drake fifty.scarpone northwave freedom.ti mando le foto.


Allegati Anteprime
       
17-01-2009 02:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

ok..devi comunque fare come ti ho detto, cioè mettere l'attacco sulla tavola con dentro lo scarpone e montarlo in modo che sia centrato sulla tavola..poi l'attacco dovrebbe avere il pad sulla piastrabase allungabile..cioè per intenderci il pad morbido bianco che c'è sulla piastrabase dovrebbe avere delle viti sotto che servono per allungarlo, nel caso in cui lo scarpone sporga dall'attacco davanti e quindi la suola non sia tutta bene appoggiata sul pad..in quel caso allungalo un po..tieni conto che lo scarpone deve sporgere dal pad solo con la punta, quindi 1/2cm..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
17-01-2009 03:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
messie84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

perfetto matt capito perfettamente.ti ringrazio.volevo pero chiederti io identro la scatola degli attacchi ho trovato anche il leash!!!!!ho letto come si dovrebbe mettere ma sono stati poco chiari.tu sai come si applica??ho sentito che e obbligatorio.ragazzi se sapete qualcosa dite pure....ciao
18-01-2009 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

Sarà anche obbligatorio ma se mi multano per quello, dopo mi mettono in galera per un motivo sensato almeno. Cmq, ci sono due tipi di leash, quello elastico e quello a "stringa" tradizionale.
Devi fare un nodo allattacco con un capo del leash. Poi, se è elastico, ci infili lo scarpone e il leash starà sulla gamba, se invece è quello vecchio modello a "stringa" con il gancio, attacca il gancio ai lacci degli scarponi e non si muove piùGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
18-01-2009 11:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
messie84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 30
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

capito perfettamente.grazie anders.domani andro per una giiornata di neve.battezzero il nuovo snow....devo portarlo a sciolinare.ciao raiders....
19-01-2009 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

(18-01-2009 11:13 PM)Anders Ha scritto:  Sarà anche obbligatorio ma se mi multano per quello, dopo mi mettono in galera per un motivo sensato almeno.

d'accordissssssssssssimoo Good

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
19-01-2009 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

ciao messie84,
se la tavola è nuova non credo che tu debba farla sciolinare, anzi di solito sono già sciolinate di fabbrica per proteggere la soletta e quindi è meglio consumarla la sciolina di fabbrica senza metterne di nuova sopra Wink

Per il laccetto, questo natale sono ristato sugli impianti e ho notato dei riders con i soft e laccietto e mi è sembrato strano ... finché l'omino della seggiovia mi ha fatto notare che io non lo avevo e lo dovevo mettere ... bha! Ma gli attacchi soft già ne hanno 4 di straps a che serve i leash?! Sad

ride more speak less
19-01-2009 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: attacchi e scarponi come si regolano?

(19-01-2009 06:33 PM)admin Ha scritto:  Ma gli attacchi soft già ne hanno 4 di straps a che serve i leash?! Sad

serve, anche io non lo uso, ma serve

non è la prima volta che vedo tavole con rider fantasma (Big Grin) inseguite da rider non fantasmi

per essere sincero, la prima volta sulla neve è scappata pure a meCrying

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
19-01-2009 06:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)