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Prima e ultima Burton !
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Loodo Offline
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Prima e ultima Burton !

Ciao a tutti, apro questo thread per chiedervi delucidazioni.
Luglio 2011 ho acquistato la process 157.
Mai avuto problemi finora, ma dubbi si.
Cerco di essere più chiaro possibile...Dho quando l'ho acquistata non ero un gran conoscitore di tavole, ora di sicuro qualcosina in piu ne so. Al tempo non mi ero posto il problema ma già l'anno scorso toccando la soletta composta da inserti a marchio B. sentivo che tra l'uno è l'altro c'erano delle piccole differenze o meglio, sporgenze... un mese fa avevo chiesto al mio rivenditore se fosse una cosa normale perchè, avendo iniziato a prendermi cura da me della tavola notavo ste differenze di livelli, sopratutto al di sotto del canale che è un po concavo. e la risposta è stata : vai tranquillo nada problema. cmq non è quello il problema.
3settimane fà con amici ci siamo trovati a dare la dopa alle solette e con mio stupore noto che l'inserto in punta sta uscendo moooolto bene.[come da foto allegata, anche se il colore è bianco e non nero] al pomeriggio vado dal rivenditore gli richiedo se è una cosa normale e la risposta ovviamente è stata : assolutamente no. lasciala qui che la mando indietro e vediamo che dicono.

Sto attendento risposta da 2 settimane(anzi con domani son 3). mi sono recato piu volte da lui chiedendo, riescono a metterla a posto? Risposta: non credo devono prima vedere le foto,mi daranno una risposta a breve. se non c'è niente da fà ti daranno una tavola nuova. ma il w48 che pubblicizza burton? Risposta: è una bufala. ma le foto glie le hai inviate? si. e non ti hanno ancora dato risposta? no. ieri son tornato...novità? no...mi son girati i suddetti e ho scritto a burton chiedendo delucidazioni in merito.

Di seguito vi incollo la mail ricevuta da Burton.it
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Abbiamo ricevuto le foto dal negozio ieri, ma, come giá comunicato a loro, per procedere alla risoluzione in garanzia abbiamo bisogno che tu ci fornisca uno scontrino,[già fornito al rivenditore il giorno stesso che l'ha ritirataEek] la validitá della garanzia é di un anno[ ma come ogni prodotto commercializzato non ha garanzia 2 anniDho?!?!?!] e fa fede la data riportata sulla prova di acquisto
Il discorso del W48 parte dal momento in cui il corriere si reca nel negozio per ritirare la tavola, ma prima dobbiamo raccogliere tutte le info necessarie (foto, dettagli problema, misura, scontrino).
Purtroppo abbiamo delle modalitá e dei tempi tecnici che dobbiamo necessariamente rispettare per gestire le garanzie.
A disposizione per info e chiarimenti,
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Secondo voi me la prenderò in quel posto?
Proprio domenica ho avuto modo di vedere e toccare con mano un process 155 stesso anno, era molto messa male, ma la soletta era immacolata e non aveva alcun difetto simile a quello della mia tavola.
Quindi è per forza un difetto di fabbricazione...


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What you possess, means nothing !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2013 08:36 PM da Loodo.)
08-03-2013 08:29 PM
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Ted Offline
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RE: Prima e ultima Burton !

non so se è un caso, ma un mio amico ha lo stesso la process e in prossimità della coda si è spezzato il legno (almeno pare), praticamente il top ha una crepa per compressione, e la linea (vista da lato) della tavola non è proprio naturale, ok che lui jibba e pressa molto, ma una cosa del genere non è normale, quello che si pensa è che in quel punto il legno abbia una venatura che ha ceduto... non ha provato a sentire la burton perchè è senza scontrino.....
scorreggiatemi se sbaglio ma purtroppo a parte le artigianali lib e gnu tutte le altre son fatte a macchina ed eventuali difetti passano inosservati, ma qui dovrebbe essere la ditta a fare la differenza e a cambiare la tavola, detto questo spero tu risolva la bega, anche se pur non avendone mai avuta una, la burton a me non è mai stata simpatica....

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
08-03-2013 08:48 PM
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pizz Offline
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Messaggio: #3
RE: Prima e ultima Burton !

posso dirti che io ho avuto problemi con una custom e me l'hanno cambiata,senza scontrino,dopo una settimana lavorativa...a volte e' anche cura del negoziante a spingere sulla garanzia.....se ti rivuole come cliente...
messagi uniti in automatico
in piu' le ultime fabbricazioni secondo me non sono molto curate...se vedi una made in austria e un altra made in canada noti le differenze...la finitura dei bordi,le strisce sottili in carbonio che nel made in austria sono un po messe a "caso"...e in molti modelli twin tip puri ho notato uno scarto di circa mezzo cm. tra nose e tail....non solo su burton....ma dicono che sono cifre che rientrano nel range dio sbaglio dei macchinari....allora dico io invece di una tavola twin la compro direttamente col setback!!!!!!!!esempio avevo una burton custom 2014,ma di twin aveva solo il nome xche' sballata di 6 millimetri....vabbe'!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2013 08:56 PM da pizz.)
08-03-2013 08:51 PM
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sandrino Offline
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Messaggio: #4
RE: Prima e ultima Burton !

