Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi: burton, union o flux?
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: attacchi: burton, union o flux?

Diciamo che per dare più o meno flex all' attacco ci sono piu fattori, la base la talloneria quindi i materiali di come sono fatte ad esempio un base in alluminio sarà piu reattiva di una base in plastica,poi dipende ci sono case che fanno si basi in plastica ma ci aggiungono delle percentuali di fibra di vetro per renderle piu reattive, un altr fattore importante sono le strap della caviglia che la forma e la rigiditá influiscono molto sulla reattivitá,poi infine lo spoiler che piu morbido é e piu lascia movimento quindi sarà piu freestyle mentre se é piu sostenuto darà piu reattivitá alla surfata,per esempio alcune case usano gli spoiler in carbonio per attacchi di alta gamma orientati sull'all mountain e freeride!!!! Un ottimo compromesso che va bene un po in tutto é proprio il cartel il tt30 e il contact pro sono i classici am!!! Spero di non aver detto caxxate!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2013 08:44 AM da Merlino.)
06-06-2013 08:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: attacchi: burton, union o flux?

(05-06-2013 10:18 PM)Merlino Ha scritto:  Simons te sei il nostro pro di Union vero!!!!!!! comunque Di union ci vedrei bene i contact pro!!


Stecocco,
Union Contact Pro: base in poliammide (Zytel DuPont !) con fibra di carbonio (14% per gli XL, un po' meno per gli L).. leggerissimi e tosti.
Spoiler con flex differenziato: duro alla base, medio a meta' altezza e piu' morbido in cima.
Base a superficie di contatto limitatissima e "gommini" di durezza differenziata dove l'attacco tocca al tavola.
Io ce li ho: li uso su Ride DH e Salomon Grip.
Strap e meccanica dei cricchetti secondo me un pochino "scomodi" ma dopo un buon rodaggio vanno benissimo.

I Flux sono un pianeta a parte.. io non credevo a quello che scrivevano sul forum (pensavo fosse la solita scimmia di alcuni utenti) e ho comprato SF45 usati: strap che non si sentono (le prime volte stringevo a morte, tanto erano come se non esistessero) cricchetti in due parti separate e dalla meccanica incredibile (io li allaccio in seggiovia usando una sola mano, tanto il millerighe entra nel cricchetto senza alcun attrito e senza bisogno di usare forza!).
Le basi sono in poliammide rinforzata con fibra di vetro (il n° dopo la sigla di ogni modello e' la % di fibra di vetro utilizzata).
Non sono leggerissimi come Union, ma neanche pesanti come i Drake...
Io li uso su una Nitro Misfit, con gli spoiler smontati... e sono gli unici attacchi che, se stringo forte, le strap mi tengono il piede cosi' fermo e rigido da farmi sembrare di averceli, gli spoiler Big Grin

Cartel non ne ho mai avuti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-06-2013 08:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: attacchi: burton, union o flux?

F una domanda... Con spoiler montati che differenza di peso hai notato tra gli SF45 e gli altri modelli? Sono curioso perchè a me sembravano un pochino pesantucci a sensazione... Rispetto per esempio ad un Union Force che mi sembrava più leggero..

Per le impressioni posso solo confermare ciò che ha detto F. La comodità delle strap è sensazionale. Non sembra di avere nulla che stringe.. Eppure il piede è bloccato e non si muove nemmeno sforzando. I cricchetti funzionano a meraviglia. Li metto sullo stesso piano dei cricchetti dei Cartel... Che sono per me fantastici!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
06-06-2013 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: attacchi: burton, union o flux?

(06-06-2013 09:48 AM)El Terible Ha scritto:  F una domanda... Con spoiler montati che differenza di peso hai notato tra gli SF45 e gli altri modelli? Sono curioso perchè a me sembravano un pochino pesantucci a sensazione... Rispetto per esempio ad un Union Force che mi sembrava più leggero..

Per le impressioni posso solo confermare ciò che ha detto F. La comodità delle strap è sensazionale. Non sembra di avere nulla che stringe.. Eppure il piede è bloccato e non si muove nemmeno sforzando. I cricchetti funzionano a meraviglia. Li metto sullo stesso piano dei cricchetti dei Cartel... Che sono per me fantastici!

