Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi di atterraggio...
Autore Messaggio
Simonik Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #1
problemi di atterraggio...

Problemone...Eek
in atterraggio da ogni salto un po lanciato ho la tendenza a portare la tavola in front... l'attaco dietro lo tengo a 3° quello davanti a 9°...
secondo me aprendo di una tacca o forse due l'attacco dietro potrei risolvere qualcosa...ma forse no...CONSIGLI!!!!!!!!!!!!!!!![/b][/font][/color]
05-01-2009 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: problemi di atterraggio...

l'attacco dietro è +3 o -3??
messagi uniti in automatico
comunque..se è +3 spostalo a 0 o -3..se è -3 lascialo pure così..ma non credo che risolverai il problema solo spostando l'attacco..l'atterrare sulla lamina front non è un problema dato da come sono montati gli attacchi o dalla tavola, ma è un problema di postura durante e alla fine della fase aerea..cioè probabilmente è la tua postura quando sei in aria che ti porta a sbilanciarti in avanti e di conseguenza a trovarti sulla lamina front quando atterri, oppure è un problema che hai nell'atterraggio, cioè al momento dell'atterraggio, vuoi perchè ti viene da appoggiare la mano a terra vuoi perchè hai paura di cadere indietro allora "previeni" portando inconsciamente il peso avanti e magari appoggiando la mano per aiutarti e darti più equilibrio..è un problema che spesso si vede tra chi sta imparando a saltare..il consiglio che posso darti è di staccare con la tavola bene piatta, senza slaminare, portar le ginocchia verso l'alto quando sei in aria e atterrare con la tavola PIATTA il più possibile..fai pratica, prova magari a scegliere un terreno di atterraggio che non sia sconnesso e senza pendenza laterale, cioè in pendenza solo verso valle come è giusto che sia..vedrai che facendo pratica migliori sempre di più il tuo equilibrio e imparerai ad atterrare con la tavola bella piatta, anche perchè se atterri di lamina su un salto appena un po grosso ti disfi Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2009 09:36 PM da Matt..)
05-01-2009 09:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Simonik Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #3

Grazie del consiglio!!!!
Anche perche mi trovo talmente bene con la posizione degli attacchi che mi sarebbe dispiaciuto lottare ancora con un'angolazione nuova
06-01-2009 11:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #4

io non rieco a chiedere un salto, e dico uno, senza pigarmi e sfiorare la neve con la mano

se il salto è dritto il problema non c'è (per i saltini...i saltoni li sbaglio TUTTI)...ma quando mi butto giù da un bordo pista (tipo quegli scalini da mezzo metro che si trovano quando c'è molta neve) e il salto prevede una diagonale...TADAN mano a terra

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
06-01-2009 08:37 PM
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #5

è perchè atterri con la tavola piatta anche quando non dovresti..cioè tu stacchi, tieni la tavola piatta, ma piatta in base al terreno da cui hai staccato, e atterri così anche se il terreno dell'atterraggio ha una pendenza diversa..non so se mi sono spiegato..in pratica quello che devi fare è quando sei in aria spostare il tuo corpo e di conseguenza la tavola in modo da arrivare sull'atterragggio con la tavola piatta ma rispetto all'inclinazione dell'atterraggio, non rispetto all'inclinazione del terreno dove hai staccato..spero di essermi spiegato Big Grin Big Grin

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
06-01-2009 09:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #6

(06-01-2009 09:43 PM)Matt. Ha scritto:  è perchè atterri con la tavola piatta anche quando non dovresti..cioè tu stacchi, tieni la tavola piatta, ma piatta in base al terreno da cui hai staccato, e atterri così anche se il terreno dell'atterraggio ha una pendenza diversa..non so se mi sono spiegato..in pratica quello che devi fare è quando sei in aria spostare il tuo corpo e di conseguenza la tavola in modo da arrivare sull'atterragggio con la tavola piatta ma rispetto all'inclinazione dell'atterraggio, non rispetto all'inclinazione del terreno dove hai staccato..spero di essermi spiegato Big Grin Big Grin

si si..e non ci avevo mai pensato porca miseria...sabato devo provare...e io che mi sbatto per tenere la tavola drittaCrying

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
06-01-2009 09:54 PM
Simonik Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #7

Fatto!!!! tutto ok grazie per i consigli!!!!
17-01-2009 04:14 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)