Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misura tavola
Autore Messaggio
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Misura tavola

Ciao a tutti, sono incaricata dell'acquisto della tavola per il mio ragazzo. Straprincipiante, ho dei dubbi sulla misura più adatta, ora capirete il perchè.
E' alto 1.83 e pesa 70kg (quando è fortunato, altrimenti meno).
Ha fatto solo due giorni di snow e la tavola del noleggio era 157 e dice che la sentiva lunga e difficoltosa da girare. Ora, ovviamente, prendete queste parole con le pinze perchè vorrei sfidare chiunque al primo giorno di tavola dire che va tutto bene e che la tavola gira con facilità!! Però devo ammettere che mi ha stupito, è molto portato, in poche ore faceva già le sue curvette e senza maestro, o meglio con me che cercavo di fargli fare quello che il maestro faceva fare a me anni addietro!!
Insomma il dubbio è sulla misura, non vorrei che fosse troppo corta per l'altezza o troppo lunga per il peso, è un dilemma per me.
23-03-2013 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Misura tavola

Ciao Michela, sarebbe utile conoscere anche il numero dello scarpone.
23-03-2013 11:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Misura tavola

(23-03-2013 11:18 AM)iettafune Ha scritto:  Ciao Michela, sarebbe utile conoscere anche il numero dello scarpone.

Hai perfettamente ragione, non l'ho precisato perchè so che non gli serve larga Big GrinBig Grin ..41
23-03-2013 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: Misura tavola

michela per il peso che ha va bene da una 153 fino ad arrivare ad una 155... non andrei oltre!!!!
23-03-2013 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Misura tavola

(23-03-2013 11:29 AM)trendy78 Ha scritto:  michela per il peso che ha va bene da una 153 fino ad arrivare ad una 155... non andrei oltre!!!!

Per il peso ok, ma per l'altezza non sarebbe meglio una 157/158 ?
23-03-2013 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: Misura tavola

ietta secondo me il discorso altezza diciamo è un po' superato!!! le aziende mettono il range del peso non dell'altezza... alla fine si valuta il peso anche perchè è quello che la tavola riesce a reggere sulla lamina ecc ecc... prendi l'esempio utilizzato dalla burton sulle nug, l'utente medio di 1,75 gira con una 146!!!
23-03-2013 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Misura tavola

Dipende anche che tipo di utilizzo ne vuole fare... Solo che con due giorni di snow non lo può ancora sapere... Quindi meglio più corta che risulta più gestibile... 153/155 come dice trendy...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
23-03-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Misura tavola

(23-03-2013 12:32 PM)El Terible Ha scritto:  Dipende anche che tipo di utilizzo ne vuole fare... Solo che con due giorni di snow non lo può ancora sapere... Quindi meglio più corta che risulta più gestibile... 153/155 come dice trendy...

Per ora deve ovviamente imparare a scendere, la prima tavola sarebbe solo per iniziare, sarà un acquisto economico Smile Poi quando capirà cosa gli piace fare ne prenderà una seria. Vorrei solo non prendere una misura sbagliata che lo ostacoli nell'imparare
23-03-2013 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Misura tavola

(23-03-2013 12:46 PM)Michela_ Ha scritto:  
(23-03-2013 12:32 PM)El Terible Ha scritto:  Dipende anche che tipo di utilizzo ne vuole fare... Solo che con due giorni di snow non lo può ancora sapere... Quindi meglio più corta che risulta più gestibile... 153/155 come dice trendy...

Per ora deve ovviamente imparare a scendere, la prima tavola sarebbe solo per iniziare, sarà un acquisto economico Smile Poi quando capirà cosa gli piace fare ne prenderà una seria. Vorrei solo non prendere una misura sbagliata che lo ostacoli nell'imparare

te da quant'è che vai? ti piace rimanere in pista? che comprensori frequenti? quandoimparerà te lo porterai con te a fare quello che fai te pprobabilmente :-)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
23-03-2013 01:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Misura tavola

(23-03-2013 01:18 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(23-03-2013 12:46 PM)Michela_ Ha scritto:  
(23-03-2013 12:32 PM)El Terible Ha scritto:  Dipende anche che tipo di utilizzo ne vuole fare... Solo che con due giorni di snow non lo può ancora sapere... Quindi meglio più corta che risulta più gestibile... 153/155 come dice trendy...

Per ora deve ovviamente imparare a scendere, la prima tavola sarebbe solo per iniziare, sarà un acquisto economico Smile Poi quando capirà cosa gli piace fare ne prenderà una seria. Vorrei solo non prendere una misura sbagliata che lo ostacoli nell'imparare

te da quant'è che vai? ti piace rimanere in pista? che comprensori frequenti? quandoimparerà te lo porterai con te a fare quello che fai te pprobabilmente :-)

Anche io vado da poco, o meglio sarà qualche anno ma con 2 uscite a stagione diventa pochissimo! DhoDho
Per ora sto in pista e spero di frequentare un po' più assiduamente l'Abetone (quest'anno ho un'uscita in attivo)
Voglio perfezionare la tecnica e acquistare più sicurezza per poi provare a divertirmi un po' Tongue
Ma lui è piuttosto spericolato immagino mi farà mangiare la neve molto presto
23-03-2013 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)