Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti dagli States
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #1
Acquisti dagli States

proibabilmente è già stato scritto un messaggio del genere, ma non so con che titolo visto che è mezz'ora che cerco e non l'ho trovato,
comunque veniamo alla domanda

ho trovato un paio di rodeo a 105 euri dagli states, qui in italia ancora stanno sui 160/170
mi chiedevo, tra spese doganali e dazi ho visto che bisogna aggiungere il 20%(l'IVA) e altri 5,50 per il corriere, mentre i dazi non sono contemplati.
se effettivamente fosse così allora arriviamo sui 130/140 euro e il che mi andrebbe anche benone perchè risparmio una trentina di euro!

ma è effettivamente così? sicuro che non ci sono altre spese?


p.s. mi sono basato su questa guida per il calcolo http://recensioni.ebay.it/CALCOLARE-CON-...0016592082

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
16-04-2013 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Acquisti dagli States

Solo di tasse ti prendono il 40% più la spedizione

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2013 10:39 PM da Tackle.)
18-04-2013 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Acquisti dagli States

Io e la dogana siamo acerrimi nemici ormai da tempo immemore!

Il mio consiglio è: per 30 euro non ne vale la pena.

A volte arrivi a pagare molto in percentuale (mica si bevono sempre il valore dichiarato!) e, per esempio, un oggetto che ho pagato 51 mi è venuto a fare alla fine 72 contro i 74 che avrei speso in Italia.

Solo che:

1) dall'Italia mi sarebbe arrivato in meno di 5 giorni e non in un mese (tempo che si allunga se te lo fermano in dogana)

2) se avessi avuto problemi, difetti, cazzi e mazzi, dall'Italia avrei potuto vedere di risolvere, sostuire... mentre rispedire in USA... Dho
19-04-2013 10:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #4
RE: Acquisti dagli States

Guarda io dall'America fino ad oggi qualcosa ci ho comprato, ma sempre roba di dimensioni limitate. Il max come dimensioni e' una macchina fotografica compatta, senza pagare dogana o altro. Ho comprato anche 2 maschere Dragon e niente dogana. Ma dipende molto dalle dimensioni a mio parere. Se vedono un pacchetto piu' grande come puo' essere quello per gli attacchi e' probabile che te lo fermino e ci vai a pagare tipo il 20%-25% della somma incluse spese di spedizione.

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
20-04-2013 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Acquisti dagli States

lascia stare...
tra spedizione, dogana ed altro lo paghi uguale o ci rimetti quasi.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
20-04-2013 02:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)