Se non ricordo male (ma devo prendere gli appunti in cantina.. Sad ) i Contact Pro in "pieno assetto" (spoiler, dischi e 4 viti) pesano 780 grammi circa ciascuno.
I Burton Freestyle dopo il 2009 (anno in cui Burton e' passata al policarbonato) invece, pesano piu' di 1 kg. ciascuno.

I miei Drake Fifty del 2011 in "pieno assetto" pesano anch'essi piu' di 1 kg. ciascuno.

I miei Flux SF45 2011 pesano quasi 880 grammi ciascuno.... ma secondo me pagano purtroppo uno spoiler pesantissimo (e con un meccanismo di "forward lean" a mio parere molto macchinoso) e un disco che pesa il 50% in piu' di quello di altre marche (disco Union 48 grammi, disco Flux 70 grammi)
Togliendo lo spoiler e cambiando il disco, i miei SF45 ora pesano 750 grammi ciascuno.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-06-2013 10:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: attacchi: burton, union o flux?

Si anche io ho sentito parlare mooolto bene dei flux in generale, e da quello che avevo letto in varie recensioni mi sembrava fossero anche tra i più leggeri sul mercato. Non è così invece da quello che leggo delle vostre esperienze! Ne terrò conto, perchè vorrei un attacco il più leggero possibile che non mi faccia pesare troppo la tavola.

Comunque dall'idea che mi sto facendo:
Cartel= garanzia
Flux( non ho ancora capito tra tt30 e ds30 quale faccia più al caso mio)= acquisto di cui non ti penti, anzi
Union Contact=di sicuro un buon attacco (da non sottovalutare la garanzia a vita)

Mi sembra che in ogni caso si caschi bene! qualcuno mi sa dire le principali differenze tra tt30 e ds30?
messagi uniti in automatico
Grazie Merlino Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2013 10:40 AM da Stecocco.)
06-06-2013 10:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #16
RE: attacchi: burton, union o flux?

guarda secondo me tra quelli i più leggeri sono i contact (poi se fai coe fiocco e ci togli lo spoiler sono ancora meglio XD)
l'unica pecca (e lo devo dire anche se sono un fanatico) sono i cricchetti, almeno il modello 2010 che avevo io prima (non so se hanno migliorato)
tlvolta si scassano e infatti il servizio assistenza già lo sa e non fa neanche storie se gli chiedi i cricchetti da mandarti, non so per quale motivo ma dopo un pò la molla all'interno si "smolla" e quindi il cricchetto rimane ancora funzionante(quindi stringe bene) ma poi la linguetta rimane alzata e non ritorna indietro (non succede niente eh, rimane comunque bloccato lo strap, però è fastidioso a vederlo Tongue)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
06-06-2013 01:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: attacchi: burton, union o flux?

ah si ho presente, più fastidio all'occhio che altro! Smile
Ora ci penso un un attimino, ho qualche proposta interessante..e i flux dmcc light come sono??
06-06-2013 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: attacchi: burton, union o flux?

(06-06-2013 02:03 PM)Stecocco Ha scritto:  ah si ho presente, più fastidio all'occhio che altro! Smile
Ora ci penso un un attimino, ho qualche proposta interessante..e i flux dmcc light come sono??

..sono delle bestie di leggerezza... 700 grammi ciascuno con disco, viti, spoiler... mi ha mandato Aricost la foto dei suoi, messi sulla bilancia... Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-06-2013 02:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: attacchi: burton, union o flux?

e come utilizzo? perchè li danno più per il freeride/stile aggressivo..sono performanti anche su rails e per jibbare?
06-06-2013 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #20
RE: attacchi: burton, union o flux?

(06-06-2013 02:23 PM)Stecocco Ha scritto:  e come utilizzo? perchè li danno più per il freeride/stile aggressivo..sono performanti anche su rails e per jibbare?

Non so che dirti... Sad
Aspettiamo qualcuno che ne sappia qualcosa...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-06-2013 02:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)