Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta tavola all mountain
Autore Messaggio
Stecocco Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta tavola all mountain

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi colgo l'occasione per salutare tutti! Smile

Sono alla ricerca di una tavola all mountain che mi permetta di andare un pò dappertutto, con un occhio di riguardo al park e al fuori pista. Faccio snowboard seriamente dalla stagione scorsa, come livello direi però che sono arrivato a un intermedio, qualche trick basilare riesco già a chiuderlo. Vorrei migliorare in tutti gli aspetti dello snow, quindi mi serve un legno versatile!
Le tavole tra cui sono in dubbio sono:
-Yes The Basic
-Yes The Greats
-Salomon The Villain
-Volkl Riot rocker

Io ora come ora propenderei per la Basic, ma volevo avere qualche consiglio per sapere se quello che fa effettivamente per me. Altri suggerimenti sono più che graditi! Grazie!
29-05-2013 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend

Reputazione: 30
Messaggio: #2
RE: Scelta tavola all mountain

allora ti rispondo sulle yes visto che le altre due non le ho provate:

la basic è una gran bella tavola, versatile e va bene veramente su tutto. il camrock secondo me spacca di brutto, galleggia un sacco, e ti permette di cazzeggiare bene in pista e in park.
conduzione ottima grazie anche al ponte sotto gli attacchi.

la greats è la sorella un pò più incazzata, valuta bene anche il fatto che ha le lamine asimmetriche, non le ho provate ma secondo me è un'idea che spacca (era la mia alternativa per quest'anno,poi ho preso una ride che ho trovato un occasione)

per le altre senti in particolare angelo e zenith (mi pare) che hanno provato la villain e ti sanno dire molto di più! Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
29-05-2013 10:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #3

Tutte belle tavole hai l'imbarazzo della scelta!! Dipende se hai preferenze sui tipi di camber,cmq come am vedrei bene la the greats ci fai di tutto e il camrock funziona benissimo l'ho provato personalmente e guarda caso era proprio quella supersimons!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2013 10:12 PM da Merlino.)
29-05-2013 10:11 PM
Zenith87 Offline
MG Legend

Reputazione: 24
Messaggio: #4

la the greats è la AM, le lamine asimmetriche in conduzione ti danno un appoggio e una gran precisione! poi ha pure le lamine con punti dove taglia bene il ghiaccio e la neve dura!

come detto dagli altri il camrock funziona alla grande!

la villana ce l'ho ed è più per cazzeggio anche se non si comporta male in tutta la montagna!

ah per la the greats guarda i modelli fino al 2013, perché ha la soletta sint 9000 che è un missile, invece quelle del prossimo anno hanno solo la soletta sint 2000 (che non è male cmq) ma è molto più economica, ma il prezzo della tavola rimane invariato.

poi sono made in austria che è una certezza di qualità

stai sul camber o camrock massimo per una AM

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
29-05-2013 10:29 PM
supersimons Offline
MG Legend

Reputazione: 30
Messaggio: #5

si concordo con zenith, occhio che l'anno prossimo non ci sta più la greats (hanno fatto great women, great man e great dudes of snowboard). l'anno prossimo il modello simile si chiama ASYMM se non ricordo male, è sempre lamine asimmetriche e AM ma hanno modificato qualcosina! Wink

p.s. merlino l'ha provata ed era anche abbastanza smollata, tant'è che maxi(vsp) sui press ogni tanto ci si addobbava ahahahah!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
29-05-2013 11:45 PM
Zenith87 Offline
MG Legend

Messaggio: #6

si la asym costerà poi uguale alla the greats e come materiali sarà molto inferiore

29-05-2013 11:47 PM
Stecocco Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #7

grazie a tutti per le dritte! Quasi quasi mi butterei sulla Basic, credo sia il giusto compromesso, versatile, semplice, solida. Poi la differenza la fa il rider, no? Wink

Io sono alto 1.72 per 58 chili. Una 152 va bene giusto? L'anno scorso avevo sempre tavole di questa misura.
Ah poi un'ultima cosa! Di fresh farm che mi dite? Sapete qualcosa? E' affidabile?
30-05-2013 09:17 AM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #8

152 ci sta come misura Wink per un utilizzo AM potresti azzardare un 155

riguardo a fresh farm direi che è il board shop dei board shop!!! Sauro, il proprietario è iper disponibile e velocissimo nelle spedizioni. Da lui acquisti non tranquillo, di più!!! Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2013 09:57 AM da stevesartori.)
30-05-2013 09:56 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #9

Anche io allungherei di qualche cm! E ti confermo che fresh farm é super affidabile!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30-05-2013 11:28 AM
Zenith87 Offline
MG Legend

Messaggio: #10

piuttosto che la basic guarda allora la jackpot, sempre camrock, ma rispetto alla basic ha la soletta sinterizzata e lamine tipo quelle delle libtech (magna traction), e non è così morbida come si potrebbe pensare, poi è molto leggera.

fresh farm è il top!

30-05-2013 12:46 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)