Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola da donna!
Autore Messaggio
Skizo Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Prima tavola da donna!

Buongiorno a tutti!
Sono una riderina di primo pelo Wink, l'anno scorso ho surfato una decina di volte con una tavola a noleggio e..mi sono innamorata di questo sport Wub

Ho deciso di prendere un setup tutto MIO Wub e sono indecisa tra due tavole:

Nitro Lectra 142
Nitro Mystique 142

I miei dubbi sono soprattutto sulla lunghezza della tavola, sono bassa Tongue 1,55 e peso 48Kg. Temo che una 142 sia lunghetta, ma è la misura minima della Nitro.
Forse credo che una Mystique con gullwig sia, forse, più maneggevole come lunghezza rispetto alla Lectra 142 visto che ha camber ibrido.

Il mio obiettivo quest'anno è migliorare la conduzione in pista, con una tavola che mi dia sicurezza e stabilità, vorrei, però, migliorare le curve ed iniziare a fare qualche salto. Per ora resterei concentrata sulla pista!

Un'altra alternativa sarebbe la Salomon Lotus 138 o 142, ma la 138 non è piccolissima???!?!?!

Perdonatemi la lunghezza, ma spero di essere stata chiara nel farvi comprendere ciò che cerco!!!

Baci
05-12-2012 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Prima tavola da donna!

(05-12-2012 03:36 PM)Skizo Ha scritto:  Buongiorno a tutti!
Sono una riderina di primo pelo Wink, l'anno scorso ho surfato una decina di volte con una tavola a noleggio e..mi sono innamorata di questo sport Wub

Ho deciso di prendere un setup tutto MIO Wub e sono indecisa tra due tavole:

Nitro Lectra 142
Nitro Mystique 142

I miei dubbi sono soprattutto sulla lunghezza della tavola, sono bassa Tongue 1,55 e peso 48Kg. Temo che una 142 sia lunghetta, ma è la misura minima della Nitro.
Forse credo che una Mystique con gullwig sia, forse, più maneggevole come lunghezza rispetto alla Lectra 142 visto che ha camber ibrido.

Il mio obiettivo quest'anno è migliorare la conduzione in pista, con una tavola che mi dia sicurezza e stabilità, vorrei, però, migliorare le curve ed iniziare a fare qualche salto. Per ora resterei concentrata sulla pista!

Un'altra alternativa sarebbe la Salomon Lotus 138 o 142, ma la 138 non è piccolissima???!?!?!

Perdonatemi la lunghezza, ma spero di essere stata chiara nel farvi comprendere ciò che cerco!!!

Baci

Forse e' tardi, pero' prova nel "Mercatino".. qualche tempo fa c'era una Burton Feather...

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-12-2012 04:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #3

Ciao, la mia ragazza si sta trovando bene con la salomon lotus, è una flat. Con quelle a noleggio faceva fatica a fare le curve, con questa riesce molto molto meglio e inizia a fare anche i primi 180 sul piano, tutto per via della sicurezza e facilità che trasmette la tavola

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
05-12-2012 05:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skizo Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

(05-12-2012 05:23 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Ciao, la mia ragazza si sta trovando bene con la salomon lotus, è una flat. Con quelle a noleggio faceva fatica a fare le curve, con questa riesce molto molto meglio e inizia a fare anche i primi 180 sul piano, tutto per via della sicurezza e facilità che trasmette la tavola

Era una tavola che avevo preso in considerazione! La perplessità è la misura: 138 o 142??
DhoDhoDho
05-12-2012 05:34 PM
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #5

ciao
dipende da cosa ci vuoi fare ma se dici che hai una decina di uscite alle spalle sei agli inizi e io ti consiglio una tavola camber come ha già fatto qualcuno prima di me con salomon lotus o burton feather che sono due tavole per iniziare a far progressi.
se vuoi rimanere su nitro con ponte camber c'è la Fate.
il gullwing o camber ibrido sono in pratica la stessa cosa,le due che hai elencano sono una camber gullwing(ibrido) cioè la mistyque e l'altra camber flat(piatto) o zero camber ed è la Lectra.
ovvio che ti ci adatteresti ad entrambe ma per procedere a step stai sul camber classico per ora,poi decidi tu e ascolta anche altri,io ti dico la mia.

PS attenta a far certe dichiarazioni su questo foro Big Grin Big Grin Big Grin gli avvoltoi arrivano a stormi Wink Wink Wink e le battute si sprecano
cito testuale:
"Buongiorno a tutti!
Sono una riderina di primo pelo"

ovviamente scherzo Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
05-12-2012 05:44 PM
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #6

Secondo me la 138 va benissimo

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
05-12-2012 05:46 PM
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #7

(05-12-2012 05:44 PM)mirkog75 Ha scritto:  "Buongiorno a tutti!

ovviamente scherzo Smile

Hehehe fischio

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-12-2012 05:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 9
Messaggio: #8

la mia ragazza è 1,58 ed usava la 142 di salomon lotus

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
05-12-2012 05:52 PM
Skizo Offline
Beginner
**

Messaggio: #9

(05-12-2012 05:44 PM)mirkog75 Ha scritto:  ciao
dipende da cosa ci vuoi fare ma se dici che hai una decina di uscite alle spalle sei agli inizi e io ti consiglio una tavola camber come ha già fatto qualcuno prima di me con salomon lotus o burton feather che sono due tavole per iniziare a far progressi.
se vuoi rimanere su nitro con ponte camber c'è la Fate.
il gullwing o camber ibrido sono in pratica la stessa cosa,le due che hai elencano sono una camber gullwing(ibrido) cioè la mistyque e l'altra camber flat(piatto) o zero camber ed è la Lectra.
ovvio che ti ci adatteresti ad entrambe ma per procedere a step stai sul camber classico per ora,poi decidi tu e ascolta anche altri,io ti dico la mia.

PS attenta a far certe dichiarazioni su questo foro Big Grin Big Grin Big Grin gli avvoltoi arrivano a stormi Wink Wink Wink e le battute si sprecano
cito testuale:
"Buongiorno a tutti!

ovviamente scherzo Smile

Sono molto affascinata dalla Lectra Wub
Per la misura della Lotus ad esempio credi sia meglio una 138 o 142?

Ehehehhe sono un maschiaccio dentro! Attenti a voi Wink Figo Tongue

scherzo
messagi uniti in automatico
(05-12-2012 05:52 PM)dennymatto Ha scritto:  la mia ragazza è 1,58 ed usava la 142 di salomon lotus

Grazie dell'info! Mi sa che 138, forse, per me andrebbe meglio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 06:06 PM da Skizo.)
05-12-2012 05:57 PM
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #10

la Lectra volevo prenderla anche io per mia moglie.
se ti piace prendila e via,misura 142 per forza e non dovresti aver problemi a gestirla.
vuoi migliorare conduzione in pista e cerchi sicurezza e stabilità vai di 142.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
05-12-2012 06:09 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)