Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio tavola dalla soft alla hard.
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Passaggio tavola dalla soft alla hard.

Premesso che nel forum il 99% degli utenti usano la soft, ma è davvero così disastroso?EekBig Grin
Il mio non è un'abbandono alla soft, ma solo voglia di provare con la hard, perchè girando anche in direzionale con la soft mi sono detto: perchè a questo punto non prendermi una hard così non devo girare gli attacchi ogni volta?
Bene allora mi sono preso una F2 silberfeil vantage (la più "larga"in catalogo 22cm) da 169, attacchi della phiokka e scarponi UPZ RC8 (media durezza).
Premesso che solo 2 volte l'ho usata,Tongue sinceramente non riesco ancora a capire come gestirla, adesso mi porta in giro lei la tavolaBig Grin.
All'inizio ho cercato di trasmettere tutti i movimenti che uso in soft, ma solo che mi rendo conto che è tutt'altro che facile...Dho
Partendo dalla schiena , già mi trovo tutto sconbussolato; deve rimanere in linea con le gambe, non con la lamina come credevo.
Il bello è che purtroppo si tende (le primissime volte) a tenere il busto come usano gli sciatori,(che guarda il nose) ed è sbagliatissimo!
Poi spostare il peso sulle punte e talloni non sempre riesco....
Non riesco nemmeno a tenere le gambe morbide, gli scarponi mi costringono a rimanere in piedi, tutto dritto in poche parole, cosa che sulla soft vai subito in terra.
Secondo cosa direte Voi, piegati bene con le caviglie.....si lo so ma come diavolo si fà se sono "bloccate" e non riesco minimamente a muoverle?
Gli scarponi li tengo sboccati (esistono 4 blocchi in avanzamento in avanti, e più sono avanzati aumenti l'aggressività)
Mi stavo chiedendo da subito se cambiare la linguetta (ce ne sono generalmente 3 tipi di durezze)con una morbida il piegamento cambia radicalmente....
Gli scarponi sebbene pesano 5.6 kg (tutte e 2) li trovo stracomodissimi anche dopo un'intera giornata.
Ci sarebbe anche da dire che gli attacchi che ho preso sono "racing" e sono ricavati dal pieno da un blocco in alluminio, quindi eventuale torsione me la posso "scordare".
Sono iscritto in un forum di solo hardisti, ma volevo chiedere anche qui dentro se è così difficile fare questo passaggio, e se c'è qualcuno che ogni tanto tira fuori la hard, qualche consiglio magari anche stupido può essere sempre utile.
Conosco Wakers che mi ha aiutato molto nelle impostazioni e attacchi, ma purtoppo non conosco nessuno fisicamente che surfa con la hard.Si lo so che ci sono i "raduni" veri e propri degli hardisti.Sabato a Madesimo mi sentivo un marziano, perchè ovviamente ero l'unico con la hard.E' inutile dirvi che ho fatto solo 2 piste, mica ho girato tutto il comprensori con una tavola che non so padroneggiare.

p.s. muovetevi a prendervi anche Voi una hard......che di discussioni non ce ne sonoBig Grin
Grazie.
Allego 2 fotineWink
[Immagine: xio61mpir7zus2sveww0_s.jpg]

[Immagine: x2j7ko34qsljoin0kt71_s.jpg]
13-01-2013 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

Bè anche io l ho provata diverse volte sempre al bondone... Il passaggio è fattibilissimo certo è tutta un altra cosa rispetto al soft o perlomeno rispetto alla serfata con la soft e attacchi a papera ( il 99% della gente).. Non ti capisco però quando dici di piegare le caviglie.. il piegamento delle gambe è fondamentale come nel soft e i tuoi stinchi devono premere sullo scarpone e poi si certo il busto non è completamente a valle la posizione è diversa dallo sciatore.. Ricordati la cosa numero 1 è fondamentale che a fine curva il tuo busto sia già proiettato nella curva successiva mentre le tue gambe stanno ancora completando la fine della curva .. Vabbè ho scritto un po articolato ma si può capire ahahah .. Riesci un po a condurre o ancora proprio niente niente niente?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2013 09:04 PM da sandrino.)
13-01-2013 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

