Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giù a tavola dritta!!!!
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #81
RE: giù a tavola dritta!!!!

certo avete perfettamente ragione.. come vuoi fare un press sulla lamina. ma quando la pista è difficile voglio vedere fischio

io vado con la tavola piatta soltanto in determinati momenti o comunque quando cè un pezzo dritto poco pendente.

però devo anche ammettere che queste cose non le ho mai imparate giuste perchè non ho mai fatto lezioni col maestro Crying

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
21-03-2012 11:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #82
RE: giù a tavola dritta!!!!

Io posso dire che gestire la "tavola piatta" sul piano ghiacciato e' mi e' diventato proprio facile dopo che, leggendo qui sul forum, ho cominciato a dare 0,5° / 1° di tuning alle lamine.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-03-2012 12:34 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jani Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #83
RE: giù a tavola dritta!!!!

Per andare dritti con la tavola l'importante è stare col peso centrale/leggermente avanti e sopratutto tenere sempre i piedi rilassati negli scarponi. Sembra una belinata ma sopratutto i piedi fanno un 70% del lavoro, fateci caso. Rolleyes

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
29-11-2012 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
watanabe71 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 51
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #84
RE: giù a tavola dritta!!!!

(29-11-2012 12:14 PM)Jani Ha scritto:  Per andare dritti con la tavola l'importante è stare col peso centrale/leggermente avanti e sopratutto tenere sempre i piedi rilassati negli scarponi. Sembra una belinata ma sopratutto i piedi fanno un 70% del lavoro, fateci caso. Rolleyes

Confermo,
il maestro che ho preso l'anno scorso a Plan de Corones, mi guardava negli occhi e mi diceva "rilassa le dita dei piedi!"... caz, aveva ragione.

Tu sei la tavola.
30-11-2012 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #85
RE: giù a tavola dritta!!!!

ammazza te guardava negli occhi e ti diceva di rilassare i piedi.. detta così sembra che ti faceva lezione il mago silvan
messagi uniti in automatico
se ti diceva anche di incrociare le mani era Casella

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2012 11:57 AM da sandrino.)
30-11-2012 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #86
RE: giù a tavola dritta!!!!

Provato ieri la tavola hard in piano, completamente dritta; ammazza che figata Big Grine che velocitàEek(vabbè è nuova).
23-12-2012 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vetro Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #87
RE: giù a tavola dritta!!!!

bene ora ho scoperto il mio dolore alle caviglie e alle punte dei piedi -.-

Avendo paura di slaminare e lasciare la faccia sulla pista sto quasi sempre di lamina.. Ma ora voglio impegnarmi ad usare il piatto!
26-12-2012 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #88
RE: giù a tavola dritta!!!!

(26-12-2012 11:37 PM)Vetro Ha scritto:  bene ora ho scoperto il mio dolore alle caviglie e alle punte dei piedi -.-

Avendo paura di slaminare e lasciare la faccia sulla pista sto quasi sempre di lamina.. Ma ora voglio impegnarmi ad usare il piatto!

scegli il luogo adatto Wink
io sto riuscendo a fare qualche metro....sento proprio la differenza di attrito sopratutto sui pianetti.....

quando "sento" entrambe le piante dei piedi.....anzichè di punte o talloni....la tavola sembra scivolare giù via mooolto più spedita.....

sarà pure grazie al tuning.....

sai cos'è che mi ha aiutato provare? anzichè di stare sempre sulla stessa lama.....passi dalla front alla back.....cercando di rallentare sempre più sto passaggio......

cioè.....anzichè di lasciare la lamina back.....ed affidarsi immediatamente alla front.....lascio passare un secondo.....facendo tutto molto lentamente.....poi cerco di rallentare ancora di più questo passaggio......tutto il tempo intermedio sei a terra con la soletta e basta......

ovviamente per me per ora è necessario che la pista sia ben battuta e senza cumuletti....o solchi congelati.....o pendenze longitudinali.....

ma magari è un inizio....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-12-2012 01:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #89
RE: giù a tavola dritta!!!!

(27-12-2012 01:47 AM)DonPontillo Ha scritto:  .....

sarà pure grazie al tuning.....

ovviamente per me per ora è necessario che la pista sia ben battuta e senza cumuletti....o solchi congelati.....o pendenze longitudinali.....

...i pianetti totalmente congelati o le pendenze longitudinali, in effetti, sono la bestiaccia del riding a tavola piatta..
Il tuning a me aiuta proprio in questi frangenti, dove l'improvvisa presa di spigolo è in agguato...
Infine, credo che l'andare a tavola piatta sia uno degli esempi perfetti di situazione in cui l'atteggiamento rilassato, senza tensioni e/o posizioni viziate siano indispensabili.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-12-2012 10:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #90
RE: giù a tavola dritta!!!!

(22-03-2012 12:34 AM)fdineve Ha scritto:  Io posso dire che gestire la "tavola piatta" sul piano ghiacciato e' mi e' diventato proprio facile dopo che, leggendo qui sul forum, ho cominciato a dare 0,5° / 1° di tuning alle lamine.

Diciamo anche qualche grado in + Big Grin

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
27-12-2012 03:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)