Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Panico da prima tavola
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #51
RE: Panico da prima tavola

OstreghetaBig GrinEek Ria sei 41 cm in meno rispetto mè......Wink
Sebbene non ho mai preso nulla dal maxi sport, hai provato a visitare il sito?
Ci sono parecchi sconti e maxi promozioni
http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r...er_s=donna
è il link diretto selezionando TAVOLE DONNA.

questo invece è il link diretto selezionando ATTACCHI DONNA.
http://www.maxisport.com/r/snowboard-1-r...er_s=donna

Buona letturaWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2013 01:26 AM da Igor1975.)
16-04-2013 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #52
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 01:08 AM)Sjmo Ha scritto:  io ti direi la Lotus, è una twin direzionale quindi ti permette anche di imparare ad andare in switch senza problemi; non è camber tradizionale ma flat (piatto, senza il "ponte"), il che ti facilita un po le cose, ma non ti perdona tutto come una rocker sbananata Wink

Anche io sarei per la Lotus.. Ria non dimenticare che la tavola con cui ti sei trovata meglio e con cui hai fatto piu' progressioni e' stata la Rossignol Tesla, che e' proprio una camber piatto fra gli attacchi e leggero rocker dopo gli attacchi... (e un tuning alle lamine fatto di fabbrica.. anche se non so se il noleggio, quando ripassa periodicamente le solette a macchina, rispetti o meno il tuning...).
E' una tavola che ti fa curvare piu' facilmente.
Per la misura hai visto da te che se stai sotto al 136 ti trovi meglio.
messagi uniti in automatico
..ho solo visto sul sito di Salomon che la Lotus e' una direzionale (e non Twin, come la Grace)
messagi uniti in automatico
Piu' ci penso e piu' mi convinco che dovresti comprarti la Rossignol Tesla, visto che ti ci sei trovata cosi' bene che sei andata a noleggiartela apposta piu' volte..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2013 08:36 AM da fdineve.)
16-04-2013 08:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #53
RE: Panico da prima tavola

Io invece Carlo, dopo sabato mi sono accorta che la Tesla non fa per me... mi son trovata bene, verissimo, ma non è abbastanza impegnativa come io la desidero...ho paura che con la lotus noterei la stessa cosa... per ora la mia scelta oscilla tra grace 2010, lotus e volkl...non so proprio che fare...

Miao.
16-04-2013 09:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #54
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 09:06 AM)Ria Ha scritto:  Io invece Carlo, dopo sabato mi sono accorta che la Tesla non fa per me... mi son trovata bene, verissimo, ma non è abbastanza impegnativa come io la desidero...ho paura che con la lotus noterei la stessa cosa... per ora la mia scelta oscilla tra grace 2010, lotus e volkl...non so proprio che fare...

Beh, se non hai problemi penso che la Volkl sia allora la scelta migliore...
Leggendo i dati, mi pare che l'unica "vera" differenza tra Lotus e Grace e' che la prima e' una direzionale, mentre la seconda e' una twin.. hanno entrambe il camber piatto come la Tesla, e il tuning delle lamine di fabbrica, come la Tesla..
Per le sciancrature non so dirti perche' il sito Salomon ha un "bug" e non mostra i dati geometrici della Lotus..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-04-2013 09:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #55
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 09:21 AM)fdineve Ha scritto:  
(16-04-2013 09:06 AM)Ria Ha scritto:  Io invece Carlo, dopo sabato mi sono accorta che la Tesla non fa per me... mi son trovata bene, verissimo, ma non è abbastanza impegnativa come io la desidero...ho paura che con la lotus noterei la stessa cosa... per ora la mia scelta oscilla tra grace 2010, lotus e volkl...non so proprio che fare...

Beh, se non hai problemi penso che la Volkl sia allora la scelta migliore...
Leggendo i dati, mi pare che l'unica "vera" differenza tra Lotus e Grace e' che la prima e' una direzionale, mentre la seconda e' una twin.. hanno entrambe il camber piatto come la Tesla, e il tuning delle lamine di fabbrica, come la Tesla..
Per le sciancrature non so dirti perche' il sito Salomon ha un "bug" e non mostra i dati geometrici della Lotus..

