Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Popstar 11' + drake reload 13'
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

    ...ok!!! lo so...a chi importa una recensione di una tavola del 2011 !!?? Blink

...ma io la faccio lo stesso Tongue


la tavola in questione è la salomon popstar, della quale si è parlato poco o niente... non ha avuto in effetti molta diffusione, ma l'ho vista ai piedi di qualche pro in qualche video (almeno quello per fare un po il poser!!!)

grafica: è la più brutta di sempre...Big Grin il top è inguardabile, ma la soletta è ipercolorata (anche se con colori che lasciano spazio ad interpretazioni strane sulla mia virilità)

materiali: era una top di gamma salomon (costava 450 €). molto leggera e la soletta è sintered.

tipologia: twin direzionale camber Good

flex: 2/5

utilizzo: nasce come tavola park-FS.

in pratica:

la tavola è una AM ben costruita e dall'utilizzo totale su tutta la montagna.
Ha un flex complessivo medio morbido, facile da controllare, con un buon comportamento in pista.
Il camber tradizionale conferisce un buon controllo anche su curvoni veloci; certo non si può pretendere di fare carving a 300 km/h.
Si sente infatti la mancanza di maggiore rigidità,soprattutto sulle punte.
Ottimo feeling con la sciancratura quadratica che avevo avuto modo di apprezzare sulla vecchia special 2...

Si pressa abbastanza facilmente, ma ciò che colpisce è il pop.
Questo è infatti molto potente e progressivo e le punte spingono per tutta la loro lunghezza.
La tavola ha infatti un centro più tosto, e punte molto piacevoli e easy.
In park nei landing dovrebbe essere abbastanza permissiva, ma non essendo un parkeggiatore non mi posso esprimere...

in fresca è questione di gambe, linee e qualche cm in più di lunghezza.fischio

Soletta molto veloce e molto resistente... i passaggi fatti sui sassi non hanno lasciato segni.

quindi alla fine è una AM-FS di ottima fattura e facile da sfruttare e ne sono pienamente soddisfatto.
Per le mie attuali possibilità fisiche/tecniche è perfetta.
Se vogliamo fare un paragone tecnico/qualità con le salomon attuali, direi un ibrido tra sabotage/villain/official.

Drake Reload 2013.
C'e poco da aggiungere ad un attacco del quale si sa praticamente già tutto.
E' un FS e lo strap tibiale lo conferma. lo strap frontale è secondo me un po' migliorabile ma nel complesso chiude bene lo scarpone sulla punta.
il c.pad è molto morbido e lo spoiler lascia ampio spazio di movimento ma è reattivo in appoggio.
il telaio in metallo riconferisce al tutto la giusta reattività per un utilizzo AM.

in generale, un ottimo abbinamento tavola+attacco.

misure varie:
rider 1.78 x 72 Kg
scarpone: 275
Tavola: 156
tecnica: più che sufficiente
1 ginocchio da buttare e 1 vertebra rotta

centratura attacco/scarpone/tavola: perfetta, ma non andrei oltre al 280.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013 09:30 PM da quadramon.)
11-02-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #2
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

Bella recensione,sbaglio a dire che drake sarebbe ora che cambiasse il medoto di regolazione dei strap che ogni tanto si allentano!i reload 2013 sono sempre cosi?
11-02-2013 09:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

(11-02-2013 09:46 PM)numero1 Ha scritto:  Bella recensione,sbaglio a dire che drake sarebbe ora che cambiasse il medoto di regolazione dei strap che ogni tanto si allentano!i reload 2013 sono sempre cosi?

più che altro è più la forma dello strap anteriore che non mi convince del tutto e se non ben posizionato sullo scarpone potrebbe allentarsi...
naturalmente è un "difetto" da niente... è giusto per trovare qualcosa che si potrebbe migliorare.... è un eccesso di zelo estremo!!!

per il resto è inutile dire che è un ottimo attacco...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-02-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

bella rec Quadra , ma ho una domanda ..... le grafiche le cerchi solo così ???????

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
11-02-2013 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

(11-02-2013 09:58 PM)Angelo corallo Ha scritto:  bella rec Quadra , ma ho una domanda ..... le grafiche le cerchi solo così ???????

no... mi impegno per giorni e giorni... Big GrinBig Grin
le ultime tre tavole che ho avuto sono il peggio che si sia mai visto Big GrinBig Grin

io sarei tipo da Capita, ma non ho mai trovato la tavola con il giusto compromesso prezzo/utilizzo/livello

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013 10:07 PM da quadramon.)
11-02-2013 10:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

Misfit www e ora la popstar!!

https://t.me/pump_upp
11-02-2013 10:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

(11-02-2013 10:06 PM)aricost Ha scritto:  Misfit www e ora la popstar!!

la misfit 158 credo rappresenti l'apoteosi della sintesi della disgrazia!!!! Dho

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
11-02-2013 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

Ahahahahahahahaha grande quadra bella rece peccato tutto quel rosa!!!!!!!!ahahahahahahahahahaha
Ora per colpa tua mia figlia vuole che compri quella tavola!!!!!!!ahahahahahahahahaahhahahahahahaah SCHERZOOOOOO!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013 10:32 PM da Merlino.)
11-02-2013 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

(11-02-2013 10:09 PM)quadramon Ha scritto:  
(11-02-2013 10:06 PM)aricost Ha scritto:  Misfit www e ora la popstar!!

la misfit 158 credo rappresenti l'apoteosi della sintesi della disgrazia!!!! Dho

Ora la tua Misfit arriva a me...così almeno imparo ad andare sulla tavola.. Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-02-2013 01:23 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Salomon Popstar 11' + drake reload 13'

(11-02-2013 09:28 PM)quadramon Ha scritto:  [...]
grafica: è la più brutta di sempre...Big Grin il top è inguardabile
[...]

eh già perchè la grafica misfit era bella? LooolLooolLooolLoool

(11-02-2013 09:28 PM)quadramon Ha scritto:  [...]
(anche se con colori che lasciano spazio ad interpretazioni strane sulla mia virilità)
[...]

vogliamo ricordare l'adesivo antipompino che mi hai lasciato sulla misfit? BlinkBlinkBlink a Carlo arriverà senza tale abominio! hahahahhhahahahhahh

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-02-2013 11:24 AM da evolution.)
12-02-2013 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)