Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

oggi, visto che è da un pò di tempo che sono fermo, ho deciso di fare poca strada ed accontentarmi delle piste più vicine a casa...

con grande stupore, nonostante "l'uomo seggiovia" lanciasse spergiuri contro ogni singolo rider (bestemmiando come un cane) mi ritrovo una pista attrezzata da snow park...non c'è un piffero di niente, solo 3 kick


come già detto mille volte non sono un saltatore, ma volendo imparare, mi fiondo su quello più piccolo, nel punto più alto sarà stato 1.80mt

salto, devo dire che avevo una posizione decisamente discreta durante il salto, ma mentre sono in aria mi accorgo che non c'è un minimo d'atterraggio, niente di niente, solo un profondissimo buco causato dalla mancanza di neve usata per il kick

inutile dire che nonostante ci abbia provato, sono caduto...è stato come buttarsi giù del balcone al primo piano di una casa...praticamente tutti quelli che provavano cadevano,qualcuno incuriosito si fermava sul culmine del kick, guardava sotto e se ne andava...fino a quando la pista è rimasta deserta in quel tratto

non è la prima volta che passo per un park, ma è la prima volta che vedo una follia del genere

mi sono abituato male, o effettivamente sono salti costruiti "accazzodicane" "tanto per"?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-12-2008 06:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

Eh no purtroppo ogni tanto succede. Però calcola due cose: innanzi tutto è già fantastico che tu abbia trovato un park aperto in una località piccola in questo periodo della stagione (fai conto che al palù park ci fanno i mondiali ed è ancora chiuso), quindi boh, magari può essere che le strutture erano ancora una "bozza". Ma la cosa più importante è che prima di fare ogni salto, ogni rail, ogni qualunque cosa in park, devi farti una run a vuoto per guardare come sono fatte le strutture, soprattutto come sono fatti gli atterraggi...i maestri lo chiamano "speed test", io lo chiamo "fammi vedere di che morte devo morire" Big Grin
Ma davvero, è fondamentale..io una volta sola non l'ho fatto e ho rischiato veramente grossoSad

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-12-2008 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

(21-12-2008 08:36 PM)Anders Ha scritto:  Eh no purtroppo ogni tanto succede. Però calcola due cose: innanzi tutto è già fantastico che tu abbia trovato un park aperto in una località piccola in questo periodo della stagione (fai conto che al palù park ci fanno i mondiali ed è ancora chiuso), quindi boh, magari può essere che le strutture erano ancora una "bozza". Ma la cosa più importante è che prima di fare ogni salto, ogni rail, ogni qualunque cosa in park, devi farti una run a vuoto per guardare come sono fatte le strutture, soprattutto come sono fatti gli atterraggi...i maestri lo chiamano "speed test", io lo chiamo "fammi vedere di che morte devo morire" Big Grin
Ma davvero, è fondamentale..io una volta sola non l'ho fatto e ho rischiato veramente grossoSad


quindi sono io che mi lamento a vanveraCrying

cmq grazie per la risposta...so di aver fatto una cazzata buttandomi a capofitto senza considerare i pericoli, però in un posticino così pensavo facessero qualcosa di molto tranquillo

il fatto è che oltre a quello di andalo e madonna di campiglio non ho visto altri park...e li era tutto molto diverso...

grazie per la dritta anders...


ps oggi tra l'altro ho ritovato il mio maestro di snow...adesso che c'è il park ho capito a cosa devo mirare...mi ci faccio portare da lui...mi ha messo in pista con 2 lezioni, con altre 2 spacco il culo a shaun white:empathy:

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-12-2008 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

(21-12-2008 08:51 PM)Lelito Ha scritto:  mi ha messo in pista con 2 lezioni, con altre 2 spacco il culo a shaun white:empathy:

Questo è lo spiritoooooooooo Good

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
21-12-2008 09:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #5
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

Beh, ho letto che in giro sono tanti i park che aprivano questo weekend. Sono appena tornato dal Bondone (l'ultima volta ci sono stato 2 anni fa) e ho visto che è migliorato moltissimo.

