Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casco wedze!
Autore Messaggio
raffo4dj Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #1
casco wedze!

quanto fa cagare?
http://www.wedze.com/it/products/product/1285155

Oggi per curiosità l'ho provato e non sembrava fare schifo...pero non ne capisco! Wink
16-12-2012 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: casco wedze!

(16-12-2012 12:28 AM)raffo4dj Ha scritto:  quanto fa cagare?
http://www.wedze.com/it/products/product/1285155

Oggi per curiosità l'ho provato e non sembrava fare schifo...pero non ne capisco! Wink

io ho due caschi decathlon, per il prezzo che hanno sono fatti bene.

i test sono uguali per tutti, in teoria.

quindi sono sicuri almeno quanto quelli di marca.

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-12-2012 11:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie

Messaggio: #3

(16-12-2012 11:25 AM)evolution Ha scritto:  
(16-12-2012 12:28 AM)raffo4dj Ha scritto:  quanto fa cagare?
;-) http://www.wedze.com/it/products/product/1285155

io ho due caschi decathlon, per il prezzo che hanno sono fatti bene.

i test sono uguali per tutti, in teoria.

quindi sono sicuri almeno quanto quelli di marca.
Ok grazie! Era quelloche voleva ssapere perché comunque
Sembrava abbastanza caldo e esteticament mi piaceva essendo semplice
16-12-2012 11:28 AM
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 2
Messaggio: #4

Parlando in generale per quanto riguarda i caschi sci e snowb esistono 2 modelli con differenti prezzi e pesi.
I casci di classe A e classe B:

I caschi di classe A hanno superato prove d’impatto estreme con parametri più rigidi rispetto a quelli in
classe B e quindi, sono più adatti a chi pratica sci e snowboard in modo intenso e agonistico.
I caschi di classe A proteggono una superficie più ampia e quindi danno allo sportivo una protezione
nettamente superiore.

Ovviamente quelli di classe A pesano e costano di più dei casci di classe B.Wink
Poi sempre parlando in generale e sopratutto sui prezzi, ci sono quelli con interni lavabili, asportabili, con chiusura doppia fibbia, con cricchetto, in acciaio ecc.ecc.
16-12-2012 05:50 PM
raffo4dj Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

(16-12-2012 05:50 PM)Igor1975 Ha scritto:  Parlando in generale per quanto riguarda i caschi sci e snowb esistono 2 modelli con differenti prezzi e pesi.

I caschi di classe A hanno superato prove d’impatto estreme con parametri più rigidi rispetto a quelli in
classe B e quindi, sono più adatti a chi pratica sci e snowboard in modo intenso e agonistico.
I caschi di classe A proteggono una superficie più ampia e quindi danno allo sportivo una protezione
nettamente superiore.

Ovviamente quelli di classe A pesano e costano di più dei casci di classe B.Wink
Poi sempre parlando in generale e sopratutto sui prezzi, ci sono quelli con interni lavabili, asportabili, con chiusura doppia fibbia, con cricchetto, in acciaio ecc.ecc.
grazie per le nozioni! Figo
quindi sto casco va bene secondo te partendo dal presupposto che sono un principiante?
16-12-2012 06:29 PM
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #6

(16-12-2012 05:50 PM)Igor1975 Ha scritto:  Parlando in generale per quanto riguarda i caschi sci e snowb esistono 2 modelli con differenti prezzi e pesi.

nettamente superiore.

penso che quelli di classe A siano quelli che di solito vengono omologati FISI no?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
16-12-2012 09:37 PM
raffo4dj Offline
MG Rookie

Messaggio: #7

mmm quante cose che non sapevo ConfusedConfused
a questo punto Voglo prendermi un casco "serio" ma in questo periodo ci sono troppo i prezzi truffa!Sad
con 50€! trovo qualcosa di valido? poi va bene con la maschera ?
16-12-2012 09:58 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #8

Boh? mica siamo motociclisti o pro che scendono a 90 km/h ( e loro il casco non lo usano Big Grin )... tanta gente gira coi caschetti da skateboard da 100 grammi giusto perche' altrimenti in park non li fanno entrare.
Fino a 10 anni fa il casco non lo mettevano neanche gli sciatori e neanche i bambini che sciavano...
Tiene caldo quando c'e' vento gelido, quello sì... e ci ascolti la musica senza privarti dei rumori/suoni esterni.

E secondo me non regge neanche piu' la storia che i comprensori sono affollatissimi e gli incidenti da urto tra persone sono piu' frequenti... quest'anno il ponte di S. Ambrogio/Immacolata al Tonale non si facevano piu' di 2 minuti di code.. 10 anni fa alle seggiovie del Tonale stavo in coda anche 15 minuti!
Oggi ai Piani di Bobbio si andava lisci come l'olio.. giusto 3 minuti di coda in una delle seggiovie di passaggio "obbligato" e solo nelle due ore di picco... poi il deserto..

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-12-2012 09:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie

Messaggio: #9

(16-12-2012 09:59 PM)fdineve Ha scritto:  Boh? mica siamo motociclisti o pro che scendono a 90 km/h ( e loro il casco non lo usano Big Grin )... tanta gente gira coi caschetti da skateboard da 100 grammi giusto perche' altrimenti in park non li fanno entrare.
Fino a 10 anni fa il casco non lo mettevano neanche gli sciatori e neanche i bambini che sciavano...
Tiene caldo quando c'e' vento gelido, quello sì... e ci ascolti la musica senza privarti dei rumori/suoni esterni.

E secondo me non regge neanche piu' la storia che i comprensori sono affollatissimi e gli incidenti da urto tra persone sono piu' frequenti... quest'anno il ponte di S. Ambrogio/Immacolata al Tonale non si facevano piu' di 2 minuti di code.. 10 anni fa alle seggiovie del Tonale stavo in coda anche 15 minuti!
Oggi ai Piani di Bobbio si andava lisci come l'olio.. giusto 3 minuti di coda in una delle seggiovie di passaggio "obbligato" e solo nelle due ore di picco... poi il deserto..

quindi sei contro il casco direttamente tu ? o vuoi dire che uno vale l'altro ? Big Grin
16-12-2012 10:08 PM
scuotter Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #10

io ho un RED tantrum audex bluetooth del 2007 credo.
preso superscontato che ai tempi costava 360 di listino.

alla mia ragazza ho preso questo (o uno molto simile) lo scorso anno.
[Immagine: zoom_400PX_mediacom_439347792.jpg]
il RED è un filo più leggero, ed ha la levetta per aprire/chiudere le prese d'aria.
per il resto il gancio della maschera del quechua è migliore del mio, il resto è simile.
l'imbottitura è regolabile (cioè ne hai 2-3 tipi di spessori diversi per adattarlo bene alla testa) insomma, non è male.

poi ok, non ha le cuffie stereo bluetooth con comandi sul casco ma... Tongue
16-12-2012 10:26 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)