Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Change BOARD!
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Change BOARD!

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi consiglio sull'acquisto di una nuova tavola.
La cambio causa necessità visto che ora giro con un pezzo Big Grin di legno e una buona tavola credo mi possa aiutare a fare un salto di qualità. Big Grin

Mie caratteristiche:
Uomo, Altezza ~180cm, Peso ~77, tavola pensavo una 155-156-157. (la mia vecchia è una 156 e una nitro revolt :fischioSmile

Dove giro:
-Pista, ma mi piacerebbe "cazzeggiare", trickkettare qua e la (anche se ogni tanto una pista si tira volentieri) ma preferirei imparare bene a flettare, 180 cosine cosi, trick e track =)
-Park, jump (max medi non eccessivi), box e rail
-Fuori pista (qualcosa in fresca se magari ha fatto una bella
nevicata perche non sfruttarla: su con le ciaspole e giu con la tavola :goodSmile

Insomma vorrei una tavola morbida, con un discreto flex, che faccia divertire più che altro, ma allo stesso tempo che non sbarelli se faccio una pista tirata.

Ho dato un occhiata in giro qua e la, ma non sò decidermi e valutare bene. Elenco delle tavole che ho spulciato qua così potete dirmi.
Si accettano ovviamente commenti, PROPOSTE e qualsiasi cosa vogliate dirmi Tongue

Tavole "spulciate":

Ride DH
GNU Carbon credit btx
Nitro T1
Nitro Cinema
Nitro swindle
Salomon Acid
Salomon Popstar

(nota l'anno scorso ho provato una ride machete e una santa cruz perfect 11 TT dollar, dei miei amici ma non ricordo come erano, meglio sicuramente però del pezzo di legnoBig Grin )

ps budget non eccessivo, devo pensare anche agli attacchi ma in un secondo momento, considerando gli sconti pensavo a qualcosa dell'annoscorso.

Grazie ancora per il vostro aiuto!!

Good ride!
21-11-2012 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: Change BOARD!

Perché non valuti una nitro rook? C'è ne una in vendita nel mercatino, è una 154 e secondo me per quello che vuoi fare è perfetta

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-11-2012 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Change BOARD!

(21-11-2012 03:11 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Perché non valuti una nitro rook? C'è ne una in vendita nel mercatino, è una 154 e secondo me per quello che vuoi fare è perfetta


Ho dato un occhiata a questa rook e non sembra male, poi ho trovato pareri discordanti sul fatto se sia morbida o piuttosto tosta dal punto di vista flex, jib...
Ho notato che ha il camber zero, non avendo mai provato tavole con questo camber non so come sia.. vorrei evitare di prendere controlaminate da paura, mi da quella sensazione Smile
21-11-2012 03:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Change BOARD!

Allora io ho preso una 2012 ad agosto, per ora ho fatto solo 4 uscite quindi potrei cambiare pareri con il tempo. Morbida, anche troppo per i miei gusti, ma nonostante la morbidezza mantiene un ottima spinta quando si olla. Il fatto del flat camber è strano, devo prenderci ancora la mano venendo da tavole camber classico, scivola ma la lamina appena la chiami cè, impossibile fare dei contro lamina. sui box e rail il flat aiuta parecchio a non prendere la lamina. Su salti fino a 4/5 metri con rotazione è perfetta, non pensavo, ma la sciancatura della rook è una cosa favolosa. Unica pecca secondo me, è in pista, se ci tiri dentro tende a sbacchettare, ma non ho ancora avuto modo di provarla su piste belle tirate

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2012 04:02 PM da Nikkolo1985.)
21-11-2012 04:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: Change BOARD!

Beh scusa sai ma se ti da la sensazione di prendere un contro lamina la rook zero camber che sensazioni ti da la DH?!?!?Blink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
21-11-2012 05:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Change BOARD!

(21-11-2012 04:01 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  sui box e rail il flat aiuta parecchio a non prendere la lamina.

Blink ........

comunque come dice mirko se ti da quella sensazione la rook allora figurati la dh

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-11-2012 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Change BOARD!

(21-11-2012 03:40 PM)Skipper Ha scritto:  
(21-11-2012 03:11 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  Perché non valuti una nitro rook? C'è ne una in vendita nel mercatino, è una 154 e secondo me per quello che vuoi fare è perfetta


Ho dato un occhiata a questa rook e non sembra male, poi ho trovato pareri discordanti sul fatto se sia morbida o piuttosto tosta dal punto di vista flex, jib...
Ho notato che ha il camber zero, non avendo mai provato tavole con questo camber non so come sia.. vorrei evitare di prendere controlaminate da paura, mi da quella sensazione Smile

difficilmente prendi controlamina con un flat...
..poi oh non si sa mai io son riuscito a controlaminare anche con una rocker EekBig Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
21-11-2012 06:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MIKA Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 375
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: Change BOARD!

perchè non ti prendi una Carbon Credit che tutti ne parlano bene???

Io ho avuto la Salomon Acid e ti dico che è una gran tavola, facile da condurre, molto permissiva e stragiocosa... dopo dipende dal tuo livello...

io ora sono passato alla skatebanana per fissa personale...

Libtech Travis Rice 157 12 + Flux SF45 13
Lobster Parkboard 13 + Salomon Hologram 15
Boots: Nike Kajiu Nicolas Muller 12
21-11-2012 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: Change BOARD!

Io prenderei in considerazione anche la nitro team gullwing o la drake df2,per quello che cerchi tu penso siano l'ideale e a prezzi molto accessibili!!
21-11-2012 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Change BOARD!

(21-11-2012 06:02 PM)sandrino Ha scritto:  
(21-11-2012 04:01 PM)Nikkolo1985 Ha scritto:  sui box e rail il flat aiuta parecchio a non prendere la lamina.

Blink ........

comunque come dice mirko se ti da quella sensazione la rook allora figurati la dh

Sandrino, intendo quando sali su un box, e poi cerchi di ruotare per passare in boardslide. Con il flat ho trovato questo passaggio piu facile che con il camber, dove spesso ruotando una volta sopra al box toccavo di lamina e scivolavo. forse è solo un impressione mia, o che mi è andata bene in queste uscite Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
21-11-2012 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)