A proposito di cazzate,Tongue c'era un box di 3 metri (non so come si chiami) aveva una leggera forma ad S e nella curva a destra era inclinato a destra, e vicevrsa. Appena ho appoggiato la tavola, questa è scivolata fuori e mi son trovato orizzontale con le ginocchia sul box Crying
Ovviamente avevo le protezioni per il coccige, per la schiena e il cascoDho
Credo che questo trick lo chiamerò horizontal bonk knee

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2008 09:31 PM da FlyBoy.)
21-12-2008 09:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #6
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

(21-12-2008 09:25 PM)Anders Ha scritto:  Questo è lo spiritoooooooooo Good

si...lo spirito non manca, è il resto che mancaTongue

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
21-12-2008 11:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

Lelito non ti preoccupare, è normale che nei piccoli resort succedano queste cose. Io venerdì ho bigiato clamorosamente il lavoro e sono andato a Piani di Bobbio (dietro casa) sperando di testare la tavola in park. Sono arrivato su e il park non c'era neanche!!! Dho


Sono avanti come un porche in diamanti
22-12-2008 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #8
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

(21-12-2008 09:27 PM)FlyBoy Ha scritto:  A proposito di cazzate,Tongue c'era un box di 3 metri (non so come si chiami) aveva una leggera forma ad S e nella curva a destra era inclinato a destra, e vicevrsa.

Si chiama esattamente S Loool ed è bello tosto Sad Storie di cambi di peso...
messagi uniti in automatico
(22-12-2008 06:39 PM)Lex Ha scritto:  Io venerdì ho bigiato clamorosamente il lavoro e sono andato a Piani di Bobbio (dietro casa) sperando di testare la tavola in park. Sono arrivato su e il park non c'era neanche!!! Dho
Oggi han preparato col gatto almeno 2 salti, uno 2-3 flat e uno 6-8 ad occhio! Il 26 dovrebbe essere operativoGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2008 06:42 PM da Anders.)
22-12-2008 06:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

(22-12-2008 06:39 PM)Lex Ha scritto:  Io venerdì ho bigiato clamorosamente il lavoro e sono andato a Piani di Bobbio (dietro casa) sperando di testare la tavola in park. Sono arrivato su e il park non c'era neanche!!! Dho
Oggi han preparato col gatto almeno 2 salti, uno 2-3 flat e uno 6-8 ad occhio! Il 26 dovrebbe essere operativoGood
[/quote]

L'ho scoperto poi la sera sul sito che avrebbero aperto il 26.
Se Dio vuole il 26 non sarò a qualche pranzo o cena parentale / suocerale e con i kg accumulati in 2 giorni di bagordi rotolerò giù per uno dei 2 kick! Big Grin


Sono avanti come un porche in diamanti
22-12-2008 07:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #10
RE: Domanda su costruzione kick, giusto per curiosità

mi inserisco tardi nel discorso,, comunque secondo me quello di trovare park shapati male e con strutture messe in posizioni sbagliate e pericolose è abbastanza frequente, soprattutto nelle località piccole..quoto anders sul fatto che è fondamentale in park farsi una run a vuoto e fermarsi sia a guardare i landing che arrivare sul dente del kick e frenare senza saltare, per regolare la velocità di stacco e per anticipare le sensazioni che potrebbero deconcentrarti durante la rincorsa (mi spiego, se arrivo in rincorsa fino al dente e sul dente freno, quando mi lancerò per saltare saprò già se dal dente il salto sembra più grosso/più piccolo, se si vede il landing oppure no ecc, quindi ho un po di pensieri in meno e posso concentrarmi di più per impostare la mia manovra)..
poi se vedete che una struttura non è sicura se il rischio è troppo alto non fatela; io ad esempio ricordo una spina l'anno scorso nel park di bobbio, che al culmine sarà stata massimo 50x50 cm..avete idea cosa succede se sbagli li e vai fuori dritto, e magari atterri di schiena su un blocco di neve 50x50??queste secondo me son strutture pericolose, il culmine di una spina almeno in lunghezza deve superare i 2 metri secondo me, almeno li se cadi non hai la certezza di dividerti a metà..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
24-12-2008 01:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)