Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Top tutto nero ?!
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: Top tutto nero ?!

Ah ok Quadra!

Da niubbo totale di snow pensavo l'elasticità fosse un must imprescindibile Smile ma se non è così ancora meglio, meno restrizioni nella scelta dei materiali.

(cmq sono sempre più convinto che una tavola tutta nera e opaca sarebbe la cosa più figherrima del mondo! Wink )
26-04-2013 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Top tutto nero ?!

(26-04-2013 10:05 AM)SantìDannì Ha scritto:  Ah ok Quadra!

Da niubbo totale di snow pensavo l'elasticità fosse un must imprescindibile Smile ma se non è così ancora meglio, meno restrizioni nella scelta dei materiali.

(cmq sono sempre più convinto che una tavola tutta nera e opaca sarebbe la cosa più figherrima del mondo! Wink )

l'alasticità delle vernici viene misurata per piegatura ed imbutitura e sono test che vanno ben oltre quanto richiesto per esempio da una carrozzeria auto.

es. piegatura a 120° raggio 3mm

difficilmente rieuscirai a pressare una tavola a 120° Big GrinBig GrinBig Grin

cosi come la Tg (temperatura di transizione vetrosa) è molto bassa, intorno a -40/-50°C, quindi anche il gelo non lo teme...

vai tranquillo... Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-04-2013 10:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Top tutto nero ?!

(26-04-2013 10:52 AM)quadramon Ha scritto:  difficilmente rieuscirai a pressare una tavola a 120° Big GrinBig GrinBig Grin

ucciderei per pressarla a 12 !! Big Grin
26-04-2013 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Top tutto nero ?!

Ma a lungo andare ( dopo 2-3 stagioni ) la vernice comincia a togliersi ?

Snowboard... la mia fede.
26-04-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #15
RE: Top tutto nero ?!

(26-04-2013 12:09 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ma a lungo andare ( dopo 2-3 stagioni ) la vernice comincia a togliersi ?

dipende dalla qualità della vernice, dalla qualità dell'applicazione e dagli eventuali urti e sfregamenti che subirà la tavola.

un mio amico gira con una vecchia rossignol che gli ho verniciato 5-6 anni fa ed aldilà dei graffi e degli urti, la vernice sembra nuova e non ha segni di deterioramento.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-04-2013 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de Totto Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 255
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: Top tutto nero ?!

(26-04-2013 12:42 PM)quadramon Ha scritto:  
(26-04-2013 12:09 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ma a lungo andare ( dopo 2-3 stagioni ) la vernice comincia a togliersi ?

dipende dalla qualità della vernice, dalla qualità dell'applicazione e dagli eventuali urti e sfregamenti che subirà la tavola.

un mio amico gira con una vecchia rossignol che gli ho verniciato 5-6 anni fa ed aldilà dei graffi e degli urti, la vernice sembra nuova e non ha segni di deterioramento.

Ok
Semmai trovi una foto di una taola verniciata con il tuo stesso modo me la passi Smile

Snowboard... la mia fede.
26-04-2013 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #17
RE: Top tutto nero ?!

(26-04-2013 12:59 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  
(26-04-2013 12:42 PM)quadramon Ha scritto:  
(26-04-2013 12:09 PM)Andrea de Totto Ha scritto:  Ma a lungo andare ( dopo 2-3 stagioni ) la vernice comincia a togliersi ?

dipende dalla qualità della vernice, dalla qualità dell'applicazione e dagli eventuali urti e sfregamenti che subirà la tavola.

un mio amico gira con una vecchia rossignol che gli ho verniciato 5-6 anni fa ed aldilà dei graffi e degli urti, la vernice sembra nuova e non ha segni di deterioramento.


Semmai trovi una foto di una taola verniciata con il tuo stesso modo me la passi Smile

mi è rimasta questa foto
è una tavolaccia,no brand che avevo preso da prestare agli amici.

in origine era giallo senape/arancione.

   

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-04-2013 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)