sandrino...appena sei in bondone fatti sentire che facciamo 2 piste insieme.
x igor: secondo me l'hard bisogna iniziarla col maestro... se giri a madesimo so che matteo gnecchi se la cava bene.
cmq secondo me quegli scarponi sono duretti... io ho gli head che sono + morbidi (sempre hard) cmq quello non dovrebbe darti problema

www.snowpro.tk
13-01-2013 10:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

sandrino...appena sei in bondone fatti sentire che facciamo 2 piste insieme.
x igor: secondo me l'hard bisogna iniziarla col maestro... se giri a madesimo so che matteo gnecchi se la cava bene.
cmq secondo me quegli scarponi sono duretti... io ho gli head che sono + morbidi (sempre hard) cmq quello non dovrebbe darti problema

www.snowpro.tk
13-01-2013 10:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

@ Sandrino Riesco un pò a condurre ma poco poco......diciamo che quando mi va bene riesco a fare decentemente una curva.Big Grin
Per il fatto di avere il busto proiettato nella curva sucessiva non l'ho mai fatto, magari proverò la prossima volta.
@SnowPro In quale scuola a Madesimo dovrei incontrare Matteo Gnecchi?E'un tipo serio?
Per gli scarponi anche gli head ne hanno parlato molto bene , peccato che non ci sono molti negozi che li trattano a meno che vai su on-line.Secondo te se mi prendo la linguetta rossa (quella morbida) mi renderrà il tutto più facile?
Mi costrebbe 80 euro.Dho
14-01-2013 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

@ snowpro quest'anno credo propio che la mia solita visita al bondone salta ( lo so non è un comrensorio grandissimo è quello che è ma ci sono affezionato e poi ha il pipe strepitoso ) ma la prossima stagione dovrei farmi propio una settimana lì.. ho un po di amici che porteranno i loro marmocchi sulla neve per la prima volta e li mi sembra perfetto con albergo attaccato alle piste ( situazione tranquilla per le famiglie all' hotel vason Wink ) magari si serfa insieme e mi insigni qualcosa

@ igor per il discorso del busto ci vuole un po di pratica in più comunque prendi qualche ora di maestro come dice snowpro.. è ancora più fondamentale che sul soft.... le tavole hard sono molto tecniche se si vuole arrivare a un buon livello... per me si prendi la linguetta più morbida ( imho )

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2013 10:42 AM da sandrino.)
14-01-2013 10:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

se ti interessa ho il contratto con un hotel per la mezzapensione a 25 euro al giorno...
io insegnare? so a malapena stare in piedi sulla tavola hard... tiriamo 2 curve insieme, è probabile sarai tu a
dovermi insegnare

x igor: è assolutamente serio... non è uno che faccia gare hard eh.... però se la cava bene e secondo me nsegna bene... non so in che scuola lavora... lo chiamo e ti faccio sapere

www.snowpro.tk
14-01-2013 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

se ti interessa ho il contratto con un hotel per la mezzapensione a 25 euro al giorno...
io insegnare? so a malapena stare in piedi sulla tavola hard... tiriamo 2 curve insieme, è probabile sarai tu a
dovermi insegnare

x igor: è assolutamente serio... non è uno che faccia gare hard eh.... però se la cava bene e secondo me nsegna bene... non so in che scuola lavora... lo chiamo e ti faccio sapere

www.snowpro.tk
14-01-2013 02:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

ciao Igor Wink visto che ci "conosciamo" e sono conscio che sulla soft ci sai andare ma sulla hard fai così fatica l'unica vera soluzione è fare delle uscite con un maestro, sai dalla teoria che puoi leggere su un forum alla pratica che ne passa di neve sotto la soletta Smile

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
14-01-2013 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Passaggio tavola dalla soft alla hard.

Sono troppo abituato con l'impostazione che uso sulla soft, e passare da +15° /-3° hai +50°/+44°(e sono ancora niente come gradi)mi crea un pò di problemi, ero convinto di riuscire ad adattarmi molto in fretta invece mi devo ricredere.Dho
Mi avete convinto ragazzi prenderò un maestro, non ho voglia di aspettare troppo.
@SnowPro se mi fai sapere dove insegna quel maestro mi fai un favoreWink merci.
14-01-2013 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)