Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dolore caviglia/tibia
Autore Messaggio
edo 91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Dolore caviglia/tibia

Ciao ragazzi, oggi sono andato a Madesimo a fare snow ( che figata la val di lei Figo ) ho notato che come altre volte dopo un po che scendo mi fa male parecchio la caviglia e la parte sinistra della tibia ( della gamba sinistra, sono regular ) che cavolo può essere? Il fastidio/dolore lo sento anche quando sono in seggiovia con la tavola sospesa Crying
01-04-2013 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: Dolore caviglia/tibia

penso dipenda dalla postura..anche a me faceva sempre male l'esterno della gamba poi migliorando un pò la postura è sparito...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
01-04-2013 10:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Dolore caviglia/tibia

potrebbe essere che stringi eccessivamente l'attacco (con lo strap superiore) che quindi vai a premere sul collo del piede e dopo un po ti fa male...

oppure come dice il buon matteo, postura da correggere quando scendi.

per postura includo anche il fatto che potresti girare con angoli errati.

se sei un "principiante", magari sei un pelo rigido e metti sottosforzo il piede...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-04-2013 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Dolore caviglia/tibia

Io avevo i tuoi stessi dolori in seggiovia quando provavo a usare angoli bassissimi (0-6 gradi) sul piede anteriore... Se ti va prova ad aumentare di circa 6 gradi l'angolo del piede davanti e vedi se ti duole ancora... Se ti passa, allora e una questione di assetto e postura, come dicevano gli altri soci...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-04-2013 11:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edo 91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: Dolore caviglia/tibia

Gli strap di solito li tringo fino a quando i cricchetti ne hanno per sentire il piede ben saldo ( forse eccessivamente ), però mi sembra strano che il dolore sia solo sulla gamba sinistra... proverò ad aumentare l'angolo dell'attacco davanti allora Good
02-04-2013 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Dolore caviglia/tibia

(02-04-2013 10:00 AM)edo 91 Ha scritto:  Gli strap di solito li tringo fino a quando i cricchetti ne hanno per sentire il piede ben saldo ( forse eccessivamente ), però mi sembra strano che il dolore sia solo sulla gamba sinistra... proverò ad aumentare l'angolo dell'attacco davanti allora Good

Quando i dolori passano aumentando l'angolo davanti, 9 volte su 10 significa che surfi tentando di girare le spalle nella direzione di avanzamento invece di tenere allineate con la tavola...
Aumentando i gradi davanti, la gamba anteriore asseconda questo difetto posturale e i dolori diminuiscono...
Io per lo stesso problema mettevo +21 davanti... Poi mi sono messo di buona lena e sono arrivato a surfare con +12 senza problemi....
Però avendo fatto un po' di anni con + 21 me ne ero innamorato e adesso uso comunque questo angolo...però ora lo accetto di buon grado perché mi rendo conto che è ormai un fatto di puro gusto personale e non di esigenza dovuta a un vizio di assetto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-04-2013 10:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edo 91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Dolore caviglia/tibia

(02-04-2013 10:13 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-04-2013 10:00 AM)edo 91 Ha scritto:  Gli strap di solito li tringo fino a quando i cricchetti ne hanno per sentire il piede ben saldo ( forse eccessivamente ), però mi sembra strano che il dolore sia solo sulla gamba sinistra... proverò ad aumentare l'angolo dell'attacco davanti allora Good

Quando i dolori passano aumentando l'angolo davanti, 9 volte su 10 significa che surfi tentando di girare le spalle nella direzione di avanzamento invece di tenere allineate con la tavola...
Aumentando i gradi davanti, la gamba anteriore asseconda questo difetto posturale e i dolori diminuiscono...
Io per lo stesso problema mettevo +21 davanti... Poi mi sono messo di buona lena e sono arrivato a surfare con +12 senza problemi....
Però avendo fatto un po' di anni con + 21 me ne ero innamorato e adesso uso comunque questo angolo...però ora lo accetto di buon grado perché mi rendo conto che è ormai un fatto di puro gusto personale e non di esigenza dovuta a un vizio di assetto.

Sisi ci sta tutto, alla fine sono alla terza uscita in solitaria e le lezioni col maestro le ho prese a dicembre, probabilmente sbaglio ancora qualcosa Big Grin l'attacco davanti +12 e quello dietro -9 giusto?
02-04-2013 10:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Dolore caviglia/tibia

Edo, se davanti hai +12' prova per un paio d'ore a mettere +18 e guarda se il dolore diminuisce...se l'esito e positivo, allora un paio d'ore di lezione ti mostreranno la postura giusta da assumere e con un po' di buona volontà e impegno tutto dovrebbe andare a posto...

Per l'angolo dietro, secondo me, e ancora più soggettivo... C'è un noto pro che, si legge, gira con +3 dietro e +18 davanti.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-04-2013 12:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edo 91 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 1
Messaggio: #9
RE: Dolore caviglia/tibia

Oggi sono andato a Madesimo, ho spostato gli attacchi a 57 di stance e ho regolato gli angoli, il negoziante me li aveva messi col culo e ho messo +12 e -9, zero dolori e dopo alcune discese scendevo decisamente meglio Smile grazie a tutti dei consigli Big Grin
06-04-2013 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)