Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima tavola?
Autore Messaggio
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
La mia prima tavola?

Salve gente, ho deciso di farmi un regalo per natale quindi chiedo aiuto a questo forum per una scelta importante ovvero la mia prima tavola con tanto di attacchi. Big Grin
Ho iniziato circa 4 anni fa come autodidatta e mi sono fatto 5-6 giorni in pista negli inverni passati, non sono espertissimo ma riesco a fare discese senza grossi problemi, quindi mi servirebbe una tavola adatta per pista e fuori pista visto che l'ultima volta che sono andato mi è capitato di farne alcuni con qualche amico e sono stati uno spasso. Figo
Oltre ai vari modelli, vi chiedo soprattutto un consiglio/parere sulle caratteristiche della tavola e degli attacchi che mi converrebbero prendere, oltre ad una stima sul prezzo (la mia intenzione era sui 300-350€ se possibile).
Altezza: 180 cm Peso: 69 Kg
Grazie a tutti in anticipo! Smile
03-12-2012 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: La mia prima tavola?

Ti serve una bella camber sostenuta intorno al 5 con lunghezza dal 155 al Max 158
Una Volkl ho una Bella Ride
Come attacchi un bel Flux TT 30 oppure un bel Cartel

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
03-12-2012 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: La mia prima tavola?

ci msono molte marchi e milioni di tavole... tu dovresti indicarcene qualcuna e magari ti potremmo dare dei consigli... sicuramente come attacchi in questo momento i Flux sono un gradino sopra agli altri!!!
03-12-2012 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: La mia prima tavola?

ragazzi ha indicato anche un budget (300-350), se gli consigliate degli attacchi che costano 250 di listino (170 quelli della scorsa stagione) che tavola si può comprare con i soldi che restano?
03-12-2012 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cikko Offline
Beginner
**

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: La mia prima tavola?

Il fatto è che volevo prima sapere le caratteristiche che deve avere il tipo di tavola che vi ho descritto sopra (lunghezza, elasticità, ecc...) poichè non saprei a quali modelli corrispondono.
03-12-2012 06:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: La mia prima tavola?

direzionale che ti aiuta in curva. all mountain che ti permette di affrontare tutta la montagna una troppo specifica per un utilizzo in particolare non ti aiuta sicuramente.... direi che se ci spendi 200/250 trovi buone cose... flex morbido al massimo medio... non la prendere rigida non la gestisci e ti innervosisci solo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-12-2012 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: La mia prima tavola?

Non so se ancora in vendita... Ma la dh2 che Angelo ha nel mercatino? Tavola praticamente nuova con la quale poter progredire!!
Tavola permissiva, con un buon flex, punte rialzate per la fresca...
Attacchi anche un k2 hurritane potrebbe fare al caso tuo. Sul mercatino trovi buone occasioni!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2012 06:45 PM da El Terible.)
03-12-2012 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: La mia prima tavola?

ottimi i consigli di sandrino.
come lunghezza consiglierei una 156.
io valuterei le tavole hostile, che hanno un rapporto qualità prezzo eccellente (dai un'occhiata su ebay, ne trovi della scorsa stagione a prezzi ridicoli, così ti rimangono più soldi per prendere un buon attacco, che potrai tenere quando cambierai tavola in futuro).
03-12-2012 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: La mia prima tavola?

si rapporto qualità prezzo ottime le hostile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
03-12-2012 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: La mia prima tavola?

prenditi la sherlock 157 con malavita che ha messo in vendita angelo! merita! sempre che non l'abbiano già venduta, a quel prezzo fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
03-12-2012 06:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)