Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per ragazzina
Autore Messaggio
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola per ragazzina

Ciao a tutti,
ennesima richiesta di aiuto...
la nipotina inizia a fare snowboard e dopo un po' di lezioni sembra che è intenzionata ad andare avanti... ora è ai primi rudimenti delle curve...
vorrei regalarle uno snowboard ( davvero poca spesa ma spero molta resa)affinchè s'impratichisca sempre sulla stessa tavola e si affezioni un po' per le sue misure sembra vadano bene le 140 così io ero indecisa tra:
1. Hostile Thunder jr
2. 5150 Cypress
tenendo conto che non credo farà mai park io ero più interessata alla seconda, voi che ne pensate?

Vi dico che trovo entrambe della passata stagione attacchi compresi a 120€
quindi mi sembra un buon compromesso

Attendo vostre dritte
Grazie
18-03-2013 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Tavola per ragazzina

CDK, quanti anni ha tua nipote?
Quanto pesa?
Ha preso lezioni?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 10:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola per ragazzina

(18-03-2013 10:52 AM)fdineve Ha scritto:  CDK, quanti anni ha tua nipote?
Quanto pesa?
Ha preso lezioni?

ha 17 anni,
ha fatto un corso per 5 domeniche
pesa 50kg vestita di tuttopunto


ps mi han proposto anche una head pride 2010 a 150€ che ne pensate?
18-03-2013 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Tavola per ragazzina

Beh, chiamarla "nipotina" a 17 anni e' un po' riduttivo... Big Grin

Con quelle "misure", 140 secondo me e' giusta..
L'eta, poi, ti mette quasi al sicuro da crescite future eccessive... ( a mia figlia di 9 anni devo rifare tutta l'attrezzatura praticamente ogni anno..).

Mia figlia ha avuto fino ad ora una Head Kids 110 camber classico e ci si e' divertita molto e ha imparato bene... ma ora per lei e' uno skateboard.
Per il prossimo anno le ho gia' preso una Hostile Evolution 128.

Questo per dirti che, gira gira, anche io mi sono imbattuto in Head e Hostile che, per le misure fino a 140 (praticamente quasi da tutti i produttori identificate come "junior") sono secondo me le piu' convenienti.

Per tua nipote, credo che la Head 150 sia grande... la mia esperienza e' che finche' non si impara ad andare fuoripista o a curvare conducendo abbastanza la lamina, le tavole corte siano migliori per progredire..
Sono piu' leggere, piu' maneggevoli, piu' divertenti e affaticano molto meno.

Piuttosto, potrebbe essere utile sapere con che tavole ha imparato, in modo da mirare ad una tavola simile (ad es. se ha imparato con una camber piatto, potrebbe essere utile per lei continuare con una camber piatto, idem per la lunghezza che ha utilizzato..).


P.S. mai dire mai... non puoi saper se non fara' mai park... mia figlia ha cominciato a fare saltini a bordo pista cercando di pressare la coda e fa i box bassi bassi e piatti...
messagi uniti in automatico
Scusami.. leggo che la Head pride e' 150 euro, non 150 di lunghezza!!!
Che tonto!!

Comunque, sui prezzi purtroppo non so giudicare perche' non sono informato...
Ma qualcosa di usato? hai provato a guardare ?
O sui siti "canonici" tipo maxisport?

Pero' 120 euro attacchi compresi mi sembra ottimo...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 12:23 PM da fdineve.)
18-03-2013 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavola per ragazzina

(18-03-2013 12:19 PM)fdineve Ha scritto:  Beh, chiamarla "nipotina" a 17 anni e' un po' riduttivo... Big Grin

Con quelle "misure", 140 secondo me e' giusta..
L'eta, poi, ti mette quasi al sicuro da crescite future eccessive... ( a mia figlia di 9 anni devo rifare tutta l'attrezzatura praticamente ogni anno..).

Mia figlia ha avuto fino ad ora una Head Kids 110 camber classico e ci si e' divertita molto e ha imparato bene... ma ora per lei e' uno skateboard.
Per il prossimo anno le ho gia' preso una Hostile Evolution 128.

Questo per dirti che, gira gira, anche io mi sono imbattuto in Head e Hostile che, per le misure fino a 140 (praticamente quasi da tutti i produttori identificate come "junior") sono secondo me le piu' convenienti.

Per tua nipote, credo che la Head 150 sia grande... la mia esperienza e' che finche' non si impara ad andare fuoripista o a curvare conducendo abbastanza la lamina, le tavole corte siano migliori per progredire..
Sono piu' leggere, piu' maneggevoli, piu' divertenti e affaticano molto meno.

Piuttosto, potrebbe essere utile sapere con che tavole ha imparato, in modo da mirare ad una tavola simile (ad es. se ha imparato con una camber piatto, potrebbe essere utile per lei continuare con una camber piatto, idem per la lunghezza che ha utilizzato..).


