Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

ebbene si, finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo set-up ed ecco una bella recensione.
premetto che era dall'anno scorso che cercavo una tavola all-mountain piu' votata alla conduzione che ad altro....
dopo varie richieste per informazioni, ore passate a leggere recensioni e opinioni varie e aver provato un po' di tavole non mi restava altro che passare all'acquisto.

se devo essere sincero non ero partito per questo set-up visto che le mie preferenze erano su ride highlife e berzerker, avendole provate e restandone altamente soddisfatto, visto che cercavo una tavola solo ed esclusivamente per fare pista e conduzione........poi però l'impossibilita' di trovarle al 40/50% di sconto questa estate ad agosto ho avuto la fortuna di trovare sul web custum x e diode tutto al 50% sconto e avendo letto pareri positivi, non c'ho pensato due volte a fare l'acquisto.
dopo essermi dilungato passiamo alla rece vera e propria.

giornata stupenda con neve compatta e con temperatura ottimale (mai saliti sopra i -5°).
arrivando da una dc devun pro con camber piatto ero un po' timoroso, visto che da tutti è stata descritta come una tigre indomabile . le prime 2-3 discese le ho fatte con il freno a mano tirato per prender confidenza poi però è iniziato il bello.

tavola stabile a qualsiasi velocita' e con qualsiasi tipo di fondo, l'unico problema l' ho avuto solo al mattino presto in ombra dove c'erano i grumi lasciati dal tappato del gatto delle nevi, ma era la mia prima discesa.

tavola che permette qualsiasi tipo curva in pista. si passa dal corto raggio all'ampio raggio e viceversa con estrema facilita', non ne privilegia uno in particolare, li privilegia tutti.

tavola reattiva, molto reattiva. non si fa in tempo a pensare di girare che si stà già passando alla curva successiva.
ma questo penso sia dovuto oltre che alla tavola anche all'uso di attacchi come il diode, duro da morire, ma il bello è che gli impulsi li trasmette immediatamente.

tenuta da paura, una volta impostata la traiettoria basta premere bene e lei va dove vuoi sempre bella precisa.

soletta veloce. qui faccio un'appunto: leggevo che è una tavola che da' il meglio di se in velocità. è vero ma è altrettanto vero che ho inanellato serie di curve a bassa velocità senza nessun problema e con estrema facilità questo per dire che è estremamente versatile, se si vuole correre si ha il massimo supporto ma non è per niente ingestibile anche se si vuole scendere in relax e senza dover sempre tirare a 100..
il bello però è che più si corre e più ci si diverte visto che in uscita di curva dalla spinta che da sembra di essere presi a calci in culo.

in fresca non so come si comporti visto che non l'ho nemmeno sfiorata anca se c'era un 70/80 cm abbondanti.

alla fine devo dire che ha soddisfatto tutte le mie aspettative, in conduzione in pista è quello che cercavo.
anche se non è terribile come viene descritta, per sfruttarla a dovere bisogna avere una buona tecnica e bisogna premere per bene onde evitare che ti porti dove vuole lei.
altra cosa è che è veramente stancante, 6 ore filate e avevo le gambe a pezzi ma era la mia prima uscita stagionale spero che tra 3/4 uscite vada meglio.

burton diode: tosto, attacco veramente tosto. duro da morire però comodo. sembra fatto appositamente per i miei burton ion. i cap - strap avvolgono perfettamente e anche se si stringe tutto non fanno mai male.
grazie allo spoiler in carbonio li impulsi alla tavola vengono trasmessi ancora prima di finire di pensare e la base permette di far sentire tutte le asperità del terreno, sembra di avere direttamente la neve sotto la suola dei scarponi........
attacchi per uso solo pista e solo conduzione ......per tutte le altre discipline troppo duri, troppo reattivi e troppo stancanti........

infine una citazione pure per i pants billabong.......un mese fa in un outlet villagge su negozio billabong, ho acquistato per soli 100 euro un pants top di gamma 2011/2012, il billabong slant aved series 15000k color arancio (listino 247 euri).
vestibilità bagghie ( o come cavolo si scrive), largo e bello comodo, è in tessuto stretch quindi leggermente elastico rendendo la serfata veramente comoda visto che non tira da nessuna parte .
è tutto imbottito, a -7 avevo pure caldo.forse è superfluo mettere anche l'intimo tecnico
e per quanto sia rimasto con il culo a terra in attesa è rimasto e sono rimasto sempre perfettamente asciutto.


