Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina base
Autore Messaggio
Loodo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Sciolina base

A breve inizierò a prendermi cura personalmente delle mie tavole e, visto che l'argomento è caldo, volevo solo chiedere per capire una cosa in merito alla sciolina. Vedo che ci sono scioline base e scioline da mettere sopra successivamente. Io non cerco prestazioni esagerate, quindi, una sciolina base è sufficente per per prendersi cura della propria tavola ed avere un po di resa sulla neve o bisogna metterci per forza un'altro strato ?
Illuminatemi, Vi ringrazio anticipatamente Smile Good

What you possess, means nothing !
23-01-2013 07:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #2
RE: Sciolina base

(23-01-2013 07:35 PM)Loodo Ha scritto:  A breve inizierò a prendermi cura personalmente delle mie tavole e, visto che l'argomento è caldo, volevo solo chiedere per capire una cosa in merito alla sciolina. Vedo che ci sono scioline base e scioline da mettere sopra successivamente. Io non cerco prestazioni esagerate, quindi, una sciolina base è sufficente per per prendersi cura della propria tavola ed avere un po di resa sulla neve o bisogna metterci per forza un'altro strato ?
Illuminatemi, Vi ringrazio anticipatamente Smile Good

per la "cura" è sufficiente....una stesa fatta bene di sciolina evita che il particolato si infili nella soletta....ed evita che si secchi causa attrito continuo con la neve...

per quanto riguarda le prestazioni.....si nota la differenza tra avere sciolina e non.....parecchio.....un po meno se hai una sciolina particolare o meno....ma cmq la differenza c'è.....

però rimane preponderante l'attrito che oppongono le lamine....piuttosto che quello che oppone la soletta....

dulcis in fundo chi gareggia (o semplicemente a chi piace andar veloce e basta) non può fare a meno di badare per bene a questo aspetto....chi scazzeggia è bene che si prenda cura della tavola ma se non ha pretese va bene una sciolina all temp generica.

PS: le scioline "particolari" (vedi quelle al fluoro che è l'elemento più idrorepellente noto) vanno stese successivamente ed in strati a concentrazioni maggiori perchè questi additivi (come il molibdeno pure...) non sono affini chimicamente alle solette.....stendere direttamente su una soletta assetata....una sciolina al fluoro al 4% vuol dire buttare via soldi.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
23-01-2013 07:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Sciolina base

Interessante Figo
Oggi ho imparato un'altra cosa. Grazie Don Clapping

FlyBoy (Gabriele)
24-01-2013 09:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bataleongoliath Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 483
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 13
Messaggio: #4
RE: Sciolina base

Per avere più resa sciolina DONClappingEekClapping

La miglior sciolina sul pianeta con pozione magica Big GrinBig Grin

Board:Signal park roker 156 12' +Burton custom 158 13'
Bindings: burton cartel reflex 13
Boots: salomon f3.0
24-01-2013 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)