Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Obbligatoriamente WIDE?
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #21
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(07-02-2013 08:05 PM)aricost Ha scritto:  Se mentre sprayo io tocco con le punte, il poverino di turno ha smesso di vivere! Ora riesco ad andare a filo, a don gli stavo tagliando le dita di una mano Wink

mi sono cagato sotto pezzo di cretino.....ho pensato di morire veramente Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
07-02-2013 11:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #22
RE: Obbligatoriamente WIDE?

AhahahahahahahahahahahahAhh mi fate morire mi date l'idea di pozzetto e villaggio nelle comiche quando uscite da soli!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
07-02-2013 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #23
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(07-02-2013 11:05 PM)DonPontillo Ha scritto:  mi sono cagato sotto pezzo di cretino.....ho pensato di morire veramente Smile

OT Tongue a me succede più o meno ogni 5 mt di discesa....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
08-02-2013 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #24
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(07-02-2013 09:32 PM)quadramon Ha scritto:  io me lo immagino carlo....

8.30 - si fa due piste, poi torna alla macchina, tira fuori un tornio e sfiletta un po l'attacco, taglia le punte degli scarponi e se avesse una pressa a vapore da 50 T, praticherebbe dei rocker nuovi alla tavola...

cmq...wide!!

Big GrinBig GrinBig Grin
...pero' secondo me che gli scarponi che fanno adesso sono pieni di roba inutile.. prova a limare via la suola: tutti gli scarponi hanno ormai sulle suole "battistrada" enormi, alti piu' di un centimetro, e se li asporti ottieni uno scarpone piu' basso e snello e ci guadagni in sensibilita'..
Inoltre se giri senza spoiler, si abbassa lo scapone e il dietro del piede e' piu' contenuto dall'archetto posteriore..
messagi uniti in automatico
..guardate le foto di Ietta... in punta e in coda gli scarponi hanno quasi un cm di suola bianca.. io dico che se asporta via quella, anche solo per meta' del suo spessore, ci guadagna 5 o 6 gradi di piega senza toccare...
Poi guardate la foto con il capstrap allacciato.. secondo me prima che la punta dello scarpone tocchi terra, il capstrap lo avra' gia' fatto "volare via"...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 10:20 AM da fdineve.)
08-02-2013 10:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #25
RE: Obbligatoriamente WIDE?

Ma poi ietta , se non la prendi tu una wide, allora che ca**o le fanno a fare? Wink

https://t.me/pump_upp
08-02-2013 11:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(07-02-2013 09:13 PM)Skipper Ha scritto:  Allora... Sono sul cel e non vedo bene ma mi pare che l attacco non spiega nemmeno di un po -.-
Comunque sia 25.8 non è side, forse mid wide.. puoi trovarne di normali non strette sui *25.5 come dice nikkolo...
Quando ci sta l attacco il problema diventa lo scarpone ma ormai li fanno molto piu fit.. a meno che non hai un 50 di piede le wide sono superate, infatti costano meno delle normali.. mq ce chi si trova bene... Tanto alla fine non è mica un altro mondo... Smile da una 25.8/26 manco te ne accorgi xD

La APO classifica la Selekta 155W come wide, però effettivamente non è larghissima siccome le altre marche classificano (mediamente) le wide da 260mm in sù.
Forse ha ragione ari, sono già al limite su questa 258mm, non mi conviene scendere sotto i 258/260mm.

(07-02-2013 09:27 PM)fdineve Ha scritto:  ..oppure moli via materiale sotto le punte e sotto i talloni degli scarponi e cosi' riesci a volte ad alzare (ma dipende molto dagli scarponi) queste parti di quasi un cm da terra Smile

In questo modo io che ho 29 "abbondante" entro su tutte le mie tavole normali.. secondo me la "rovina" sono i capstrap.. quelli si che a me toccano a terra.
I miei Drake Fifty infatti, che secondo me hanno i capstrap molto "cicciotti", si sono molto sfilacciati.

Eh ma non amo fare questi 'interventi' fai da te, quindi non limerò nulla Smile
Anche i miei Drake Fifty hanno il capstrap leggermente sfilacciato, ma pensavo fosse un normale segno d'usura.

