Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Panico da prima tavola
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #71
RE: Panico da prima tavola

(15-04-2013 07:30 PM)Ria Ha scritto:  
(15-04-2013 07:26 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(15-04-2013 07:18 PM)Ria Ha scritto:  Scarponi ho già dei Burton Lodi taglia 6, praticamente un 36.5 per il resto non ne ho idea! comunque non credo di uscire, è vero che è una tavola per bambini, ma solitamente i bambini alti come me hanno dei piedi più grandi rispetto al mio, dubito fortemente di non starci dentro Big Grin

da nano a nana: ma sepò sapè quanto sei alta? Big Grin

1.50 per 40kg Rolleyes

Credo di aver capito che la tecnica e' in fase di perfezionamento no?
Hai pensato alla Feelgood un'ibrida FV quindi un po' di camber lo avresti e come peso ci sei
se prendi una 140 puoi mettere attacchi small lady senza dover andare a cercare tra attacchi da bambina. E i materiali della tavola sono da donna vera mica da bambina.
Con questa ho visto girare ragazze incazzose ,
C'è anche camber trad e questo tifa capire che non è un giocattolo ma li' si parte da 144 e il peso min .e' un po' oltre.
un ibrido non è diverso da condurre da altri camber non è che giri col culo più infuori e le spalle ripiegate , la tecnica intanto l'impari con il maestro .
Meglio una tavola giusta per te che un camber trad a tutti i costi magari da baby...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2013 04:11 PM da silver surfer.)
16-04-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #72
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 03:45 PM)silver surfer Ha scritto:  
(15-04-2013 07:30 PM)Ria Ha scritto:  
(15-04-2013 07:26 PM)SantìDannì Ha scritto:  da nano a nana: ma sepò sapè quanto sei alta? Big Grin

1.50 per 40kg Rolleyes

Credo di aver capito che la tecnica e' in fase di perfezionamento no?
Hai pensato alla Feelgood un'ibrida FV quindi un po' di camber lo avresti e come peso ci sei
se prendi una 140 puoi mettere attacchi small lady senza dover andare a cercare tra attacchi da bambina. E i materiali della tavola sono da donna vera mica da bambina.
Con questa ho visto girare ragazze incazzose ,
C'è anche camber trad e questo tifa capire che non è un giocattolo ma li' si parte da 144 e il peso min .e' un po' oltre.
un ibrido non è diverso da condurre da altri camber non è che giri col culo più infuori e le spalle ripiegate , la tecnica intanto l'impari con il maestro .
Meglio una tavola giusta per te che un camber trad a tutti i costi magari da baby...

Faccio quasi fatica a tener su una 136 figuriamoci una 140!! Big Grin

Miao.
16-04-2013 04:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #73
RE: Panico da prima tavola

Big GrinBig Grin ho la mente che brulica di risposte sarcastiche.... Ma mi trattengo......Big Grin

Tornando alla tavola .. guarda che dipende come e' costruita
ci sono tavole corte che pesano di più della Feelgood .

Comunque se vuoi la tavola per la PuffettaSmile la fanno anche Small baby da 135 ma i materiali sono diversi.... Io pensavo che una donna come te volesse una tavola da donna ...poi che attacchi ci metti ? li rubi dalla casa della Barbie ? Smile
messagi uniti in automatico
(16-04-2013 05:47 PM)silver surfer Ha scritto:  Big GrinBig Grin ho la mente che brulica di risposte sarcastiche.... Ma mi trattengo......Big Grin

Tornando alla tavola .. guarda che dipende come e' costruita
ci sono tavole corte che pesano di più della Feelgood .

Comunque se vuoi la tavola per la PuffettaSmile la fanno anche small Baby da 135 ma i materiali sono diversi.... Io pensavo che una donna come te volesse una tavola da donna ...poi che attacchi ci metti ? li rubi dalla casa della Barbie ? Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2013 05:55 PM da silver surfer.)
16-04-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #74
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 05:47 PM)silver surfer Ha scritto:  Big GrinBig Grin ho la mente che brulica di risposte sarcastiche.... Ma mi trattengo......Big Grin

Tornando alla tavola .. guarda che dipende come e' costruita
ci sono tavole corte che pesano di più della Feelgood .