O io non ho capito niente (ed è probabile) oppure la grace 2010 è camber classico, la lotus è flat e la volkl è rocker
16-04-2013 09:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #56
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 09:58 AM)Michela_ Ha scritto:  
(16-04-2013 09:21 AM)fdineve Ha scritto:  
(16-04-2013 09:06 AM)Ria Ha scritto:  Io invece Carlo, dopo sabato mi sono accorta che la Tesla non fa per me... mi son trovata bene, verissimo, ma non è abbastanza impegnativa come io la desidero...ho paura che con la lotus noterei la stessa cosa... per ora la mia scelta oscilla tra grace 2010, lotus e volkl...non so proprio che fare...

Beh, se non hai problemi penso che la Volkl sia allora la scelta migliore...
Leggendo i dati, mi pare che l'unica "vera" differenza tra Lotus e Grace e' che la prima e' una direzionale, mentre la seconda e' una twin.. hanno entrambe il camber piatto come la Tesla, e il tuning delle lamine di fabbrica, come la Tesla..
Per le sciancrature non so dirti perche' il sito Salomon ha un "bug" e non mostra i dati geometrici della Lotus..

O io non ho capito niente (ed è probabile) oppure la grace 2010 è camber classico, la lotus è flat e la volkl è rocker

tutto giusto, apparte che la volkl è un flat con punta e coda leggermente rockerate Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
16-04-2013 10:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #57
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 09:58 AM)Michela_ Ha scritto:  O io non ho capito niente (ed è probabile) oppure la grace 2010 è camber classico, la lotus è flat e la volkl è rocker

NO la volkl non è rocker è ibrida...è una easy rocker per la precisione che se non ho capito male dal sito ufficiale al centro è flat e ha un minimo rocker alle punte, molto molto poco comunque...

Miao.
16-04-2013 10:04 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #58
RE: Panico da prima tavola

vuoi un consiglio molto easy? alla fine, le entry level vanno piu o meno tutte bene, prendine una che ti piace e che ti costi il giusto...tanto la prima tavola probabilmente ti dura poco, appena cominci ad andare benino ti sta stretta e vuoi prendere qualcosa di piu impegnativo e specifico...l'unica cosa che ti sconsiglio è di prendere una rocker pura, altrimenti rischi di prendere brutte abitudini che sono difficili da correggere...

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
16-04-2013 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #59
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 10:04 AM)Ria Ha scritto:  
(16-04-2013 09:58 AM)Michela_ Ha scritto:  O io non ho capito niente (ed è probabile) oppure la grace 2010 è camber classico, la lotus è flat e la volkl è rocker

NO la volkl non è rocker è ibrida...è una easy rocker per la precisione che se non ho capito male dal sito ufficiale al centro è flat e ha un minimo rocker alle punte, molto molto poco comunque...

Ok e allora non ho assolutamente capito la differenza tra easy rocker e rocker, da come la descrivi tu, parti da una flat per arrivare a una rocker (alzando le punte) Dho
Io prendo a riferimento questo http://www.mgsnowboard.com/snowboard-donna.php e se alzi le punte all'ibrido e appiattisci il centro...beh a me pare rocker Blink
16-04-2013 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #60
RE: Panico da prima tavola

(16-04-2013 10:18 AM)Michela_ Ha scritto:  Ok e allora non ho assolutamente capito la differenza tra easy rocker e rocker, da come la descrivi tu, parti da una flat per arrivare a una rocker (alzando le punte) Dho
Io prendo a riferimento questo http://www.mgsnowboard.com/snowboard-donna.php e se alzi le punte all'ibrido e appiattisci il centro...beh a me pare rocker Blink

Guarda qua:
http://www.voelkl-snowboards.com/footer/...ad-jr.html

Miao.
16-04-2013 10:27 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)