Io dico che ti devi incaxxare con il negoziante... Se vuole se la fa cambiare e pure di corsa.. io ho tre tavole burton e mai un problema neanche con l'assistenza.. comunque è solo un difetto di fabbrica che ci può stare sei stato sfortunato non è che burton e peggio o meglio delle altre case.. Che poi se non ho capito male il negoziante ti aveva detto che non aveva ricevuto risposta invece non era così o sbaglio?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-03-2013 09:54 AM
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Loodo Offline
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Messaggio: #5
RE: Prima e ultima Burton !

esatto sandrino...c'ho comprato solo la tavola da lui. non sono proprio uno che spende soldi in quel negozio visto i prezzi folli che ha anche in periodo di saldi...oggi vorrei andare di nuovo e chiedergli che gli frulla per la testa. ma meglio che me ne sto a casa ad evitare inutili giramenti di balle.

What you possess, means nothing !
09-03-2013 10:26 AM
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quadramon Offline
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Messaggio: #6
RE: Prima e ultima Burton !

contatterei direttamente burton italia...

con loro risolvi sicuramente Good

qui nel forum si è parlato spesso di "difetti o rotture inaspettate" e le case madri si sono sempre comportate benissimo.
ricordo molto bene casi union, drake ed un recentissimo burton che hanno provveduto allo sostituzione immediata senza nessuna spesa aggiuntiva.

GoodGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
09-03-2013 02:56 PM
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drpile Offline
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Messaggio: #7
RE: Prima e ultima Burton !

(09-03-2013 02:56 PM)quadramon Ha scritto:  contatterei direttamente burton italia...

con loro risolvi sicuramente Good

qui nel forum si è parlato spesso di "difetti o rotture inaspettate" e le case madri si sono sempre comportate benissimo.
ricordo molto bene casi union, drake ed un recentissimo burton che hanno provveduto allo sostituzione immediata senza nessuna spesa aggiuntiva.

GoodGood

io per alcuni problemi, meno gravi dei tuoi mi son rivolto a burton italia via facebook(!) e mi hanno risposto dopo 24 ore!

li è il negoziante che se la piglia comoda.. anche perchè una process non viene via proprio con 50€...

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-03-2013 03:07 PM
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Loodo Offline
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Messaggio: #8
RE: Prima e ultima Burton !

Concordo che sia il negoziante a pigliarsela comoda...
ma ciò che non capisco è (come scritto sopra io ho contattato burton it) che mi han detto che la garanzia è di 1 anno.... e che devo fornire uno scontrino, quando il rivenditore ha lo scontrino che ho dato assieme alla tavola...

What you possess, means nothing !
09-03-2013 04:58 PM
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drpile Offline
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Messaggio: #9
RE: Prima e ultima Burton !

(09-03-2013 04:58 PM)Loodo Ha scritto:  Concordo che sia il negoziante a pigliarsela comoda...
ma ciò che non capisco è (come scritto sopra io ho contattato burton it) che mi han detto che la garanzia è di 1 anno.... e che devo fornire uno scontrino, quando il rivenditore ha lo scontrino che ho dato assieme alla tavola...

boh io ero rimasto ceh in italia la garanzia fosse di 2 anni!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-03-2013 06:37 PM
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demonvinyls Offline
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RE: Prima e ultima Burton !

La garanzia è per legge 2 anni MA spesso la casa madre, Burton in questo caso, risponde solo per il primo anno.
Nel tuo caso per il secondo anno è il rivenditore che ne deve rispondere (vuol dire che se te la cambia ci rimette lui dei soldi).

La prima cosa che ti consiglio di fare è farti ridare lo scontrino dal negoziante e consegnargli solamente una fotocopia, alla Burton basta e avanza.
Prova comunque a vedere se Burton te la sostituisce, spesso piuttosto di perdere un cliente fanno un'eccezione.
Se non riesci a risolvere devi insistere con il negoziante, ma non è detto che accetti perchè potrebbe chiederti di dimostrare che il danno non l'hai fatto tu, e a quel punto andrete per vie legali e sarà un casino.
Qui c'è un bell'articolo a riguardo: http://www.tomshw.it/cont/articolo/garan...822/1.html

Ti auguro buona fortuna ed evito di dire come la penso su certi comportamenti che altrimenti mi linciano Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2013 09:51 PM da demonvinyls.)
14-03-2013 09:51 PM
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