Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola uso pista. Quale?
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #41
RE: Tavola uso pista. Quale?

(08-02-2013 11:32 AM)stevesartori Ha scritto:  La custom x è decisamente più rigida, reattiva e impegnativa della sorella minore custom.
È un animale da pista, in velocità non si scompone, sul duro e ghiaccio tiene sempre e comunque.
Anche in fresca è una nave, basta saperci fare. cè poco da fare è una AM coi controcoglioni.
Per il discorso attacchi/channel non cè nessun problema, ti procuri gli adattatori, io attualmente sulla CX monto un paio di Union..

Lo so lo so, ma parlando con diversi negozianti, mi hanno sconsigliato tutti l'adattatore (forse perché volevano vendermi l'attacco per channel Smile ).
Dicono che poi non è reattivo al massimo, perché non appia completamente sulla tavola ma ha un minimo di gioco. Booo non ho mai provato, quindi non posso giudicare! (Al contrario, è pieno di persone che usano gli adattatori senza lamentarsi).

Comunque con una Directional Twin e camber normale (come la NITRO Team), in fresca (se non ricordo male con l'uso della mia tavola precedente) non si andava male. Logicamente con il rocker faresti meno fatica, ma mettendo 1/1.5 di setback pur avendo camber normale non dovresti faticare. Correggetemi se sbaglio!
08-02-2013 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #42
RE: Tavola uso pista. Quale?

Si è vero che con gli adattatori hai un leggero gioco, ma non compromette per nulla la reattività della tavola, poi dipende da che attacco ci metti.
La custom x se non ricordo male ha 2,5 cm di set back e in fresca va benissimo, come la custom normale dopotutto.
Ovvio che col rocker fai ancora meno fatica, ma non ci vai a tirare i curvoni in pista fischio

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-02-2013 12:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabio~ Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #43
RE: Tavola uso pista. Quale?

la volkl non la consideri nemmeno? sembra essere una tavola fantastica e nessuno si e' mai lamentato..
c'e pure una recensione di angelo se non sbaglio che al tempo mi aveva fatto inscimmiare non poco Big Grin
pure una squad rocker (che in realta' e' quasi flat) potrebbe essere giusta per l'utilizzo che ne vuoi fare...
entrambe le fanno 156w quindi sarebe perfetta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:10 PM da Fabio~.)
08-02-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #44
RE: Tavola uso pista. Quale?

La squad rocker è flat, con punta e coda rockerate. Effettivamente va molto bene anche in pista, ma fossi in ietta non la comprerei mai per un uso esclusivo in pista e poca fresca..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
08-02-2013 12:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #45
RE: Tavola uso pista. Quale?

-la salomon special l'ultima è 2011 mi pare.. la trovi ancora sui 350/370.. poi vedi te.. ma su pista non fa na piega paura.. e gira bene anche su qualche jump e cosi.. è un flex medio.. (provata quindi ne ho la certezza Tongue ) (non ricordo la misura al centro pero)

-la team di quest anno è in offerta al bluetomato da 157.

(pure io mi son perso peso e altezza xD)
08-02-2013 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #46
RE: Tavola uso pista. Quale?

si hai ragione, hanno cambiato la misura prima c'era la custom normale 157w ora è 158w. comunque butta un occhio anche alla Process sempre di burton anche questa è camber ed è midwide al centro fa 25,1 nella misura 155, con scarponi abbastanza compatti non dovresti avere problemi. Good

fai conto che io ho usato una misfit con scarpone 44 e la misfit è una delle tavole più strette, più che altro perchè non si allarga molto rispetto al waist fischiofischio

per il discorso channel vai tranquillo io ho una custom con cartel e disco adattatore e mi trovo benissimo, anzi per ora mi trovo meglio che la scherlock e l'altra custom con gli est! Big GrinBig Grin

ps: visto ora il topic tavola wide o non wide, secondo me sono i tuoi scarponi ad essere enormi! 25,8 è già un vagone di tavola! ahahahhaha in futuro cerca qualcosa di più compatto va! GoodGood

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:40 PM da evolution.)
08-02-2013 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #47
RE: Tavola uso pista. Quale?

