Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbio?? Regular o goofy? Boh?!
Autore Messaggio
Body Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

ciao a tutti! Premettendo che ieri era la mia 5 uscita.. Ho deciso di prendere una lezione con una maestro di snow della val senales! Dopo le presentazione mi ha chiesto se x la maggior usato piede dx o sx avanti! Io mi trovo molto meglio in goofy a scendere e fare tutto il destro tranne che x salire con lo skilift uso il sx avanti! Una volta arrivato in cima mi ha detto che visto che salgo con il sx sono al 99 x cento regular! Allora tutta lezione così ma non mi sono trovato x niente bene! Voi che avete sicuramente molta più esperienza di me! È possibile prendere lo ski in regular e scendere in goofy ? Sec voi è possibile sta cosa? Xke non lo so più nemmeno io! Grazie a tutti!
02-12-2012 12:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

tranquillo succedeva anche a me la stessa cosa si è possibile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-12-2012 01:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

sai che ti dico che all'inizio pur essendo goofy i dubbi me li facevo spesso... a scendere sempre destro avanti ma quando c'era pezzi di "raccordo" ovvero semi pianeggiante e percorrenza canali a mio giudizio stretti andavo con il sinistro avanti... poi con più uscite alle spalle (esperienza.. forse) il destro avanti è la mia situazione definiva.

hai usate le tecniche per capire il piede dominante (scivolare sul pavimento o farti spingere all'indietro? )

buona surfata!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
02-12-2012 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

anche per me il destro avanti è la situazione definitiva ma anche se ormai per prendere la seggiovia ho imparato a staccare indifferentemente sia il destro che il sinistro nonostante sia goofy preferirò sempre mettere il sinistro avanti per andare con un piede solo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-12-2012 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

Leggevo che si mette dietro la gamba piu' forte e davanti quella piu' "abile".

Se si immagina di saltare un fossato da fermo, senza rincorsa, allora il salto si spicca portando in avanti la gamba piu' abile e dandosi la spinta con quella piu' forte.

La cosa dipende dal diverso sviluppo dei due emisferi cerebrali...
Solitamente al piede davanti corrisponde anche l'occhio che vede meglio dell'altro e l'orecchio che sente meglio dell'altro.

Questro e' cio' che si legge sui libri di neurologia divulgativa e che, statisticamente, vale per la maggioranza delle persone.
Poi non mancano i tipi come Sandrino che gira goofy ma sale gli skilift slacciandosi il piede davanti, pattina regular e a volte surfa con le strap slacciate Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-12-2012 07:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

(02-12-2012 07:00 PM)fdineve Ha scritto:  Leggevo che si mette dietro la gamba piu' forte e davanti quella piu' "abile".

Se si immagina di saltare un fossato da fermo, senza rincorsa, allora il salto si spicca portando in avanti la gamba piu' abile e dandosi la spinta con quella piu' forte.

La cosa dipende dal diverso sviluppo dei due emisferi cerebrali...
Solitamente al piede davanti corrisponde anche l'occhio che vede meglio dell'altro e l'orecchio che sente meglio dell'altro.

applicando al mio caso quanto hai scritto, confermo al 100%
02-12-2012 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

Ma si... Poi tanto un giorno dovrai imparare ad andare in switch.. quindi ora impara prima con il piede avanti che ti da più confidenza..

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
02-12-2012 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

(02-12-2012 09:55 PM)El Terible Ha scritto:  Ma si... Poi tanto un giorno dovrai imparare ad andare in switch.. quindi ora impara prima con il piede avanti che ti da più confidenza..

Good

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
03-12-2012 01:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Body Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

(02-12-2012 01:28 PM)midall Ha scritto:  sai che ti dico che all'inizio pur essendo goofy i dubbi me li facevo spesso... a scendere sempre destro avanti ma quando c'era pezzi di "raccordo" ovvero semi pianeggiante e percorrenza canali a mio giudizio stretti andavo con il sinistro avanti... poi con più uscite alle spalle (esperienza.. forse) il destro avanti è la mia situazione definiva.

hai usate le tecniche per capire il piede dominante (scivolare sul pavimento o farti spingere all'indietro? )

buona surfata!

Ok grazie mille ora ho le idee molto più chiare intanto cerco di imparare bene poi quando sarò più sicuro imparero ad andare anche in switch con calma! Un altra cosa a quanti gradi mi consigliate di mettere gli attacchi essendo all inizio? ? È vero che devono essere paralleli alle spalle? Grazie di nuovo!
03-12-2012 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: dubbio?? Regular o goofy? Boh?!

(03-12-2012 01:54 PM)Body Ha scritto:  
(02-12-2012 01:28 PM)midall Ha scritto:  sai che ti dico che all'inizio pur essendo goofy i dubbi me li facevo spesso... a scendere sempre destro avanti ma quando c'era pezzi di "raccordo" ovvero semi pianeggiante e percorrenza canali a mio giudizio stretti andavo con il sinistro avanti... poi con più uscite alle spalle (esperienza.. forse) il destro avanti è la mia situazione definiva.

hai usate le tecniche per capire il piede dominante (scivolare sul pavimento o farti spingere all'indietro? )

buona surfata!

Ok grazie mille ora ho le idee molto più chiare intanto cerco di imparare bene poi quando sarò più sicuro imparero ad andare anche in switch con calma! Un altra cosa a quanti gradi mi consigliate di mettere gli attacchi essendo all inizio? ? È vero che devono essere paralleli alle spalle? Grazie di nuovo!

Non so cosa tu intenda per paralleli alle spalle... Però per cominciare metti il duck stance... Cioé a + e - 15. Poi quando avrai maggiore sensibilità li setterai come ti piace di più...
Consiglio.. Non farti pippe del tipo... Se non riesco a fare questo é colpa dei gradi dell'attacco.. Oppure se non riesco a fare quello é perché ho il piede sbagliato davanti. Trova la posizione giusta sulla tavola e cerca di sentirla il più possibile!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
03-12-2012 02:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)