Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio posizione attacchi
Autore Messaggio
federico03 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio posizione attacchi

Ciao a tutti intanto mi presento, sono Federico ho 29 anni e la mia ragazza mi ha messo sullo snowboard quest'anno! Mi sto divertendo come un matto!!

Per iniziare mi hanno regalato una tavola della Decathlon, una Wed'ze FR1 con relativi attacchi.
Ho preso tre lezioni da un maestro che penso sia un semidio visto che in tre lezioni riesco a scendere da una pista blu in front/back senza "quasi" mai cadere... La mia bestia nera è il front...sic...
Ho regolato gli attacchi +15 -15, può andare bene?
Altra domanda, la tavola ha circa 64cm di nose, misurato dal centro dell'attacco, 40 di stance fra gli attacchi e 50 di tail. (correggetemi se sparo vaccate nei termini...)
Pensavo di spostare gli attacchi verso il nose per spostare il peso in avanti e avere una maggiore facilità nel fare le curve senza usare la gamba posteriore per dare la derapata.
Si può fare o è un abominio??
Ah peso circa 68kg e sono alto 1,76.
Ultima cosa: dopo 6 uscite la tavola sembra masticata sui bordi superiori, è normale?
Grazie per la disponibilità e spero di non aver chiesto troppe banalità!!!
Ciauuuu!!!
12-01-2009 07:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Consiglio posizione attacchi

allora..gli attacchi li devi spostare, ma non verso il nose, devi aprirli, stance 40cm per la tua altezza non esiste..il tuo stance ideale sarebbe attorno ai 56cm, siccome passare da un 40 a un 56 è una bella botta, metti lo stance almneno a 52/53cm..per farlo devi muovere gli attacchi in modo simmetrico, cioè che il nose sia più lungo del tail è normale, la tavola è direzionale ed è forata per essere così..ti spiego come devi muovere gli attacchi:
le boccole sulla tavola sono così :::: ::::
mettiamo che ora i tuoi attacchi sono posizionati così ::x x::
tu devi allargarli così :x: :x: o così x:: ::x
ma NON così x:: x:: o così x:: :x: cioè in modo asimmetrico, non va bene per discorsi di sciancratura ecc..
se non sono stato chiaro chiedi pure Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
13-01-2009 02:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico03 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Consiglio posizione attacchi

Sei stato chiarissimo grazie mille! Smile
Quindi visto che ora i miei attacchi sono così :x: :x: li porto a x:: ::x così!
Chissà non cada meno..ehehehe!!!
Confermo che la tavola si scortica a guardarla...sic...mi sa che ad aprile vado a prenderne una più seria!
Grazie ancora per le dritte!!! Good
13-01-2009 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #4
RE: Consiglio posizione attacchi

per iniziare ho avuto la tua stessa tavola e confermo che è un danno di tavola !! Blink ...è rigidissima e dopo una decina di uscite sopra era come mangiata da dei piragna Ohmy , per non contare che ho rotto un cricchetto di un attacco e dall' altro attacco si è staccato il pezzo dove poggia la punta dello scarpone (fondamentale) lol ....però vabbè io l' ho un pò maltrattata Big Grin alla fine non costa tanto e mi è servita molto per imparare perchè è meglio che noleggiarla e averne sempre una diversa !!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2009 03:33 AM da Hazzard.)
14-01-2009 03:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico03 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Consiglio posizione attacchi

Confermo!! O meglio un mio amico che pratica da anni conferma!
Un asse da stiro che perde le viti!! Big Grin
Comunque per imparare son più che contento riuscendo a scendere abbastanza dignitosamente. Se vedete un deficiente a S. Martino che dopo essere caduto ride come uno scemo e si ributta in pista sono io!!!
Non i son mai divertito così tanto, mi sembra di tornare a 15 anni quando facevo skate!!Tongue
14-01-2009 04:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazzard Offline
Banned

Messaggi: 81
Registrato: Dec 2008
Messaggio: #6
RE: Consiglio posizione attacchi

si mentre si scende si lascia dietro di se una scia di viti e pezzi che si staccano XD ....però tornassi indietro la riprenderei ! ho imparato molto e bene con quest' asse !! anzi ora che ho preso la nuova tavola quella ormai è mitica me la tengo come ricordo !!

io invece ho iniziato a fare skate contemporaneamente a fare snow e penso mi abbia aiutato , per chi non ha mai messo piede su una tavola che sia skate o una tavola da surf secondo me iniziare è un dramma
14-01-2009 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
federico03 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio posizione attacchi

Perefettamente d'accordo.
Sicuramente la terrò anch'io, sembra di avere una 500 scassata mentre gli altri viaggiano in BMW!! Troppo divertente!!
Son 12 anni che non salgo su di uno skate, in effetti però qualche muscoletto ormai addormentato si è ricordato di quello che faceva anni fa! Invece ho notato che l'equilibrio è rimasto e quello aiuta sicuramente!!!
14-01-2009 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)