Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi scarponi ion
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
problemi scarponi ion

ciao a tutti, era da un po' di tempo che imputavo il dolore alla parte laterale del piede destro agli attacchi (sono goofy).
ora passando da drake a burton il problema del dolore rimane. l'altro giorno dopo aver sciato praticamente tutto il giorno con un piede quasi atrofizzato ho provato a stringere meno l'allacciatura dello scarpone trovando immediato beneficio.
il problema è che così facendo perdo in sensibilità nella serfata visto che avvolge meno e sostiene meno...........
altro problema è che con l'ion non riesco a fare una allacciatura a zona perchè quando lo tiri lo stringi tutto in modo uniforme.
l'ideale sarebbe aver la possibilita' di poter allacciare meno nella zona del collo del piede per poi poter stringere la parte del gambetto.
secondo voi è problema di postura o di scarponi?
25-12-2012 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: problemi scarponi ion

Guarda io ho il tuo stesso problema sono goofy e mi si atrofizza il piede dx, secondo me è un problema di postura quindi di mancata tecnica ormai ho imparato a conviverci ogni tanto mi fermo slaccio tutto e faccio riprendere la circolazione!!!!!
25-12-2012 12:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: problemi scarponi ion

(25-12-2012 12:55 PM)Merlino Ha scritto:  Guarda io ho il tuo stesso problema sono goofy e mi si atrofizza il piede dx, secondo me è un problema di postura quindi di mancata tecnica ormai ho imparato a conviverci ogni tanto mi fermo slaccio tutto e faccio riprendere la circolazione!!!!!

allora prendo il maestro, puo' solo che farmi del bene.....
25-12-2012 01:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: problemi scarponi ion

A me capitava lo stesso.. Dolore alla parte esterna del piede davanti...
Risolvevo accentuando l'angolo del piede davanti ( ero arrivato a +21).
Poi ho fatto un esame di coscienza guardando i riders più' bravi e ho capito che tentavo di torcere il corpo in avanti nel tentativo di porre le spalle nella direzione del moto... Anche il piede davanti tendeva a girarsi nella stessa direzione forzando la sua parte esterna contro l'attacco.
Da qui il dolore.
Sforzandomi di tenere le spalle parallele alle lamine il dolore e' passato, anche riportando l'angolo a valori più' umani (+15)

Da allora mi sono convinto che l'esatta posizione e assetto risolvano l'80% delle rogne legate a dolori, fatica, equilibrio e buon riding in genere.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-12-2012 05:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
riky90sr Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: problemi scarponi ion

raga anche io avevo lo stesso poblema ho messo delle solette volcano al posto delle originali burton e problema risoltoooooo

have fun with your snow...

famigliabattivelli@alice.it
04-02-2013 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: problemi scarponi ion

Alba guarda che sull'ion puoi proprio fare ciò di cui hai bisogno... Con uno dei 2 fast stringi le 3 stringhe sul collo, con l'altro tiri le 3 sulla gamba, la figata dei fast è questa, non tanto la rapidità sulle impugnature dovresti aver scritto su una low e sull'altra high.... La prima per il piede e la seconda per la gamba...
04-02-2013 11:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: problemi scarponi ion

(04-02-2013 11:05 PM)Pluckno Ha scritto:  Alba guarda che sull'ion puoi proprio fare ciò di cui hai bisogno... Con uno dei 2 fast stringi le 3 stringhe sul collo, con l'altro tiri le 3 sulla gamba, la figata dei fast è questa, non tanto la rapidità sulle impugnature dovresti aver scritto su una low e sull'altra high.... La prima per il piede e la seconda per la gamba...

infatti pare strano anche a me 'sto problema. non hai una "maniglia" per lato? O.o con scritto sopra come dice Pluckno high e low? Blink

sicuro siano ion? Blink

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
05-02-2013 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: problemi scarponi ion

si, ma nn ci avevo mai fatto caso che sulle maniglie ci fosse scritto low e sulla'altra high.
da varie prove effettuate se stringo meno il dolore compare ma dopo 4-5 ore.
cmq il problema è dovuto che ho i piedi leggermente piatti e scarico il peso in modo errato. spero di risolvere con un rialzo ortopedico
05-02-2013 02:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #9
RE: problemi scarponi ion

per i piedi piatti (che ho anche io ma adesso minimamente) serve assolutamente una soletta più rialzata all'interno (come penso sai ben). sennò appoggi troppo all'interno e storgi il tallone. mi raccomando fai in modo che la caviglia sia bella avvolta e che non si muova troppo Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
05-02-2013 02:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: problemi scarponi ion

(05-02-2013 02:46 AM)Zenith87 Ha scritto:  per i piedi piatti (che ho anche io ma adesso minimamente) serve assolutamente una soletta più rialzata all'interno (come penso sai ben). sennò appoggi troppo all'interno e storgi il tallone. mi raccomando fai in modo che la caviglia sia bella avvolta e che non si muova troppo Good

infatti di solito mi piace aver lo scarpone bello stretto (forse ereditato da quando sciavo SmileSmileSmile) per aver piu' sensibilità, però causa questo inconveniente devo stringerlo un po' meno. prima provo a vedere se trovo un rialzo gia' fatto, nel caso trovi significanti benefici, mi faccio fare le solette ortopediche su misura
05-02-2013 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)