Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giacca o felpa? Felpa o giacca?
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #11
RE: Giacca o felpa? Felpa o giacca?

(29-11-2012 05:39 PM)dodob Ha scritto:  .
Poi va in un negozio di sport serio, non decathlon, e ti prendi una maglia intima TERMICA, di quelle iper attillate (dai 30euro in su).

Blink questa non l'ho capita più di tanto....
io uso una maglietta termica della dechatlon da 7 euro e non ho nessun problema, spendere più di 30 euro per una maglietta termica mi sembra un pò inutile, ci son tanti prodotti validi sotto quella cifra...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
29-11-2012 05:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #12

fly c'è una via di mezzo tra felpa e giacca almeno ti togli il dubbio.... ossia prendi una giacca soft shell... le shell sono giacche con impermeabilità tipo giacche normali ma non imbottitissime che ti può fare il doppio uso... nelle giornate calde la usi come felpa mentre nelle giornate di brutto la usi come giacca!!! un esempio è la spectrum della dc!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #13

Io uso maglietta termica,felpe analog o burton(sono le meglio!!) e giacca sopra poi se ho caldo vado al bar e lascio la giacca appizzata!!!mentre a fine stagione solo felpa con sotto maniche corte che quando la grappa fa il suo vero effetto mi metto pure a maniche corte!!!!'mahahahahahah
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2012 05:48 PM da Merlino.)
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dodob Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #14

(29-11-2012 05:42 PM)evolution Ha scritto:  
(29-11-2012 05:39 PM)dodob Ha scritto:  se posso consigliarti, comprati una giacca da snowboard:
Analog
Thirty Two
Burton
Volcom
insomma quella che vuoi, che abbia caratteristiche di 10'000/10'000 almeno.
Poi va in un negozio di sport serio, non decathlon, e ti prendi una maglia intima TERMICA, di quelle iper attillate (dai 30euro in su). Questa è la base, poi a seconda del periodo in cui vai in pista e delle condizioni meteo decidi:
termica + maglietta a maniche corte+ felpa
termica + maglietta corta/lunga + pail

Insomma secondo me, che vengo da 15 anni di sci club ed ho sempre frequentato la montagna, questa è la soluzione migliore, ricorda l'importante è sudare il meno possbile, cioè un abbigliamento che non ti faccia "schiumare" semplicemente scaricando la tavola dalla macchina

io se devo essere onesto uso la maglia e la felpa termica decathlon e mi trovo alla grande. sicuramente quelle di altri marchi saranno migliori, ma per la spesa che ho avuto, sono contento. per l'abbigliamento "secondario" secondo me il decathlon ha ottimi prodotti in base al prezzo, poi ovvio che tavole e giacche che hanno bisogno di tecnologie più costose meglio virare su lidi più specializzati.

la maglia è quella molto pubblicizzata ultimamente, mentre la felpa l'avevo presa nel reparto ciclismo. io mi trovo bene.

edit: sono andato sul sito hanno messo fuori anche loro dei prezzi allucinanti! beh allora dipende da caso a caso, potrebbe non convenire.. Dho

(29-11-2012 05:47 PM)stevesartori Ha scritto:  
(29-11-2012 05:39 PM)dodob Ha scritto:  .
Poi va in un negozio di sport serio, non decathlon, e ti prendi una maglia intima TERMICA, di quelle iper attillate (dai 30euro in su).

Blink questa non l'ho capita più di tanto....
io uso una maglietta termica della dechatlon da 7 euro e non ho nessun problema, spendere più di 30 euro per una maglietta termica mi sembra un pò inutile, ci son tanti prodotti validi sotto quella cifra...
29-11-2012 05:58 PM
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #15

(29-11-2012 05:02 PM)evolution Ha scritto:  scusa non è una giacca con una differente apertura la tua?

Sì, praticamente sì Dry

(29-11-2012 05:02 PM)evolution Ha scritto:  le giacche poi hanno le tasche per cellu, skipass, barrette di cioccolato, foto della morosa, santini! FigoFigoFigo

A questo non ci avevo pensato, grazie per avermelo fatto notare Good

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2012 02:20 PM da FlyBoy.)
30-11-2012 02:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #16

(30-11-2012 02:19 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(29-11-2012 05:02 PM)evolution Ha scritto:  scusa non è una giacca con una differente apertura la tua?

Sì, praticamente sì Dry

(29-11-2012 05:02 PM)evolution Ha scritto:  le giacche poi hanno le tasche per cellu, skipass, barrette di cioccolato, foto della morosa, santini! FigoFigoFigo

non avevi pensato ai santini???? ahi ahi ahi EekEekEekEek

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

comunque di niente fgurati, ad essere onesti mi sembrava un quesito strano, perchè io la casacca napajiijrirjriii l'associo direttamente ad una giacca! Big Grin Big Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
30-11-2012 02:29 PM
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #17

Allora diciamo che sotto la mia casacca ho sempre indossato t-shirt, paraschiena e canottiera e finora il 95% delle volte mi son trovato bene. Eek

Che poi... la casacca che ho io non è della napapijri, ma dev'essere un'imitazione che costa la metà della metà... della metà.
Però è una bomba Big Grin

FlyBoy (Gabriele)
30-11-2012 02:51 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #18

Due intimi termici: uno stretto stretto tipo "seconda pelle" e sopra uno largo in modo da non sentirmi "imprigionato".
Sopra una felpa termica o un felpone bello spesso, scaldacollo (obbligatorio perche' le felpe lasciano scoperta la gola) e berretta.

Se la temperatura e' superiore a -5° si muore di caldo e devo togliere l'intimo termico largo.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-11-2012 04:15 PM
mirko89 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 2
Messaggio: #19

(30-11-2012 04:15 PM)fdineve Ha scritto:  Due intimi termici: uno stretto stretto tipo "seconda pelle" e sopra uno largo in modo da non sentirmi "imprigionato".
Sopra una felpa termica o un felpone bello spesso, scaldacollo (obbligatorio perche' le felpe lasciano scoperta la gola) e berretta.

Se la temperatura e' superiore a -5° si muore di caldo e devo togliere l'intimo termico largo.

sei un rider vecchio scuola stima per te!

io se nn ho intimo termico felpa leggera e jacket oppure una shell nei giorni più caldi rischio il congelamento!

apparte io che soffro il freddo in molti li ho visti girare con le tute termiche della burton come quella che c'è nel mercatino non sò che materiale sia ma non deve essere male, c'è distinzione tra felpa e felpa.
30-11-2012 05:39 PM
Naish Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #20

(30-11-2012 02:29 PM)evolution Ha scritto:  
(30-11-2012 02:19 PM)FlyBoy Ha scritto:  

Sì, praticamente sì Dry

non avevi pensato ai santini???? ahi ahi ahi EekEekEekEek

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

comunque di niente fgurati, ad essere onesti mi sembrava un quesito strano, perchè io la casacca napajiijrirjriii l'associo direttamente ad una giacca! Big Grin Big Grin
HUAHUAHUAHA muoio XD Comunque ragà le maglie termiche di Decathlon sono ottime,basta saperle scegliere. Ne ho fatta prendere una alla mia morosa ed è rimasta EekEek Comunque giacca tutta la vita,anche se quest'anno ho preso una giacca Blackhole senza imbottitura e quindi mi sa che andrò di intimo tecnico (io uso un sottotuta da moto intero della SIXS) e felpa oppure maglioncino in pile.

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
01-12-2012 12:03 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)