Comunque se vuoi la tavola per la PuffettaSmile la fanno anche Small baby da 135 ma i materiali sono diversi.... Io pensavo che una donna come te volesse una tavola da donna ...poi che attacchi ci metti ? li rubi dalla casa della Barbie ? Smile

Certo che mi piacerebbe una tavola da donna, scherzi?
Ma siamo realistici, non riuscirei a portarla! magari fra qualche anno, con un po' di esperienza in più ci potrei pensare...ma adesso è inutile fare la sborona, mi serve una entry level... e poi se ho misure da bambina mica è una vergogna sai? Smile

Miao.
16-04-2013 07:04 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #75
RE: Panico da prima tavola

Hi Girl !!be ti dico di non prendere una tavola da bambino perche le tavole non sono solo un fatto di camber e di lunghezze ma anche di costruzione ..se ha inserti ..se è biassiale quadriassiale ecc ..tutte cose che ne variano la risposta ..quindi una tavola calibrata per un bambino non avra le stesse caratteristiche di una tavola da donna anche a parita di lunghezze .. non penso tu abbia la forza di un bambino pur essendo una ragazza minuta.. Good.. se vuoi imparare bene vai di camber , evita le rocker ..perche se becchi ghiaccio fidati odierai avere un rocker (e vorrai un camber)..sopratutto se non sei ancora abile nell'usare la tavola ..se proprio vuoi renderti un po piu facile la vita punta su un ponte piatto ..è una via di mezzo,perdona ma neanche eccessivamente .. anche un tbt non va male ..gli ibridi strani?funzionano ma esendo strani ..hanno una risposta strana e imparerai a girare strano Tongue.
Flex medio ..non troppo morbido ..troppo morbida la tavola fare sentire ogni minima cunetta della pista ..che tradotto vuol dire che verrai sbilanciata ad ogni cunetta ..sembra una cavolata ma fidati che è cosi Wink.
Soletta ..non dimenticarla .. una soletta veloce ti facilita le curve ..perche per stare in piedi ti serve un po di velocita in fase di curvatura ..ok tutte le sinterizzate .. o sinto estruse ..le estruse invece dipende dalla qualita che usa la tavola ..ma in generale le tavole citate van bene ..non prendere sottomarche perche quelle si che la soletta fan pena.. per finire io punterei su queste 2 : 6) Salomon Lotus 135 2013. Nuova, Directional tip, Camber Zero, Flex 3, Glitterata, Prezzo 167,99€
7) Salomon Grace 135 2010. Nuova, Twin tip, Classic Camber, Flex 2, Prezzo 129,95€

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
16-04-2013 09:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #76
RE: Panico da prima tavola

Smile Dai non ti sto mica prendendo in giro , non mi permetterei mai ,non ci conosciamo

Poi il vino buono sta nella botte piccola no?Smile

Sono convinto che trovandoci a fine stagione una tavola seria la trovi ad un prezzo accettabile ,
Mi permetto di consigliartela perché le tavole Junior non mi sembrano una buona soluzione e la Fellgood la usa un'amica che sarà 3/4 cm si è no più alta e come peso sara' li . a quanto dice quando si gira assieme e' leggerissima Big Grin
Prima aveva una Nitro le chiederò cosa ne pensa lei.
16-04-2013 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #77
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 09:34 PM)silver surfer Ha scritto:  ....
le tavole Junior non mi sembrano una buona soluzione ...

Mi sembrava che si dicesse "Junior" perche' se non sbaglio piu' o meno tutti i produttori riportano quella dicitura quando le tavole scendono sotto il 140-145..
La Feather di Burton, per esempio mi pare sia "woman" sopra al 143.

Personalmente (pero' e' ovviamente un mio parere), credo che con tavole piu' corte si progredisca prima (ricordo che Zero_177, 80 kg, 186 di altezza, con la mia 150 e' passato dal saper fare solo la foglia morta backside, al concatenare le curve in un'ora).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-04-2013 08:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #78
RE: Panico da prima tavola

(17-04-2013 08:24 AM)fdineve Ha scritto:  
(16-04-2013 09:34 PM)silver surfer Ha scritto:  ....
le tavole Junior non mi sembrano una buona soluzione ...

Mi sembrava che si dicesse "Junior" perche' se non sbaglio piu' o meno tutti i produttori riportano quella dicitura quando le tavole scendono sotto il 140-145..
La Feather di Burton, per esempio mi pare sia "woman" sopra al 143.

Personalmente (pero' e' ovviamente un mio parere), credo che con tavole piu' corte si progredisca prima (ricordo che Zero_177, 80 kg, 186 di altezza, con la mia 150 e' passato dal saper fare solo la foglia morta backside, al concatenare le curve in un'ora).

Premetto che non conosco bene le tavole femminili
però la feelgood FV sono certo che dai 140 cm la tavola e' in tutto per tutto lady (e' praticamente la custom al femminile)
la Fellgood 135 e' una junior costruita con materiali diversi dalla sorella e ha una soletta estrusa .
Mio nipote girava con la Protest camber tradizionale soletta sinterizzata ed è già seria tra le junior
17-04-2013 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #79
RE: Panico da prima tavola

Ps. Comprata!! Big Grin

Miao.
19-04-2013 11:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #80
RE: Panico da prima tavola

(19-04-2013 11:03 AM)Ria Ha scritto:  Ps. Comprata!! Big Grin

Quale?
Ti ho scritto stamattina un SMS al proposito..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-04-2013 11:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)