che dire alla fine di tutto. per 600 e rotti euro mi sono preso tavola+attacchi+pantaloni da paura di cui sono pienamente soddisfatto....................
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2012 01:36 AM da albatabs.)
17-12-2012 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Secondo me l' hai sentita stancante perché era la prima uscita nelle prossime andrà meglio... In fresca sta su da sola Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
17-12-2012 08:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Bella recensione perfetta nei particolar!!!ottimi acquisti se pensi che hai preso tutto neanche al prezzo di listino della tavola!!! Per quanto riguarda la fresca ti confermo Sandrino perchè l'ho visto scendere in 70 cm di fresca in fuoripista senza alcun problema di galleggiamento anzi!!!!!!!
17-12-2012 09:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

dopo 6 uscite confermo quanto di buono mi avevano lasciato le prime impressioni..................
diode+custom x.......... set-up fantastico per curvoni in pista e neve fresca
28-01-2013 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Paperinik77 Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

(28-01-2013 01:58 PM)albatabs Ha scritto:  dopo 6 uscite confermo quanto di buono mi avevano lasciato le prime impressioni..................
diode+custom x.......... set-up fantastico per curvoni in pista e neve fresca

Però...dove li hai trovati al 50%? Mica male...
Hai preso il Diode EST o il Re:Flex? Te lo chiedo perché devo prenderlo anch'io per montarlo sulla Custom X e ho sentito che il Re:Flex è anche + reattivo della versione EST.
Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa?
Grazie,
13-02-2013 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #6
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Ottima recensione e dettagliato nei particolari! Good

ma i tuoi dati? Peso, altezza e boots? Smile

hai provato a ollare e fare anche qualche cavolata? Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-02-2013 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

(13-02-2013 11:45 AM)Paperinik77 Ha scritto:  
(28-01-2013 01:58 PM)albatabs Ha scritto:  dopo 6 uscite confermo quanto di buono mi avevano lasciato le prime impressioni..................
diode+custom x.......... set-up fantastico per curvoni in pista e neve fresca

Però...dove li hai trovati al 50%? Mica male...
Hai preso il Diode EST o il Re:Flex? Te lo chiedo perché devo prenderlo anch'io per montarlo sulla Custom X e ho sentito che il Re:Flex è anche + reattivo della versione EST.
Qualcuno riesce a spiegarmi questa cosa?
Grazie,

li ho presi ad agosto con un gran colpo di culo. ultimo numero............l'attacco è est.
rispetto ad altri attacchi con piatto a 4 viti tradizionali: sembra di essere con i piedi direttamente sulla neve da quanta sensibilità si ha. per la reattività non ti preoccupare, ne hai anche troppa.unico difetto, se deve essere un difetto; è fatto per freeride e per bei curvoni in conduzione in pista. se lo prendi per farci le cagate a bordo pista tipo flick-flac tip and tapSmileSmile, non è l'attacco adatto........troppo duro, troppo reattivo e troppo stancante.....

(13-02-2013 12:14 PM)Zenith87 Ha scritto:  Ottima recensione e dettagliato nei particolari! Good

ma i tuoi dati? Peso, altezza e boots? Smile

hai provato a ollare e fare anche qualche cavolata? Big Grin

1.78cm per 78 kg e scarponi ion taglia 44.......

la uso principalmente per fare conduzione in pista, mi diverto ad alternare curve di qualsiasi raggio e a qualsiasi velocità. pista e traffico permettendo.......... ogni tanto mi faccio sparare in aria su qualche cunetta ma niente piu'....con un ginocchio ricostruito e a 40 anni nn mi va di farmi male.
anche perchè ho un grosso limite: scendo solo direzionale e mi rendo sempre piu' conto che se non sai scendere anche in switch perdi 40% dell'efficacia..............
13-02-2013 09:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #8
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

anche qua sei stato super dettagliato! grande! Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-02-2013 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

(13-02-2013 09:54 PM)Zenith87 Ha scritto:  anche qua sei stato super dettagliato! grande! Good

...se si puo' essere utile agli altri, ben venga..........
13-02-2013 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: recensione custom x 158 (2012) + burton diode ( 2012) + pantaloni billabong aved seri

Albatabs non si smette mai di imparare... Fai uno sforzo impara ad andare in fakie ti diverti anche di più Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-02-2013 11:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)