Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Custom Wide + Attacchi Est
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Burton Custom Wide + Attacchi Est

Consiglione, stavo PENSANDO di mandare in pensione la T6 (so che è una follia, ma io non sono normale) e prendere una Custom Wide (visto il 44,5 di piede)

Detto questo, mi illuminate un pò sulle varie versioni della Custom? Sui costi e sull'eventuale attacco EST da abbinare?

Come sempre sono un "pistaiolo" ma ultimamente mi diletto a saltare il saltabile...per la dimensione so già che devo spaziare tra un 160-165 (supero abbondantemente i 100kg e la Custom mi hanno detto essere decisamente me tollerante della T6)

grazie

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2009 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

allora..bhè della custom non è che ci sia molto da dire, io l'ho comprata quest'anno dopo esser passato da molte tavole devo dire che fin'ora mi sembra di aver trovato una tavola quasi perfetta..io mi trovo benissimo, in pista è super-veloce e stabile, non sbacchetta nemmeno ad alte velocità ed ha una buonissima presa di lamina, in fresca va molto bene, certo quando ha messo un metro dovevi metterci del tuo per tenerla a galla e arrivavi a sera con la gamba posteriore a pezzi, però sui soliti 30/50cm (molto più frequenti sulle alpi) galleggia bene senza doverti troppo ammazzare, provata anche in park su qualche salto medio e qualche rail e anche qui ottima risposta, la pensavo più rigida invece mi sbagliavo, anche nelle situazioni freestylose esce a testa alta..nel jibbing logicamente non ci jibbi così ad occhi chiusi, ma con un po di malizia qualche bel flat trick te lo porti a casa anche con quella..non so se l'hai già vista, ma c'è anche una mia recensione della custom sempre qui su mgsnow..
se superi i 100 io starei su una custom wide 167, 172 mi sembra un po troppo e 162 un po poco.. come EST, a una custom ci devi abbinare il cartel EST,di listino viene 240€, però se prendi tavola e attacco nello stesso posto dovrebbero farti un ulteriore sconto sugli sconti che ci sono già adesso..
unica nota dolente è trovarla ancora una custom adesso!!!
per curiosità, perchè vuoi pensionare la T6 Eek Eek Eek Eek???

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
11-01-2009 06:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

(11-01-2009 06:05 PM)Matt. Ha scritto:  per curiosità, perchè vuoi pensionare la T6 Eek Eek Eek Eek???

è una 159...per carità essendo un tavolone è super permissivo (nel senso di quel che ti permette di fare, non nella facilità d'utilizzo) e faccio dei curvoni da panico tutti di lamina...però vorrei avvicinarmi alla misura che mi serve realmente


cmq 172 è troppo...per il peso sarebbe giusta, ma prova in qualche corridoio stretto a spostarla...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2009 06:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

azz..159 sei fuori di qualche chiletto e poi non è wide!!! allora ti do ragione..no 172 anche secondo me è un po troppo, a meno che ti piace fare solo fr e pista, altrimenti se vuoi avvicinarti a qualche saltino e qualche trick diventa troppo lunga!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
11-01-2009 06:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #5
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

(11-01-2009 06:31 PM)Matt. Ha scritto:  azz..159 sei fuori di qualche chiletto e poi non è wide!!! allora ti do ragione..no 172 anche secondo me è un po troppo, a meno che ti piace fare solo fr e pista, altrimenti se vuoi avvicinarti a qualche saltino e qualche trick diventa troppo lunga!!


ma sinceramente pur essendo 159 (l'ho voluta corta quando l'ho presa...mea culpa) problemi non me ne ha mai dati...forse l'unica è che vibra un pò a velocità importanti e con un duck spinto (15/15) gli scarponi non sporgono al punto di dare fastidio

il fatto è proprio questo, stò cambiando setup solo perchè sono un pazzo scatenato, non per necessità...sarebbe cosa buona e giusta provarla


ps il fatto scatenate è che mi offrono della T6 350€ (50€ in meno di quel che l'ho pagata)...ma non ho chiesto cosa costa la custom...quanto l'hai pagata matt.?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2009 06:54 PM da Lelito.)
11-01-2009 06:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

Custom 167W e Cartel Est e vai che è una bomba. Forse una misura del genere e wide la trovi in giro. Dovrebbe venire sui 560 di listino. Ora mi sa che sulla Custom trovi solo il classico 10% perchè è un articolo stra richiesto quindi sui 500, se dovessi trovarla e magari anche al 20% sarebbe un numero.
Ma con un T6 e dei Czar sei andato a risparmio con gli Anthem... Dovevi stare almeno su Team o linea F Salomon da come ne parlano i 2 mastri Anders e Matt.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
11-01-2009 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

(11-01-2009 08:49 PM)Canaja Ha scritto:  Custom 167W e Cartel Est e vai che è una bomba. Forse una misura del genere e wide la trovi in giro. Dovrebbe venire sui 560 di listino. Ora mi sa che sulla Custom trovi solo il classico 10% perchè è un articolo stra richiesto quindi sui 500, se dovessi trovarla e magari anche al 20% sarebbe un numero.
Ma con un T6 e dei Czar sei andato a risparmio con gli Anthem... Dovevi stare almeno su Team o linea F Salomon da come ne parlano i 2 mastri Anders e Matt.

gli anthem li ho presi dopo millemila prove fallite...alla fine sembravano quelli più comodi...

ormai per questa stagione non li cambio...vediamo più avanti


ps risparmio mica tanto, 200€


Ma secondo voi mi conviene finire la stagione con la mia T6 oppure fare il passaggio adesso...la tavola m'ha assicurato che me la valuta 350€ anche a fine stagione

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2009 09:50 PM da Lelito.)
11-01-2009 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

No risparmio nel senso te li hanno regalati ma nel senso che a confronto di tavola e attcchi pluristimati e di alto livello gli scarponi erano un pò più modesti e ci si poteva abbinare uno dei modelli che ti ho scritto su. Poi gli Anthem sono ben fatti, la comodità però è soggettiva, è questione di conformazione del piede.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
11-01-2009 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

(11-01-2009 09:47 PM)Canaja Ha scritto:  No risparmio nel senso te li hanno regalati ma nel senso che a confronto di tavola e attcchi pluristimati e di alto livello gli scarponi erano un pò più modesti e ci si poteva abbinare uno dei modelli che ti ho scritto su. Poi gli Anthem sono ben fatti, la comodità però è soggettiva, è questione di conformazione del piede.

vero...infatti uscita dopo uscita peggiorano

Crying


cmq ho editato il messaggio...secondo te conviene cambiare ora o aspettare la prossima stagione?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
11-01-2009 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton Custom Wide + Attacchi Est

Più avanti, magari a fine stagione, trovi sconti corposi. Ora dipende quanto male ti trovi certo che a marzo-aprile trovi materiale formidabile a prezzi decenti, se riesci a tirare avanti magari ti esce il numero. L'anno prossimo se acquisti a inizio stagione rischi rimanga poca roba e di dover prendere il modello 2010 a prezzo pieno...

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
11-01-2009 10:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)