P.S. mai dire mai... non puoi saper se non fara' mai park... mia figlia ha cominciato a fare saltini a bordo pista cercando di pressare la coda e fa i box bassi bassi e piatti...
messagi uniti in automatico
Scusami.. leggo che la Head pride e' 150 euro, non 150 di lunghezza!!!
Che tonto!!

Comunque, sui prezzi purtroppo non so giudicare perche' non sono informato...
Ma qualcosa di usato? hai provato a guardare ?
O sui siti "canonici" tipo maxisport?

Pero' 120 euro attacchi compresi mi sembra ottimo...

Carlo sei gentilissimo,
io vorrei darle una tavola per farla affezionare allo sport e alla montagna, col noleggio ha cambiato troppe tavole per capire con cosa si trova bene...

ho bisogno, secondo me di un po' di aiuto nel evitarsi i controlama, per quello pensavo alle 5150, che ne pensi? http://5150snowboarding.com/snowboards/cypress

grazie
C.
18-03-2013 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Tavola per ragazzina

(18-03-2013 01:11 PM)CDK Ha scritto:  ....

io vorrei darle una tavola per farla affezionare allo sport e alla montagna, col noleggio ha cambiato troppe tavole per capire con cosa si trova bene...

ho bisogno, secondo me di un po' di aiuto nel evitarsi i controlama, per quello pensavo alle 5150, che ne pensi? http://5150snowboarding.com/snowboards/cypress

grazie
C.

E' il problema del noleggio...tavole sempre diverse, se non come lunghezza, almeno come morbidezza, profilo, etc..
Al Tonale c'e' un noleggio che inserisce i tuoi dati in un loro sistema informatizzato... ogni volta che vai, usando un loro badge, ti esce uno "scontrino" con scritto che tavola hai sempre preso, e con quali regolazioni di attacchi.. vai al bancone e in 3 minuti ti danno la stessa tavola che hai sempre noleggiato, e regolata allo stesso modo !!!

Comunque, questa 5150 mi sembra la sua... in misura 140 la danno tra i 30 e 60 kg. circa.
Flex morbido, profilo lievemente direzionale (che e' secondo me il migliore per progredire) e camber piatto (piu' facile da gestire) con punte che si alzano..cosi' se vuole avventurarsi a bordo pista in neve fresca non si "impunta" appena esce dalle piste..
La grafica e' molto femminile.

Che attacchi hai trovato?
Gli scarponi li ha gia' ?
Nel caso, falle prendere prima gli scarponi, e con quelli andate a prendere/verificare gli attacchi.. capita che, a volte, gli scarponi "fatichino" ad entrare bene in certi attacchi, nonostante sulla carta le misure siano compatibili...
Calcola che l'entrata dello scarpone nell'attacco deve essere molto agevole, cosi' come la chiusura dell'attacco...
L'attacco si riempie di neve e ghiaccio e lo stesso puo' accadere alla suola dello scarpone rendendo l'allacciatura delle strap molto noiosa o difficile.
In negozio, al caldo e all'asciutto e senza guanti tutto sembra facile.. quando sei sulla neve, al freddo, con i guanti, tutto diventa piu' difficile.

Sono piccolezze, ma fanno la differenza tra legarsi in pochi secondi senza sforzo, senza sedersi continuamente a terra o, invece, stancarsi continuamente per prepararsi a partire..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 01:46 PM da fdineve.)
18-03-2013 01:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Tavola per ragazzina

(18-03-2013 01:45 PM)fdineve Ha scritto:  
(18-03-2013 01:11 PM)CDK Ha scritto:  ....

io vorrei darle una tavola per farla affezionare allo sport e alla montagna, col noleggio ha cambiato troppe tavole per capire con cosa si trova bene...

ho bisogno, secondo me di un po' di aiuto nel evitarsi i controlama, per quello pensavo alle 5150, che ne pensi? http://5150snowboarding.com/snowboards/cypress

grazie
C.

E' il problema del noleggio...tavole sempre diverse, se non come lunghezza, almeno come morbidezza, profilo, etc..
Al Tonale c'e' un noleggio che inserisce i tuoi dati in un loro sistema informatizzato... ogni volta che vai, usando un loro badge, ti esce uno "scontrino" con scritto che tavola hai sempre preso, e con quali regolazioni di attacchi.. vai al bancone e in 3 minuti ti danno la stessa tavola che hai sempre noleggiato, e regolata allo stesso modo !!!

Comunque, questa 5150 mi sembra la sua... in misura 140 la danno tra i 30 e 60 kg. circa.
Flex morbido, profilo lievemente direzionale (che e' secondo me il migliore per progredire) e camber piatto (piu' facile da gestire) con punte che si alzano..cosi' se vuole avventurarsi a bordo pista in neve fresca non si "impunta" appena esce dalle piste..
La grafica e' molto femminile.

