Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Racchette da neve
Autore Messaggio
tobia lanza Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Heart Racchette da neve

[/size]ciao sono alla ricerca delle ciaspole(racchette da neve)con queste caratteristiche: che ci entrino i boots, che abbiano fissaggio con cricchetti,ferma tallone e alzatacco,per la parte sotto non chiodi ma lingua seghettata che faccia presa anche su piani inclinati. Sarei felice di capire qual'è il modello e marca da acqustare.
grazie 1000 x la collaborazione.
asta luego[size=large]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2009 05:44 PM da tobia lanza.)
05-01-2009 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: Racchette da neve

Devo cambiarti il titolo della discussione perché è contro il regolamento.

FlyBoy (Gabriele)
05-01-2009 05:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #3

sinceramente non sono un grande esperto..dipende dall'uso che ne fai, cioè io che faccio 3 o 4 gite di freeride all'anno dopo le nevicate su un monte vicino casa che se arriva a 1700 è tanto mi sono accontentato di un paio di ciaspole di livello basso, e cerco di farle entrare negli scarponi con qualche arrangiamento che per l'ora di camminata che devo fare è più che sufficiente.. dai va meglio che lascio spazio a qualcuno come l'admin che è molto più esperto di me, qui non so proprio che pesci pigliare..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
05-01-2009 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jack the angel Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #4

Salve, io personalmente le racchette le uso molto, quindi ho creduto più opportuno spendere un pò di più. Ti consiglio le TSL 325 ESCAPE m.s.g. , hanno le caratteristiche da te cercate e rispetto ad altri marchi hanno un buon rapporto qualità prezzo. Se non ricordo male ho speso intorno alle 130€, buone camminate.

Non è una questione di quantità, quello che conta veramente è la qualità.
07-01-2009 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #5

Ciao tobia lanza,
che tipo di uso ne fai, che dislivelli? Le top delle ciaspole sono le MSR sono consigliate e usate dagli istruttori di snowboard alpinismo del CAI e molte diffuse tra i backcountries austriaci e svizzeri.

Come dice Jack anche le TSL sono buone e sopratutto hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

Nessuna delle racchette che ti ho consigliato e che ho usato hanno la chiusura a cricchetti. La chiusura delle TSL e sopratutto delle MSR è più che sufficiente anche per i tratti più complicati, difficili, ripidi e al traverso.

Con le tsl puoi usare con l'attacco apposito gli scarponi step-in che rappresenta una soluzione molto confortevole

Per qualitá e prestazioni il consiglio é senza dubbi su MSR

ride more speak less
08-01-2009 01:28 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)