Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Solita solfa: cosa prendere
Autore Messaggio
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Solita solfa: cosa prendere

Ok ragazzi, la richiesta è sempre la stessa:
ho 35 anni e a Sant'Ambrogio ho messo la mia prima tavola, ora non so se per culo o equilibrio ma scendo praticamente ovunque: tipo da Bormio 3000 fino in paese, anche in notturna, ovviamente i muri li ho fatti solo in slide senza curvare.
Arrivo al dunque sono alto 177 peso 77Kg e ho uno scarpone Burton Progression del '08, pensavo di comprarmi una Burton Deuce 159 e attacchi Custom.
Che ne pensate è giusta per uno come me?
Devo per caso prendere una Wide?
Ultima cosa con gli attacchi in questi giorni ho fatto un pò di esperimenti e ora ho un +18° e un -15° è corretto secobdo voi (sono goofy)?
Ciao a tutti Lucio
07-01-2009 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Solita solfa: cosa prendere

Ciao, per sapere se ti serve una wide ci devi dire il tuo numero di piede.Wink

Come mai la deuce?

Gli attacchi sono una cosa soggettivissima, prova e riprova finchè trovi la tua posizioneGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
07-01-2009 07:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Solita solfa: cosa prendere

Ops con tutti i numeri mi ero scordato:
ho un 43 lo scarpone dietro ha un numero 10/28 mi sembra

Per la tavola sinceramente ho tirato a caso, ci sono una marea di marche ma mi è sembrato di capire che la Burton sia tra le numero uno se non la numero uno e quindi quella con più esperienza, poi sono andato a vedere il catalogo e ho scelto le All-M perchè non vorrei limitarmi, insomma vorrei provare tutto.
Ho guardato le tavole All-M e scelto quella che dalle descrizioni era più per un beginners ma con possibilità di crescita e gli attacchi sono quelli dal loro consigliati per quella tavola.
Ma se fosse così semplice non sarei venuto a cercare consigli Wink
Ciao e grazie
Lucio
07-01-2009 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: Solita solfa: cosa prendere

(07-01-2009 07:13 PM)lucione Ha scritto:  Per la tavola sinceramente ho tirato a caso, ci sono una marea di marche ma mi è sembrato di capire che la Burton sia tra le numero uno se non la numero uno e quindi quella con più esperienza

Busted_copBusted_copBusted_cop

No, non partire con l'idea che burton sia la numero uno oppure ti limiti veramente molto nella scelta. Fa ottime tavole, si, come ne fanno tanti altriGood

La deuce non la conosco, è una direzionale abbastanza facile nuova di quest'anno e mi pare usi ancora ilsistema 3d.
Io ti consiglio di farti prima un giro per i negozi della tua zona, vedi che ti propongono, e poi noi ti diciamo la nostra, così magari trovi qualche buona offertaWink

ps:nono, niente wide

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
07-01-2009 08:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Solita solfa: cosa prendere

Direzionale???
Sistema 3d????
Mi sa che questa sera mi leggo bene il sito perchè non ci capisco un H
ciao
lucio
07-01-2009 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Solita solfa: cosa prendere

Direzionale significa che la punta è leggermaente più lunga della coda e gli attacchi sono posizionati con un po di set-back (ossia arretrati verso coda).
3D è il sistema di fissaggio classico degli attacchi alla tavola di Burton con tre viti.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
07-01-2009 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Solita solfa: cosa prendere

Aaaaaaaa
grazie
se uno volesse imparare ad andare da entrambe le direzioni sarebbe meglio una tavola con gli attacchi perfettamente centrati
07-01-2009 11:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Solita solfa: cosa prendere

Per imparare in entrambe le direzioni non c'è necessariamente bisogno di una twin (simmetrica), con le AM/FS (All Mountain Freestyle, cioè versatili all around) non ci sono grossi problemi a girare in fakie (col piede debole), tranne quello di imparare (anche perchè disponendo di una twin sarà comunque difficile raggiungere lo stesso livello con entrambi i piedi). Se si montano gli attacchi con un duck stance (a papera e quindi non nella stessa direzione) si può girare al contrario senza pensieri con tutte le tavole (a meno che non siano direzionali pure da discesa).

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
08-01-2009 01:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucione Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Solita solfa: cosa prendere

Ok
Domani approfitto del weekenda a Bormio per andare a Livigno da Zinermann mi facco infarcire la testa di info nella speranza di trovare la tavola giusta.
Cmq se ho capito bene oltre a doverci mettere tanta applicazione e buona volontà per imparare ad andare con entrambi i piedi devo preferire una con shape twin e flex twin o posso anche prendere una con shape twin e flex direzionale?
Ma una twin twin rimane allM. o deve essere considerata una Park
Ciao a tutti
09-01-2009 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 480
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Solita solfa: cosa prendere

Non esistono twin pure considerate All Mountain anzi esistono tavole con un pò di set back considerate da park. Per il fakie ripeto che lo puoi fare con qualsiasi tavola che sia questa da park o anche versatile. Tu mi scrivi di shape e flex termini utilizzati da Burton. Una Operator ha shape e flex direzionali ma è perfetta lo stesso per il fakie. Non fasciarti la testa con il fatto di andar giù con un piede e con l'altro, con l'allenamento puoi andar giù da tutti i lati con tutte le tavole (ad esclusione delle tavole da fresca pura o da discesa).

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
09-01-2009 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)