Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maschera/occhiali
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #1
Question Maschera/occhiali

Come si sceglie una maschera da snowboard? Intendo dire: ci sono quelle per il tempo nuvoloso, soleggiato, quelle polivalenti.. inoltre, è proprio obbligatorio averne una (visto che sono una super principiante e non penso di farmi le piste più complicate in discesa a velocità folli)?
Ne ho provate alcune (mi piace l'idea di averla ed usarla, insomma è sempre una protezione in più per i newbie come me) però ho il viso piccolo e me le sento tutte, dalla prima all'ultima, scomodissime e... esteticamente orribili!
Dite che devo rassegnarmi alla scomodità della cosa o posso magari cercare degli occhiali da sole adeguati allo snow? Inoltre porto gli occhiali, ma per fortuna sopporto senza problemi anche le lenti a contatto, quindi non credo che sia un grosso problema.

Consigli?

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
24-12-2008 03:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Maschera/occhiali

credo che la maschera ci voglia sempre,,gli occhiali te li socnsiglio per la scomodità e la potenziale pericolosità se si rompono dopo una bella facciata sulla neve..strano che te le senti tutte grandi, prova a stringere bene l'elastico perchè essendo flessibili dovrebbero anche un po' adattarsi al viso..per il discorso lente, purtroppo lenti che vanno bene sia col bello che col brutto non esistono, io ti consiglio una lente un po schermata ma non troppo, così col bello non ti bruciano gli occhi e col brutto qualcosina lo vedi, tenendo conto che in montagna non ce n'è, quando è brutto non si vede un ca**o comunque, che tu sia a occhio nudo, con una lente per il brutto o con una per il bello, la differenza col brutto tempo è minima...

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
24-12-2008 03:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #3
RE: Maschera/occhiali

(24-12-2008 03:29 PM)Matt. Ha scritto:  credo che la maschera ci voglia sempre,,gli occhiali te li socnsiglio per la scomodità e la potenziale pericolosità se si rompono dopo una bella facciata sulla neve..strano che te le senti tutte grandi, prova a stringere bene l'elastico perchè essendo flessibili dovrebbero anche un po' adattarsi al viso..per il discorso lente, purtroppo lenti che vanno bene sia col bello che col brutto non esistono, io ti consiglio una lente un po schermata ma non troppo, così col bello non ti bruciano gli occhi e col brutto qualcosina lo vedi, tenendo conto che in montagna non ce n'è, quando è brutto non si vede un ca**o comunque, che tu sia a occhio nudo, con una lente per il brutto o con una per il bello, la differenza col brutto tempo è minima...
giusto..e cmq ci sono tante marche ke fanno maschere...cerca cerca, sono sicuro ke la troverai Big Grin...io te ne elenco alcune delle più famose:
Anon
Oakley
Spy +
Dragon
Electric Visual
Von Zipper
Is Design
Smith
Adidas
Salice

24-12-2008 04:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: Maschera/occhiali

Da esperienza personale io la maschera te la consiglio. Te lo dice uno che porta gli occhiali e che il secondo giorno di lezione col maestro (la mia prima pista) sono caduto abbastanza rovinosamente. Ho trovato gli occhiali sulla neve (per fortuna non si erano rotti).
Per questo motivo ho la maschera della Carrera e mi trovo molto bene e non dà fastidio. (credo che per le lenti a contatto sia la stessa cosa)
Se proprio non vuoi mettertela, ti consiglio di mettere agli occhiali il laccio (quelli che si usa per tenerli al collo) però, esteticamente, fa "vecchio".

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2008 05:54 PM da FlyBoy.)
24-12-2008 05:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
RE: Maschera/occhiali

Ma a parte la questione estetica (che cmq è verissima Big Grin), la maschera è importante perchè con la tavola non si viaggia come sugli sci! cioè non si sta frontali a valle, quindi l'aria non arriva direttamente sul naso, ma arriva l'ateralmente. Il che vuol dire che passarebbe sotto gli occhiali e (almeno a me) fa pure lacrimare. Avere una maschera (Soprattuto se bella ampia) aiuta a tenere sempre gli occhi bene aperti e quindi a star sempre concentrati su ciò che si faGood

Senza contare che fa troppo poooooser Loool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
24-12-2008 06:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sid Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 1
Messaggio: #6
RE: Maschera/occhiali

(24-12-2008 06:03 PM)Anders Ha scritto:  Avere una maschera (Soprattuto se bella ampia) aiuta a tenere sempre gli occhi bene aperti e quindi a star sempre concentrati su ciò che si faGood

Senza contare che fa troppo poooooser Loool

:busted_cop:Allora te sarai un super poser con la fishbowl....ahahahah
ma pure io non sono da meno con la Crowbar della oakley...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

24-12-2008 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #7
RE: Maschera/occhiali

Rolleyes Ma qualche foto non si può avere? Big Grin Tongue Cool

Giusto per vedere se sono io che non ci sono abituata o ...se siam proprio brutti tutti Tongue (anceh se mi sa che è la prima e basta...) Smile

Ah...comunque la fishbowl è trooooooppo tarra!

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-12-2008 06:43 PM da SionTor.)
24-12-2008 06:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #8
RE: Maschera/occhiali

io che porto gli occhiali (quindi le lenti a contatto mentre scio) vedo la maschera come strumento indispensabile

domenica mentre prendevo la seggiovia mi hanno rubato una anon helix (pagata una cazzata, ma che rabbia) e dopo 2 discese con l'aria fredda ho perso le lenti a contatto...un cieco in pista...m'è toccato tornare in macchina, rimettermi le lenti e sfoderare una figment che avendo le lenti per il brutto tempo m'ha aiutato veramente poco

per quanto mi riguarda ho provato anon (che mi piace molto), cebè e salice... e se tutto va bene questa sera scarto una oakley

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
24-12-2008 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #9
RE: Maschera/occhiali

ok, confermato...tra i regali ho trovato una A Frame Fire Iridium...la special edition di shaun white...spediamo di star bene in fretta e collaudarla...

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
24-12-2008 11:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: Maschera/occhiali

Urca, carina! Uff...voglio che riaprano i negozi, devo trovare una maschera adattaaaa!!!

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
24-12-2008 11:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)