(08-02-2013 11:18 AM)aricost Ha scritto:  Ma poi ietta , se non la prendi tu una wide, allora che caxxo le fanno a fare? Wink

Le fanno per quelli che hanno il piede grosso fischiofischio

La speranza era quella di poter scendere sotto i 258mm (anche di poco) per uscire dal mondo midwide-wide e avere un mercato più ampio. Dovessi prendere una tavola qualsiasi allora no problem, ma siccome la sto cercando con determinate caratteristiche, già il campo è maggiormente ristretto, in più aggiungendo il vincolo wide, sono quasi all'osso nella scelta...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 11:53 AM da iettafune.)
08-02-2013 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(08-02-2013 11:52 AM)iettafune Ha scritto:  Anche i miei Drake Fifty hanno il capstrap leggermente sfilacciato, ma pensavo fosse un normale segno d'usura.

Se vai spesso fuoripista, con neve magari un po' trasformata e quindi piu' abrasiva, il fatto che la tavola affondi un po' fa in modo che i capstrap Drake struscino facilmente la neve...
L'unico rimedio, secondo me, e' scambiare i capstarp destro e sinistro, in modo che la parte che struscia sulla neve non e' quella "di stoffa" (che si sfilaccia) ma quella di finta pelle (che non si sfilaccia).
Certo, con questo artificio la scritta Drake sara' al contrario.. Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-02-2013 12:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #28
RE: Obbligatoriamente WIDE?

guarda foto di altre tavole attacchi e guarda cosa vuol dire limite.. non ho piu la mia revolt con gli attacchi raiden bla bla non mi ricordo.. ma il copri viti avanzava fuori dalla tavola... ma non toccava non ho mai avuto problemi Tongue
cmq si.. ok non scendere sotto i 25.8 ma tranquillo che sono tutte s quelle misure... =)
messagi uniti in automatico
e poi ti conviene.. se danno W una 25.8/26 (non sono quei due mm, ripeto 2millimetri!).. ci guadagni pure, dato che costano meno! ci risparmi sempre qualcosa! Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:13 PM da Skipper.)
08-02-2013 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #29
RE: Obbligatoriamente WIDE?

Iettafune se ti regoli bene con gli attacchi ci stai anche su una mid wide, c'è da farsi un pò di sbattimenti ma ci stai... c'è magari da vedere che tu non possa prendere uno scarpone più compatto per guadagnare ancora qualcosa... te lo dico perchè il mio capo col 12 gira tranquillo con quasi tutte le tavole... sta usando process e ha usato parkitect che se non sbaglio fanno 25,2 o 25,4, process in misura 159 e parkitect in misura 157...
Ah oppure guarda Nitro (blacklight 157 mi pare faccia 25,8 al centro) o bastard che sono anche loro larghette...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2013 12:18 PM da Pluckno.)
08-02-2013 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Obbligatoriamente WIDE?

(08-02-2013 12:06 PM)fdineve Ha scritto:  Se vai spesso fuoripista, con neve magari un po' trasformata e quindi piu' abrasiva, il fatto che la tavola affondi un po' fa in modo che i capstrap Drake struscino facilmente la neve...
L'unico rimedio, secondo me, e' scambiare i capstarp destro e sinistro, in modo che la parte che struscia sulla neve non e' quella "di stoffa" (che si sfilaccia) ma quella di finta pelle (che non si sfilaccia).
Certo, con questo artificio la scritta Drake sara' al contrario.. Big Grin

Non avevo mai pensato a questa motivazione del fuoripista. Penso proprio che sia questo il motivo!

(08-02-2013 12:16 PM)Pluckno Ha scritto:  Iettafune se ti regoli bene con gli attacchi ci stai anche su una mid wide, c'è da farsi un pò di sbattimenti ma ci stai... c'è magari da vedere che tu non possa prendere uno scarpone più compatto per guadagnare ancora qualcosa... te lo dico perchè il mio capo col 12 gira tranquillo con quasi tutte le tavole... sta usando process e ha usato parkitect che se non sbaglio fanno 25,2 o 25,4, process in misura 159 e parkitect in misura 157...
Ah oppure guarda Nitro (blacklight 157 mi pare faccia 25,8 al centro) o bastard che sono anche loro larghette...

Effettivamente il mio scarpone NorthWave Legend SL non è molto contenuto...
08-02-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)