Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Protezione per schiena
Autore Messaggio
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Information Consiglio Protezione per schiena

Sto cercando di capire grazie all'illuminazione avuta da alcuni miei amici la funzionalità dei vari paraschiena che ci sono in commercio molto costosi ma non voglio parlare di questo
ho in mente degli articoli che vorrei sottoporre a chi di piu esperienza
non voglio la classica conciglia che penso sia piu fastidiosa poiche quando a suo tempo la provai mi diede molto fastidio e quindi sempre sotto suggerimento dei sopracitati amici mi sono messo alla ricerca dei gilet i quali sembrano piu comodi e funzionali nel senso che posso metterli sotto la mia felpa e sopra la mia maglia termica si allacciano come un normale gilet con zip e sembrano avere varie protezioni dalle piu morbide alle piu rigide come la conciglia che citavo prima ma integrata senza bretelle e chiedo quindi secondo voi qual'è il modello piu comodo e funzionale?
inoltre ho notato che alcuni sono con cintura lombare per fissare bene la protezione alla schiena ed altri no quali sono i migliori? ce molta differenza?
inoltre il dubbio mi assale sopratutto quando ho notato che ce ne sono alcuni con protezioni per la clavicole e per le costole che ne pensate a riguardo?
Io stavo valutando questi modelli:

http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...uct=155906
(con protezioni su clavicole e costole)

http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...uct=108067
(senza protezioni per le clavicole)


Date libero sfogo ai vostri pensieri e suggerimenti

Grazie a tutti coloro che vorranno arricchirmi

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2013 12:35 AM da YagO81.)
04-02-2013 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tmp_Perso Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 132
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Consiglio Protezione per schiena

(04-02-2013 12:31 AM)YagO81 Ha scritto:  Sto cercando di capire grazie all'illuminazione avuta da alcuni miei amici la funzionalità dei vari paraschiena che ci sono in commercio molto costosi ma non voglio parlare di questo
ho in mente degli articoli che vorrei sottoporre a chi di piu esperienza
non voglio la classica conciglia che penso sia piu fastidiosa poiche quando a suo tempo la provai mi diede molto fastidio e quindi sempre sotto suggerimento dei sopracitati amici mi sono messo alla ricerca dei gilet i quali sembrano piu comodi e funzionali nel senso che posso metterli sotto la mia felpa e sopra la mia maglia termica si allacciano come un normale gilet con zip e sembrano avere varie protezioni dalle piu morbide alle piu rigide come la conciglia che citavo prima ma integrata senza bretelle e chiedo quindi secondo voi qual'è il modello piu comodo e funzionale?
inoltre ho notato che alcuni sono con cintura lombare per fissare bene la protezione alla schiena ed altri no quali sono i migliori? ce molta differenza?
inoltre il dubbio mi assale sopratutto quando ho notato che ce ne sono alcuni con protezioni per la clavicole e per le costole che ne pensate a riguardo?
Io stavo valutando questi modelli:

http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...uct=155906
(con protezioni su clavicole e costole)

http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...uct=108067
(senza protezioni per le clavicole)


Date libero sfogo ai vostri pensieri e suggerimenti

Grazie a tutti coloro che vorranno arricchirmi

Prova a vedere anche questa marca !

http://www.pocsports.com/en/9/snow-body_armor
04-02-2013 12:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Consiglio Protezione per schiena

cavolo ma nessuno usa paraschiena?

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
07-02-2013 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Consiglio Protezione per schiena

io uso un dainese a "conchiglia" come dici tu...
tipo questo:
http://www.probikeshop.it/images/product...-Blanc.jpg

devo dire che una volta indossato non lo senti piu...
pero da quanto ho capito vale solo per i dainese perche' un mio amico ne ha uno di zandona che sembra identico ma in realta' e' molto piu scomodo...

cmq quando lo presi stavo valutando anche questo...
http://www.probikeshop.it/sixsixone-661-...79813.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:07 AM da Fabio~.)
08-02-2013 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Consiglio Protezione per schiena

A COSA SERVE? XD i miei amici alcuni lo usano... ma non so quanto serva... serve per lo piu per evitare di prendere botte e pacche assurde su box e rail.. altrimenti serve a ben poco credo... non saprei.. cmq la schiena è preziosa.. molto preziosa =)
08-02-2013 12:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: Consiglio Protezione per schiena

io ho quella della spyke..sempre a conchiglia...l'ho ereditata da un ragazzo che l'ha comprata e usata 1 paio di volte ma non ci si trovava perchè era lunga.

non l'ho ancora sperimentata, la provo domenica e ti so dire..

a me è venuta un po' di paura dopo un volo della madonna, domenica scorsa...sono atterrato di schiena piatta e sebbene non mi sia fatto niente ho cominciato a pensare "e se ci fosse stata una pietra?" "e se finivo addosso a qualcuno?"

un braccio rotto si rimette a posto, la testa e la schiena no, quindi casco & conchiglia forever!! :-D

tanto sono talmente scarso che non può peggiorare la mia capacità o i miei movimenti :-D
08-02-2013 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: Consiglio Protezione per schiena

Grazie a tutti
Sono stato in un negozio ed ho provato le protezioni a gilet con fascia elastica sulla pancia e una a bretella classica
le mie impressioni sono state:
bretella classica molto ingombrante e parecchio rigida fastidiosa nei movimenti e instabile
gilet con fascia elastica sulla pancia poco ingombrante molto ederente e buona nei movimenti sopratutto laterali il contro di questa protezione l'ho trovato quando alzo le braccia/spalle perche tutto il gilet viene su seguendo il movimento delle spalle e per rimetterlo giu bisogna riportarcelo con le mani il che è molto scomodo e fastidioso sopratutto quando si indossano i guanti
non ho provato il gilet senza cintura elastica sulla pancia ma credo possa essere molto piu comodo se qualcuno lo ha mi da e sue impressioni grazie

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
10-02-2013 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Consiglio Protezione per schiena

Giovanni la prox volta ti faccio provare il mio della demon anche se abbiamo 3 taglie di differenza!! Io mi ci sto trovando bene,mi da fastidio solo quando sono piegato per allacciare gli attacchi perche sale e mi spinge sotto le braccia ma è un fastidio di 15 secondi!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10-02-2013 05:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Consiglio Protezione per schiena

ieri ho testato la mia della spyke e mi sono trovato da dio..mi ha anche salvato da un paio di brutte culate/schienate su ghiaccio....contentissimo dell'acquisto anche come comodità/stabilità..se ti servono dettagli fammi sapere
11-02-2013 11:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #10
RE: Consiglio Protezione per schiena

(11-02-2013 11:14 AM)jacklumber Ha scritto:  ieri ho testato la mia della spyke e mi sono trovato da dio..mi ha anche salvato da un paio di brutte culate/schienate su ghiaccio....contentissimo dell'acquisto anche come comodità/stabilità..se ti servono dettagli fammi sapere

mi mandaresti delle foto o un link dove posso vedere delle caratteristiche o cmq capire com'è fatto grazie

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
11-02-2013 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)