Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MGcrew a Roccaraso
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: MGcrew a Roccaraso

(25-12-2012 09:57 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(25-12-2012 09:41 PM)fdineve Ha scritto:  Su ActionCameras e' "out of stock", pero' se guardate su ebay trovate molti negozi che la vendono per praticamente lo stesso prezzo.
Un negozio di Roma vende (solo online su eBay) la mia a 206 euro spedita e consegna in 3 giorni con corriere.
messagi uniti in automatico

ma quella più economica cos'ha di meno?

Praticamente nulla di meno: stesse caratteristiche video e accessori... e' solo piu' un po' piu' grande e pesante.
La Stealth misura 133 (lungh.) x 50 (prof.) x 33 (largh.) mm e pesa 140 grammi circa.
La mia Drift HD misura 104 mm (lungh.) x 50 (prof.) x 33 (largh) mm e pesa 115 grammi.

A questi pesi devi aggiungere quelli della batteria e del supporto per la maschera (altri 50-70 grammi in tutto).
Comunque il supporto per la maschera e' molto buono... anche sotto molte sollecitazioni (anche le cadute) la telecamera rimane sempre diritta e in posizione.
Ci si abitua subito al "peso" aggiuntivo sulla maschera.

Mi pare che le Stealth si trovino abbastanza facilmente su Ebay sia usate che da negozi "compralo subito".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-12-2012 10:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #42
RE: MGcrew a Roccaraso

Sono tornato oggi a Bergamo...
Voglio ringraziare tutti i riders del "centro-sud" per la giornatona del 23 dic. a Roccaraso (scrivo i nicknames)

Sandrino, VSP, Aricost, DonPontillo, Merlino, Wakser, Davidino e Fabio.

Mi rimane il rammarico di non aver avuto la possibilità di un'altra uscita a causa del clima improvvisamente "primaverile" che ha reso poco allettante un'altra giornata di neve.

Un saluto a tutti. :Bye:

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-01-2013 11:22 PM da fdineve.)
01-01-2013 11:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #43
RE: MGcrew a Roccaraso

Fiocco grazie a te per la tua presenza è stato un onore!!!!!!!
01-01-2013 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #44
RE: MGcrew a Roccaraso

Sarà la condivisione di una passione viscerale comune, sarà il provare insieme le stesse emozioni, sarà quello che vi pare, ma ogni rider con cui si gira insieme diventa un fratello.
Questo snowboard è veramente una metafora della vita.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-01-2013 11:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #45
RE: MGcrew a Roccaraso

Giustissimo Carlo la penso proprio come te e devo dire che da quando mi sono iscritto a questo forum devo ammettere di aver conosciuto persone veramente speciali da cui non bisogna far altro che imparare dalla pratica alla teoria!!!
Ora aspettiamo il tuo video!!!!!!
01-01-2013 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #46
RE: MGcrew a Roccaraso

Cacchio ragazzi ...SadSad
se avete altri programmi per roccaraso vengo anch io

ho voglia di conoscere parecchi di voi di persona....WinkWinkWinkFigo

SET UP ............
Work in progress
02-01-2013 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #47
RE: MGcrew a Roccaraso

Sicuramente...anzi perchè non inziamo a vedere un po na data??? io direi 19/01...che ne dite???

p.s. io sarò sopra domenica 6 e lun 7...se qualcuno è in zona faccia un fischio

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2013 01:29 PM da Wakser.)
02-01-2013 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: MGcrew a Roccaraso

Sto caricando il video su Youtube... il tempo previsto era di 240 minuti!!!
Ora manca ancora un'oretta...

Aiuto Don!!!!!!! Sad
Ma come faccio per mettere un video di 4/5 minuti in 1080p su Youtube senza perdere una vita? .. ma mi sa che il tempo necessario non e' tanto per l'upload ma per la conversione che Youtube deve effettuare.

Ho fatto anche esportare il video al Movie Maker in "formato Youtube" ma riguardandolo era una schifezza... pieno di artifatti e "quadratoni" nelle zone ampie di colore simile (cielo, distese nevose etc..).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-01-2013 01:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #49
RE: MGcrew a Roccaraso

(02-01-2013 01:42 PM)fdineve Ha scritto:  Sto caricando il video su Youtube... il tempo previsto era di 240 minuti!!!
Ora manca ancora un'oretta...

Aiuto Don!!!!!!! Sad
Ma come faccio per mettere un video di 4/5 minuti in 1080p su Youtube senza perdere una vita? .. ma mi sa che il tempo necessario non e' tanto per l'upload ma per la conversione che Youtube deve effettuare.

Ho fatto anche esportare il video al Movie Maker in "formato Youtube" ma riguardandolo era una schifezza... pieno di artifatti e "quadratoni" nelle zone ampie di colore simile (cielo, distese nevose etc..).

t'ho risposto nell'altro 3d.... Wink
si cmq.....i pixel simili sono una manna santa per chi come yt vuole comprimere.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
02-01-2013 04:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #50
RE: MGcrew a Roccaraso

Ecco il video che ho montato (link Youtube fine messaggio)

Alcune note:
1) come dicevo, essendo la prima volta che usavo la telecamera ero concentrato piu' sul capire se il supporto per la maschera funzionava, rimaneva diritto, resisteva al riding "assatanato" dei riders che mi guidavano e alle cadute... e non nel concentrarmi a fare riprese nell'ottica di un montaggio interessante e "simpatico" come quelli a cui Don ci ha abituati !
Ho cercato quindi di fare del mio meglio con il materiale che avevo (praticamente tutte discese in pista).

2) non ho neanche volutamente cercato di muovere la testa con un minimo di attenzione... mi sono mosso esattamente come faccio normalmente sia sulla tavola che a piedi.

3) il video e' 1080p.. ma se nel menu' con l'icona " dell'ingranaggio " metto 1080p, la mia ADSL non ce la fa a scaricare il video in modo fluido.
Mettendo invece 720p la qualita' video e' accettabile... consiglio quindi di mettere 720p.

4) come potete vedere, sulla destra si vede la mia maschera e il mio naso.. la telecamera e' montata sull'elastico della maschera, il piu' vicino possibile al "frame" della maschera stessa, ma il grandangolo (170°) e' cosi' ampio che un po' di maschera e naso si vedono... mi pare pero' che non diano fastidio piu' di tanto..

Ecco il link del video

http://www.youtube.com/watch?v=6iFPwJWXWB4

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-01-2013 04:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)