(08-02-2013 12:09 PM)Fabio~ Ha scritto:  la volkl non la consideri nemmeno? sembra essere una tavola fantastica e nessuno si e' mai lamentato..
c'e pure una recensione di angelo se non sbaglio che al tempo mi aveva fatto inscimmiare non poco Big Grin
pure una squad rocker (che in realta' e' quasi flat) potrebbe essere giusta per l'utilizzo che ne vuoi fare...
entrambe le fanno 156w quindi sarebe perfetta

(08-02-2013 12:17 PM)stevesartori Ha scritto:  La squad rocker è flat, con punta e coda rockerate. Effettivamente va molto bene anche in pista, ma fossi in ietta non la comprerei mai per un uso esclusivo in pista e poca fresca..

La Volkl SQUAD PRIME 156W si, la tengo in considerazione! Sul sito ufficiale la classificano così:
- FS-BIGAIR 10/10
- FS-PIPE 10/10
- FS-JIB 6/10
- ALL MOUNTAIN 8/10
- POWDER 6/10
- SPEED 8/10
- flex 8/10

Mentre la SQUAD ROCKER:
- FS-BIGAIR 9/10
- FS-PIPE 9/10
- FS-JIB 8/10
- ALL MOUNTAIN 8/10
- POWDER 8/10
- SPEED 6/10
- flex 7/10

Con la rocker (se rispetta i valori) ha un flex poco più morbido, concede più jib e miglior tenuta in fresca, mentre perde parecchio in velocità.
Entrambe sono classificate 8/10 AM. Il bigair e pipe non mi interessano!

Come dice steve, la rocker è camber zero on punta e coda rockerate (molto simile al mio attuale jib rocker di APO).

(08-02-2013 12:26 PM)Skipper Ha scritto:  -la salomon special l'ultima è 2011 mi pare.. la trovi ancora sui 350/370.. poi vedi te.. ma su pista non fa na piega paura.. e gira bene anche su qualche jump e cosi.. è un flex medio.. (provata quindi ne ho la certezza Tongue ) (non ricordo la misura al centro pero)

-la team di quest anno è in offerta al bluetomato da 157.

(pure io mi son perso peso e altezza xD)

Sti ca**i 400€ con solo il 9% di sconto ahahah un po' alto direi!! DhoDho

PS: dimenticavo altezza 175 peso 90 (ma non ho mai rispettato i pesi indicati per le tavole)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:50 PM da iettafune.)
08-02-2013 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #48
RE: Tavola uso pista. Quale?

(08-02-2013 12:48 PM)iettafune Ha scritto:  Sti ca**i 400€ con solo il 9% di sconto ahahah un po' alto direi!! DhoDho
PS: dimenticavo altezza 175 peso 90 (ma non ho mai rispettato i pesi indicati per le tavole)

usahshash si, quello è vero xD
comunque 3/4 modelli li hai.. valuta un po il mercato pure.. poi vedi anche in base a quello.. =)
(nel senso inutile che poi ti fissi su una ma poi.. o non ce o costa 800€ xD )
08-02-2013 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #49
RE: Tavola uso pista. Quale?

Si hai ragione.
Leggendo recensioni pare che per la squad prime serva il manico, altrimenti decisamente meglio la team.
Tutto sommato la team costa meno e potrebbe offrirmi ciò che cerco.
Il problema è il prezzo. Essendo una seconda tavola, la cerco usata, ma nada 155W/157W.
Cercherò meglio Smile
08-02-2013 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #50
RE: Tavola uso pista. Quale?

(08-02-2013 01:03 PM)iettafune Ha scritto:  Si hai ragione.
Leggendo recensioni pare che per la squad prime serva il manico, altrimenti decisamente meglio la team.
Tutto sommato la team costa meno e potrebbe offrirmi ciò che cerco.
Il problema è il prezzo. Essendo una seconda tavola, la cerco usata, ma nada 155W/157W.
Cercherò meglio Smile

il problema delle tavole come la team e le custom è che con questi cavolo di ibridi ormai vengono vendute (e spinte dai commercianti e soprattutto dalle case secondo me) in gran percentuale con questo sistema, trovare queste tavole camber già in negozio spesso è difficile, sull'usato molto di più DhoDho

comunque con il tuo peso e altezza soprattutto se vuoi farci solo pista puoi stare tranquillo anche fino a 159w eh.. Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
08-02-2013 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)