Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2
Autore Messaggio
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

Ciao sono nuovo in questo forum e volevo porvi qualche domanda...
premetto che sono stato solo 5 volte in montagna provando tutte le volte tavole di amici e dopo qualche caduta riuscivo a scendere quasi tutte le piste, anche quelle nere con un pò di fortuna...
Quest'anno ho deciso di acquistare tutta l'attrezzatura e ho scelto sotto il suggerimento del rivenditore di new yorK:attacchi burton pm pagati solamente 140 euro, scarponi salomon fusion ma avendo lasciato la scatola a NY non capisco quale sia il modello e la tavola Nitro team 159 con nose /tail width 294
Ora quello che vi chiedo quale stance devo usare e soprattutto quale inclinazione degli attacchi devo usare?
Ah dimenticavo sono alto 181 cm peso 71 kg e sono goofy e faccio solo freeride.

Grazie
10-01-2009 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

Mmmm allora...se hai scelto apposta la misura lunga per fare fr perchè ti piace una tavola non rigida anche infresca, beh stima!Figo
Se invece te l'ha cacciata il rivenditore, beh la team non è il massimo per fare fr...cmq...il modello dello scarpone lo trovi scritto dento la linguetta, dove ci sta la misura, se non riesci a capire, posta una fotoWink
Contanto che fai fr io terrei un passo intorno al 56 e gli angoli 15 e da -3/-9 visto che non ti serve avere un buon fackie. Cmq son cose che devi provare e riprovare tu...

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-01-2009 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 01:54 PM)Anders Ha scritto:  Mmmm allora...se hai scelto apposta la misura lunga per fare fr perchè ti piace una tavola non rigida anche infresca, beh stima!Figo
Se invece te l'ha cacciata il rivenditore, beh la team non è il massimo per fare fr...cmq...il modello dello scarpone lo trovi scritto dento la linguetta, dove ci sta la misura, se non riesci a capire, posta una fotoWink
Contanto che fai fr io terrei un passo intorno al 56 e gli angoli 15 e da -3/-9 visto che non ti serve avere un buon fackie. Cmq son cose che devi provare e riprovare tu...

Ciao Anders grazie di avermi risposto. avesso messo come gradi ant, +18 e post -6. vanno bene? cmq proverò la nuova tavola lunedi e poi ti farò sapere.
Dimenticavo i boots sono salomom fusion F22 li conosci? e gli attacchi burton PM come sono? (cosi c'è scritto sugli attacchi).Poi volevo chiederti che insieme agli attacchi ho trovato 2 possibilità di montaggio(4 dischi): 1) con 3 viti ma con il rivestimento in gomma 2) con 4 viti ma senza rivestimento.
Ti faccio tutte queste domande perchè voglio sapere se il negoziante sia stato onesto nei miei confronti.
Sulla tavola team all terrain c'è scritto anche response raiting 4 cosa significa? forse è la sua rigidità?.
Sai in passato ho provato la k2 zeppelin di un mio amico e l'ho trovata molto rigida e forse per me che sono alle prime armi non era adatta.
Alla fine dopo 1 ora di indecisione ho scelto la Nitro perche sembrava abbastanza flessibile ma ho paura che il suo waist width sia appena sufficiente per me che porto come scarpone il num. 43.
Spero che mi rispondi e ti ringrazio anticipatmante.
10-01-2009 04:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 04:08 PM)Luca74 Ha scritto:  avesso messo come gradi ant, +18 e post -6. vanno bene?
Vanno bene se ti ci trovi bene! prova e riprova, non c'è una posizione "giusta", ma solo quella giusta per teWink

(10-01-2009 04:08 PM)Luca74 Ha scritto:  Dimenticavo i boots sono salomom fusion F22 li conosci?

Si che li conosco, sono i miei, secondo me sono il top!!!

(10-01-2009 04:08 PM)Luca74 Ha scritto:  e gli attacchi burton PM come sono? (cosi c'è scritto sugli attacchi).

mmm non ci sarà scritto P1?

(10-01-2009 04:08 PM)Luca74 Ha scritto:  volevo chiederti che insieme agli attacchi ho trovato 2 possibilità di montaggio(4 dischi): 1) con 3 viti ma con il rivestimento in gomma 2) con 4 viti ma senza rivestimento.

Tutto giusto, il primo disco è per le tavole burton che usano un sistema a 3 viti, il secondo disco (o asola) è per tutte le altre tavole che usano un sistema a 4 vitiWink

(10-01-2009 04:08 PM)Luca74 Ha scritto:  Sulla tavola team all terrain c'è scritto anche response raiting 4 cosa significa? forse è la sua rigidità?.
Sai in passato ho provato la k2 zeppelin di un mio amico e l'ho trovata molto rigida e forse per me che sono alle prime armi non era adatta.
Alla fine dopo 1 ora di indecisione ho scelto la Nitro perche sembrava abbastanza flessibile ma ho paura che il suo waist width sia appena sufficiente per me che porto come scarpone il num. 43.

