Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli x principiante...
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: consigli x principiante...

No no, Lulu, cadere è più che normale, anzi, se cadi ogni 50 metri vuol dire che sei bravaGood

FlyBoy (Gabriele)
16-12-2008 10:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: consigli x principiante...

Come allenamento, qui ne trovi uno molto buono che potresti seguire, anche se sarebbe da iniziare nel periodo autunnale pre-snow, ma comunque male non fa http://www.snowpark.it/article3891.html
per il fatto di cadere ogni 50m stai tranquilla è tutto normale, la forza ti manca anche per le continue cadute, rialzarsi 100 volte in una giornata è stra-faticoso, man mano che impari cadrai meno e di conseguenza dovrai rialzarti di meno Wink

PS: mi sa che hai qualche problemino a quotare i messaggi degli altri, probabilmente sbagli tasto, dai un occhio qui che ti spiega come quotarli in modo che rimangano contornati dalla finestrella bianca http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=2380
ti invitiamo anche a registrarti se vuoi far parte del forum, senza dover ogni volta scrivere come ospite Smile

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-12-2008 10:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #13
RE: consigli x principiante...

E poi conta pure che sei sempre in quota, l'aria è più rarefatta, c'è meno ossigeno, ci vuole un po perchè l'ematocrito si adatti...tutto normale, ci farai il callo!!Wink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
16-12-2008 10:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #14
RE: consigli x principiante...

No...non fumo, non bevo...vita sanissima! Però ho perso 6 kg nel giro di pochi mesi causa ulcera...sarà anche quello!
17-12-2008 10:53 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
lulu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: consigli x principiante...

Grazie x il programma di allenamento, anche se vedendo la tipa delle foto (è il doppio di me) penso che sarà dura!
I dolori delle cadute di sabato sono passati, quindi da stasera inzio e settimana prossima si torna sulla neve!
17-12-2008 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #16
RE: consigli x principiante...

dopo aver visto quel piano d'allenamento ho capito definitivamente che devo cambiare sport o perdere almeno 20kg...m'è venuta nu poc'e paranaia

ps. cmq lulu, tanto per capirci...la prima volta sullo snow mi hanno cacciato in seggiovia senza che sapessi nemmeno come allacciare gli attacchi



sceso dalla seggiovia sono caduto e c'ho messo 2 ore per fare 1800mt...ho quasi pianto, e quasi vomitato...alla fine mi sono tolto la tavola, fatto la pista a piedi, imprecato contro gli stronzi che mi avevano portato in pista e chiamato un maestro di snowboard per ripicca

la settimana dopo, dopo 2 ore di lezione (secondo me obbligatorie se non hai nel gruppo qualcuno veramente bravo) il concetto di snow è stato stravolto...mi sono innamorato della tavola

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2008 02:22 PM da Lelito.)
17-12-2008 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lulu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: consigli x principiante...

Ragazzi mi state tirando su il morale! pensavo di essere l'unica ad avere avuto cali di pressione, nausea e paura...invece è quasi normale!

Riguardo la questione fatica: ti assicuro che è peggio quando il tuo peso si avvicina a quello della tavola rispetto ad avere 20kg di troppo!
17-12-2008 03:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
RE: consigli x principiante...

effettivamente non te l'ho chiesto, ma come hai affrontato la giornata?

organizzata con qualcuno che fosse in grado di aiutarti o come me, con un gruppo di sprovveduti?

magari un'oretta di maestro e una giornata più tranquilla fa al caso tuo...anche perchè quando sei al limite fisico non impari niente, ti fai solo male

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
17-12-2008 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lulu Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: consigli x principiante...

Accompagnata da uno che fa snow da una vita, che ha avuto la pazienza di aspettarmi, aiutarmi a rialzarmi e ha tentato di spiegarmi qualcosina...
Dici che è meglio se prendo un maestro? Mi devo organizzare da casa o si trovano la? Penso che prossimamente andrò a Chiesa/Aprica/Madesimo...
18-12-2008 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #20
RE: consigli x principiante...

(18-12-2008 10:18 AM)lulu Ha scritto:  Accompagnata da uno che fa snow da una vita, che ha avuto la pazienza di aspettarmi, aiutarmi a rialzarmi e ha tentato di spiegarmi qualcosina...
Dici che è meglio se prendo un maestro? Mi devo organizzare da casa o si trovano la? Penso che prossimamente andrò a Chiesa/Aprica/Madesimo...

secondo me un paio d'ore servono...vedrai che differenza

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-12-2008 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)