fdineve
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
|
RE: burton freestyle e regolazioni
Io i Freestyle ce li ho e li uso sulla mia Burton Blunt del 2008 (che mi pare sia stata l'ultima con il camber classico) e mi ci trovo bene.
A quanto ricordo il "cigolìo " e' normale all'inizio.. ma sei sicuro che non siano gli scarponi a cigolare? Anch'essi quando sono nuovi lo fanno abbastanza spesso.
Per gli attacchi, secondo me puoi provare a spruzzare del silicone spray su cricchetti, millerighe e in tutti i punti in cui c'e' movimento relativo tra millerighe, spoiler e strap, con la base.
A mio parere, pur essendo un attacco "base", il Freestyle e' comunque ben fatto e da circa 4/5 anni e' realizzato in policarbonato e non piu' in polipropilene economico.
Certo, resta un attacco molto "morbido", che perdona molto e non leggerissimo, pero' per essere un entry-level io l'ho trovato ben fatto, al punto che spesso uso strap e capstrap dei Freestyle anche su altri attacchi.
Per gli spoiler non posso aiutarti perche' io li ho tolti, ma si tratta del solito metodo a mio parere terribile che usa sempre Burton su tutti i sui attacchi ( e che usa anche Flux!) che costringe a regolare il centraggio dello scarpone agendo, appunto, sugli spoiler.
Mia moglie e mia figlia li hanno sulle loro tavole e li trovano molto confortevoli e per loro ho centrato molto agevolmente lo scarpone orientando lo spoiler in modo che sia parallelo alle lamine.
Per il gas pedal che ti torna indietro, mi sembra strano... pero' anche quelli li ho tolti...
Per la sensazione a "mortadella", invece, potresti secondo me spostare il punto di fissaggio di strap grande e del suo millerighe sul foro piu' in alto.. in modo che la pressione della strap grande stessa sia esercitata sulla parte alta del collo del piede tenendoti il tallone piu' ancorato verso il basso contro lo spoiler...
Ciao.
Carlo
"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride."
B. Iguchi in "The Fourth Phase"
|
|
28-02-2013 05:16 PM |
|