Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inforturnio Pre-Invernale
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #11
RE: Inforturnio Pre-Invernale

albatabs scusa ma la prova cassetto con un ginocchio gonfio che è addirittura da siringare? ma dai...

in bocca a lupo Gian Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2012 05:35 PM da sandrino.)
07-12-2012 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Inforturnio Pre-Invernale

raga sn a letto sentire tt i tuoi amici che vanno a snowbordare mi fa bestemmiare! grrrr! speriamo si risolva velocemente anche perchè ca**o ho 2 tavole da usare belle pronte! unico che ne gioisce è mio fratello: mi ha giò chiesto tutta attrezzatura da snow più macchina attrezzata x inverno! T.T

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
07-12-2012 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Inforturnio Pre-Invernale

raga sn a letto sentire tt i tuoi amici che vanno a snowbordare mi fa bestemmiare! grrrr! speriamo si risolva velocemente anche perchè ca**o ho 2 tavole da usare belle pronte! unico che ne gioisce è mio fratello: mi ha giò chiesto tutta attrezzatura da snow più macchina attrezzata x inverno! T.T

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
07-12-2012 05:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: Inforturnio Pre-Invernale

io l'ho sempre detto che il calcio è inutile..ahahahaha Tongue dovrebbero abolirlo!!!toglie gente dalla neve!!!!

comunque quoto dott.bianco, fino a che non sai cos'hai evita di prenderti male...anche io quest'estate ero preoccupatissimo per la mia schiena prima dell'inizio della stagione...e adesso è dal ponte dei morti che cado rotolo faccio frontflip involontari in fresca ecc, senza probemi Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
07-12-2012 09:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Inforturnio Pre-Invernale

non andava siringato, tanto si rigonfia lo stesso.il liquido che si crea è una forma protettiva che ha il corpo sulla parte lesa e cmq si riassorbe tutto con una buona fasciatura elastica e senza sforzare.....................
se si è gonfiato subito da come ho capito, il ginocchio ha indubbiamente subito un trauma e siccome è stato escluso rotture ossee, la piu' plausibile come diagnosi rimane la distorsione ( il 80% degli infortuni a calcio è distorsione).
per accertare se era distorsione bastava prova cassetto e vedevano se c'era lassita'.
in mancanza di lassita' e tutto conforme poteva rimanere rottura o pizzico ai menischi, ma per un infortunio del genere "di solito" non si gonfia di 4 siringhe............(se è pizzichio te la cavi in 7/10 giorni, il tempo che si sfiammi, se è rottura dipende dal tipo: se è rottura del corno mediale dipende. a me si bloccava il ginocchio quando lo piegavo e ho dovuto assolutamente operarlo in artroscopia)......
un buon ortopedico al 90% ti da' la diagnosi solo toccandolo anche se gonfio...........solo grado di rottura non riesce a stabilire senza apparecchiature
e per questo tipo di infortuni, per recuperare ci vuole SEMPRE almeno il doppio del tempo che si rimane fermi. quindi se rimane fermo 15 giorni, ci vuole almeno un mese di riabilitazione. totale 1 mese e mezzo fermo
provato tutto sul mio ginocchio.......per 17 anni


(07-12-2012 05:23 PM)sandrino Ha scritto:  albatabs scusa ma la prova cassetto con un ginocchio gonfio che è addirittura da siringare? ma dai...

in bocca a lupo Gian Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2012 01:45 AM da albatabs.)
08-12-2012 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: Inforturnio Pre-Invernale

Albatabs ho rotto menìschi e crociati a tutte e due le gambe e ripeto a tutte e due qualcosa ne so fidati... Può essere giusto tutto quello che dici ma fidati nel caso di gianlupo era impossibile fare la prova cassetto..

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-12-2012 07:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Inforturnio Pre-Invernale

fra 7 gg vi continuo gli aggiornamenti sulla sutuation

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
08-12-2012 11:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Inforturnio Pre-Invernale

ok,. cmq tutte le volte che ho fatto distorsione, ginocchio gonfio o no , la prova cassetto me l'hanno sempre fatta e senza che io dicessi che era una lesione vecchia.

io di rotta ne ho solo una ( menisco, crociato anteriore, lesione al collaterale, condropatia rotulea e lesione cartilaginea post-traumatica), però di infortuni a quella ne ho subiti per 17 anni.............
due ricostruzioni lca, due artroscopie per pulizia cartilaginea e una per pulizia meniscale.........................
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2012 12:57 PM da albatabs.)
08-12-2012 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Inforturnio Pre-Invernale

ei gianlupo se ti può essere d'aiuto l'anno scorso mi sono dovuto operare al menisco a novembre......quindi la neve l'ho vista i primi di febbraio!!!!! sabato passato un coglione (passatemi la parola) mi ha fatto un'entrata pazzesca a calcio e mi ha girato il ginocchio!!!! lesione: distorsione al collaterale interno anche se lieve....domenica dovevo andare a surfare!!!!! non potevo farne a meno.....mi sono preso tra sabato e domenica 6aulin e domenica o mi distruggevo il ginocchio o se ero fortunato mi salvavo....sono stato fortunato...sono stato sullo snow tutto il giorno e la mia fortuna è stata che il dolore lo provo solo se porto il ginocchio verso l'esterno....cosa che grazie al cielo non è successa!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
11-12-2012 03:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
leleprince91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 364
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #20
RE: Inforturnio Pre-Invernale

Siamo tutti con te e cn il tuo ginocchio.....nel frattempo che guarisci io mi vado a fa Na surfata...XD dai che scherzo..buona guarigione!
15-12-2012 12:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)