Il response rating e "l'incazzatura" della tavola. Più è alto quel valore e più sarà nervosa, difficile da trattenere, più è basso più la tavola è giocosa e perdona gli errori. Le tavole con alto response rating sono generalmente più tecniche.
Col 43 ci stai alla grandissima, centra bene gli attacchi sulla tavola, non tenerli troppo arretrati ne troppo avanzatiGood

Cmq, parere personalissimo visto che la uso, la team è una bomba!
Trovavo la frescozza il suo limite più grande, ma adesso che ci sto prendendo il manico, devo dire che mi regala parecchie soddisfazioni pure li, basta che ci sia una discreta pendenzaGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-01-2009 04:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

Grazie mille...cmq avevi ragione ho fatto una ricrca sul sito burton e ho trovato il modello P1,1sz. imsomma ho speso per attacchi 140 euro i boots 150 euro e la tavola 350. alla fine l'odiosa rivenditrice che usava termini sconosciuti mi ha consigliato bene.

Grazie ancoraGood
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2009 05:19 PM da Luca74.)
10-01-2009 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

Luca attrezzatura da spettacolo a prezzo davvero buono!

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
10-01-2009 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 04:40 PM)Canaja Ha scritto:  Luca attrezzatura da spettacolo a prezzo davvero buono!

;)Grazie mi erano venute le paranoie


Luca, dai un occhio quiGood
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2009 05:20 PM da Luca74.)
10-01-2009 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 04:56 PM)Luca74 Ha scritto:  
(10-01-2009 04:40 PM)Canaja Ha scritto:  Luca attrezzatura da spettacolo a prezzo davvero buono!

;)Grazie mi erano venute le paranoie


Luca, dai un occhio quiGood

ok ho capito...intanto visto che ho rismontato gli attacchi secondo te devono essere equidistanti dal nose e dal tail oppure posso avere una distanza maggiore dal nose tipo 53 ant e 49 post mantenendo lo stance a 56?

Grazie ancoraWink
10-01-2009 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #9
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 06:09 PM)Luca74 Ha scritto:  .intanto visto che ho rismontato gli attacchi secondo te devono essere equidistanti dal nose e dal tail oppure posso avere una distanza maggiore dal nose tipo 53 ant e 49 post mantenendo lo stance a 56?

Busted_copBusted_cop
Alt!!
Busted_copBusted_cop

Ecco, questa è una cosa a cui bisogna fare molta attenzione. Una tavola può avere le boccole (fori delle viti) posizionate in due modi: o equidistanti da nose e tail(è il caso delle tavole twin), oppure leggermente più spostate verso il tail (è il caso delle direzionali, cioè la teamWink)
Capito questo, tu puoi allargare e stringere il passo, ma devi sempre farlo simmetricamente. Questo significa che le possibili combinazioni degli attachi sono

X::: :::X (stance massimo)
:X:: ::X: (di solito stance consigliato)
::X: :X:: (abbastanza inutile come passo)
:::X X:::: (in questo caso rischi di ucciderti Big Grin)

Sulla tavola c'è sempre un passo consigliato (lo vedi segnato, sulla team di solito c'è una X argentata)
Io ti consiglio di usare quello consigliato visto che sei un pelino sottomisura per la 159 e se giri in pista e fresca unpasso non enorme aiuta.

In ogni caso, in certi casi ci sta ache spostare gli attacchi asimmetricamente, solo che ci vuole un po più di maliziaTongue
Ad esempio se so che giro solo in fresca io tengo questa stance
X::: ::X:
in modo da avere il peso più spostato sul posteriore.
Vedrai che col tempo farai mille prove Good
Vedrai con il tempo farai mille prove

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
10-01-2009 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luca74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: opinione su Nitro Team 159 Waist Width 25,2

(10-01-2009 08:20 PM)Anders Ha scritto:  
(10-01-2009 06:09 PM)Luca74 Ha scritto:  .intanto visto che ho rismontato gli attacchi secondo te devono essere equidistanti dal nose e dal tail oppure posso avere una distanza maggiore dal nose tipo 53 ant e 49 post mantenendo lo stance a 56?

Busted_copBusted_cop
Alt!!
Busted_copBusted_cop

Ecco, questa è una cosa a cui bisogna fare molta attenzione. Una tavola può avere le boccole (fori delle viti) posizionate in due modi: o equidistanti da nose e tail(è il caso delle tavole twin), oppure leggermente più spostate verso il tail (è il caso delle direzionali, cioè la teamWink)
Capito questo, tu puoi allargare e stringere il passo, ma devi sempre farlo simmetricamente. Questo significa che le possibili combinazioni degli attachi sono

X::: :::X (stance massimo)
:X:: ::X: (di solito stance consigliato)
::X: :X:: (abbastanza inutile come passo)
:::X X:::: (in questo caso rischi di ucciderti Big Grin)

Sulla tavola c'è sempre un passo consigliato (lo vedi segnato, sulla team di solito c'è una X argentata)
Io ti consiglio di usare quello consigliato visto che sei un pelino sottomisura per la 159 e se giri in pista e fresca unpasso non enorme aiuta.

In ogni caso, in certi casi ci sta ache spostare gli attacchi asimmetricamente, solo che ci vuole un po più di maliziaTongue
Ad esempio se so che giro solo in fresca io tengo questa stance
X::: ::X:
in modo da avere il peso più spostato sul posteriore.
Vedrai che col tempo farai mille prove Good
Vedrai con il tempo farai mille prove

Grazie mille per la spiegazione dettagliata
12-01-2009 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)