Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Snowpark stelvio ?!
Autore Messaggio
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Snowpark stelvio ?!

Ciao ragazzi , per l estate avevo in mente di farmi una settimana con gli amici allo stelvio . Lo Snowpark se c'è comè ? Qualcuno ci è stato o ha foto ?
Grazie Smile

Snowboard... la mia fede.
23-05-2013 11:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Snowpark stelvio ?!

(23-05-2013 11:38 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ciao ragazzi , per l estate avevo in mente di farmi una settimana con gli amici allo stelvio . Lo Snowpark se c'è comè ? Qualcuno ci è stato o ha foto ?
Grazie Smile

una settimana esatta e te lo sappiamo dire resisti!!!!

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
24-05-2013 07:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Snowpark stelvio ?!

Dunque, molti anni fa lo snowpark era realizzato puntualmente ed era agibile praticamente per tutta l'estate..
Io sono una sega e quindi non so proprio giudicare.. ma si trattava di ben piu' di dieci anni fa e gli snowpark erano un po' "alla buona".. tre o quattro salti, una serie di "gobbe" fitte fitte, niente rail, box etc. (e chi li conosceva? Big Grin ).
Poi con gli anni e' stato abbandonato tutto.. un po' perche' in estate non c'e' piu' neve da nessuna parte (la prima volta che, 15 anni fa, salii allo Stelvio per l'apertura, c'erano 8 metri di neve.. gli skilift erano completamente sepolti e quindi non funzionanti), un po' perche' l'affluenza allo Stelvio e' molto molto diminuita (l'anno scorso per il weekend di apertura hanno rilasciato solo 20 skipass).
Ora lo snowpark viene solo realizzato per la settimana dello "Steak & Ride" o altri eventi Snowmotion... ogni anno si parla di ricominciare con qualcosa di serio, ma a quanto ho capito alla fine "il gioco non vale la candela"...
Una persona ben informata, l'anno scorso disse che tra i gestori degli impianti ci sono due "fazioni": una piu' aperta al pubblico degli snowboarder, l'altra molto contraria e indirizzata solo allo sci (che fa registrare l'affluenza maggiore con i corsi di perfezionamento molto seguiti e con gli allenamenti delle squadre di coppa del mondo).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-05-2013 08:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: Snowpark stelvio ?!

Carlo, fonti che ritengo molto attendibili mi hanno detto che il park sarà già operativo dall'apertura Smile

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
24-05-2013 08:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Snowpark stelvio ?!

(24-05-2013 08:44 AM)stevesartori Ha scritto:  Carlo, fonti che ritengo molto attendibili mi hanno detto che il park sarà già operativo dall'apertura Smile

Ma dai??!! Clapping Clapping

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-05-2013 09:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: Snowpark stelvio ?!

(24-05-2013 09:01 AM)fdineve Ha scritto:  
(24-05-2013 08:44 AM)stevesartori Ha scritto:  Carlo, fonti che ritengo molto attendibili mi hanno detto che il park sarà già operativo dall'apertura Smile

Ma dai??!! Clapping Clapping

Vedremo al nostro arrivo lassù Smile

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
24-05-2013 09:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Snowpark stelvio ?!

nussun park sabato...
04-06-2013 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Snowpark stelvio ?!

...era con noi per il weekend uno degli organizzatori di Zero Gravity per parlare con la direzione del Pirovano e degli altri alberghi, con la societa' che gestisce gli impianti di risalita e con gli shapeatori del park, perche' Zero Gravity cercava una resort estiva in Italia per organizzare eventi di zno' (in estate sono costretti ad andare all'estero).
Gli iscritti a Zero Gravity sono circa 1.500 (!!) e assicurerebbero clientela per tutta l'estate (ovviamente a prezzi competitivi visto il numero di persone che ogni weekend potrebbero sicuramente arrivare).

Mi diceva dell'esito dei suoi "colloqui" riguardo il park... e gli organizzatori e shapeatori hanno confermato i miei sospetti.. il park viene realizzato solo quando, una volta all'anno, si organizza qualche evento tipo lo "Steak & Ride".. pero' poi viene abbandonato e lasciato quindi in funzione finche' "regge".
Zero Gravity ha anche proposto di mandare i loro shapeatori allo Stelvio, pero' non c'e' stato molto entusiasmo da parte degli organizzatori specie perche' gli shapeatori dovrebbero ovviamente poter usufruire di vitto e alloggio per tutto il periodo in cui il park e' attivo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-06-2013 02:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Snowpark stelvio ?!

succo del discorso quelli del pirovano non hanno una ceppa di minkia di voglia!!!mah..non capisco la loro politica..un po la stessa che seguono per la storia delle strade che non puliscono..mah

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
04-06-2013 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: Snowpark stelvio ?!

certo che se gli demoliamo il bagno turco, diamo quattro colpi alla receptionista e cantiamo "oooooooooooooh cuuuuuuuuuulo di bambù" in parte posso capirli :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
04-06-2013 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)