Che attacchi hai trovato?
Gli scarponi li ha gia' ?
Nel caso, falle prendere prima gli scarponi, e con quelli andate a prendere/verificare gli attacchi.. capita che, a volte, gli scarponi "fatichino" ad entrare bene in certi attacchi, nonostante sulla carta le misure siano compatibili...
Calcola che l'entrata dello scarpone nell'attacco deve essere molto agevole, cosi' come la chiusura dell'attacco...
L'attacco si riempie di neve e ghiaccio e lo stesso puo' accadere alla suola dello scarpone rendendo l'allacciatura delle strap molto noiosa o difficile.
In negozio, al caldo e all'asciutto e senza guanti tutto sembra facile.. quando sei sulla neve, al freddo, con i guanti, tutto diventa piu' difficile.

Sono piccolezze, ma fanno la differenza tra legarsi in pochi secondi senza sforzo, senza sedersi continuamente a terra o, invece, stancarsi continuamente per prepararsi a partire..

Carlo i tuoi consigli sono essenziali,
una giornata a pieno sulla neve si gode proprio perchè le "piccole cose" funzionano bene...e i consigli di chi è più esperto e ha avuto già i problemi quotidiani sono gli unici che possono davvero aiutare.
Grazie davvero.

gli attacchi ci sarebbero già nel prezzo...
Io ho sempre insistito che si prendesse scarponi suoi, per me è stata la prima cosa che ho acquistato quando ancora noleggiavo la tavola...un po' per questione igienica e un po' per non avere sorprese a metà mattina sulla pista...
i primi scarponi li ho (ovviamente) sbagliati....troppo gioco alla caviglia e non riuscivo nemmeno ad andare in front...ora ho dei leggend con cui mi trovo benissimo...tipo da non volerli togliere per salire in macchina!!!!

Grazie ancora Carlo

Ti farò sapere
18-03-2013 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: Tavola per ragazzina

Ci mancherebbe, CDK, il forum serve proprio per scambiare pareri..

Piuttosto, vedo che sei di Milano.. ci sono molti "milanesi" qui sul forum.. se tu, tua nipote o altri della tua famiglia fate zno', indipendentemente dal livello, spesso organizziamo qualche giornata noi delle zone Bergamo/Milano..
A me andare insieme aiuta molto a "confrontarmi" e giudicarmi in modo piu' obiettivo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 02:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CDK Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola per ragazzina

rimangono quindi 2 contendenti (anche se io supportata da fdineve prediligerei la 5150):
- 5150 CYPRESS 2011/2012 http://snowboards.comparical.com/i/5150-...2-MTAwNjU4
- Head Pride 2007/2008 http://www.evo.com/outlet/snowboards/hea...board.aspx

rispetto alle caratteristiche della rider che ho già detto qualcuno ha da consigliarmi? conosce? ha provato/visto/sentito?

grazie

.
messagi uniti in automatico
(18-03-2013 02:20 PM)fdineve Ha scritto:  Ci mancherebbe, CDK, il forum serve proprio per scambiare pareri..

Piuttosto, vedo che sei di Milano.. ci sono molti "milanesi" qui sul forum.. se tu, tua nipote o altri della tua famiglia fate zno', indipendentemente dal livello, spesso organizziamo qualche giornata noi delle zone Bergamo/Milano..
A me andare insieme aiuta molto a "confrontarmi" e giudicarmi in modo piu' obiettivo.

ben volentieri carlo, io giro con un gruppo di amiche perchè solitamente gli snowboarder sono un po' troppo aggressivi per il nostro stile di trentenni un po' legnose Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2013 06:32 PM da CDK.)
18-03-2013 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Tavola per ragazzina

(18-03-2013 06:31 PM)CDK Ha scritto:  rimangono quindi 2 contendenti (anche se io supportata da fdineve prediligerei la 5150):
- 5150 CYPRESS 2011/2012 http://snowboards.comparical.com/i/5150-...2-MTAwNjU4
- Head Pride 2007/2008 http://www.evo.com/outlet/snowboards/hea...board.aspx

rispetto alle caratteristiche della rider che ho già detto qualcuno ha da consigliarmi? conosce? ha provato/visto/sentito?

grazie

.
messagi uniti in automatico
(18-03-2013 02:20 PM)fdineve Ha scritto:  Ci mancherebbe, CDK, il forum serve proprio per scambiare pareri..

Piuttosto, vedo che sei di Milano.. ci sono molti "milanesi" qui sul forum.. se tu, tua nipote o altri della tua famiglia fate zno', indipendentemente dal livello, spesso organizziamo qualche giornata noi delle zone Bergamo/Milano..
A me andare insieme aiuta molto a "confrontarmi" e giudicarmi in modo piu' obiettivo.

ben volentieri carlo, io giro con un gruppo di amiche perchè solitamente gli snowboarder sono un po' troppo aggressivi per il nostro stile di trentenni un po' legnose Wink

..io ho 46 anni.. Smile
ma io non mi preoccuperei troppo dell'aggressivita'... anche io quando giro con alcuni soci del forum, capisco che sono troppo "assatanati" per me.. Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-03-2013 08:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)