Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta protezione coccige
Autore Messaggio
FaBlunt Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
scelta protezione coccige

CiaoSmile sono indeciso fra questo e questo, voi che consigliate? Faccio solamente pista e ho poche uscite alle spalle fischio
grazie per l'aiuto
20-11-2012 09:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: scelta protezione coccige

Madonna 120 euro?? Io non ho mai usato protezioni.. ti consiglio di affittarle se proprio vuoi utilizzarle e investi più che altro in lezioni!! poi vedi se ti trovi bene puoi acquistarle.. Come comodità non ti so dire... ma prova a vedere anche RED di burton prezzi competitivi e buoni materiali ciao.

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
20-11-2012 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: scelta protezione coccige

Io quando mi ricordo di metterlo mi trovo tanto bene con quello di dechatlon a me sembra esagerato quel prezzo,per davvero con la differenza ti ci paghi 4 ore di maestro!!!
20-11-2012 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: scelta protezione coccige

io ho quello della RED di qualche anno fa: si chiama paracoccige, ma il coccige non lo ripara per un caxxo Big Grin
se vuoi qualcosa che ripari davvero le chiappe, comprati l'azzpadz (tra l'altro con una 50ella te lo porti a casa... lo trovi solo online però).
20-11-2012 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: scelta protezione coccige

secondo me il red è ottimo, protegge bene(c'ho preso delle gran botte di prima mattina sulla neve ghiacciata e nessun problema), addosso non lo senti (grazie alle placche in d3o che indurisce solo quando subisce l'impatto) e tiene caldo nelle giornate più fredde.
poi il prezzo del dainese è davvero esagerato quindi lo scarterei a priori..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
20-11-2012 11:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: scelta protezione coccige

(20-11-2012 09:47 PM)FaBlunt Ha scritto:  CiaoSmile sono indeciso fra questo e questo, voi che consigliate? Faccio solamente pista e ho poche uscite alle spalle fischio
grazie per l'aiuto

il total impact io ce l'ho.....
ok su piste dure ma scordati che ti protegga sui box ad esempio.....

comodità massima.....prendilo tendente allo stretto.....è meglio.....

quoto sul fatto che non devi spendere così tanto.....abbi pazienza di trovarne di usato.....è difficile che ti ci trovi bene al volo.....e 120 buttati fanno male.....più che una caduta a chiappe larghe Smile

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
20-11-2012 11:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FaBlunt Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: scelta protezione coccige

No va beh il seamless si trova benissimo a 70 euro nuovo, cioè allo stesso prezzo del red... E niente azzpad, non mi piace di esteticaRolleyes

E come mai pareri così discostanti sul d3o?
21-11-2012 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #8
RE: scelta protezione coccige

(21-11-2012 12:48 AM)FaBlunt Ha scritto:  No va beh il seamless si trova benissimo a 70 euro nuovo, cioè allo stesso prezzo del red... E niente azzpad, non mi piace di esteticaRolleyes

E come mai pareri così discostanti sul d3o?

Per me non e' paragonabile a delle protezioni rigide ma per me nn e' neanche concepibile rinunciare alla comodità'....quindi e' un ottimo acquisto...

Quello che aggiungevo ( e frs mi hai frainteso..) e' che interporre fra un duro box ed il tuo piu' sacro delle ossa 3mm di gomma (anche se non newtoniana) e' una cosa....metterci di mezzo 5mm di plastica dura ben concepita ed anatomica ne e' un altra.....altrimenti in motocross userebbero il piu' comodo e leggero d3o... Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
21-11-2012 12:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #9
RE: scelta protezione coccige

(20-11-2012 09:47 PM)FaBlunt Ha scritto:  CiaoSmile sono indeciso fra questo e questo, voi che consigliate? Faccio solamente pista e ho poche uscite alle spalle fischio
grazie per l'aiuto

controlla che la placca sul coccige del dainese sia staccabile, se è fissa e devi fare un tot di ore in macchina prima di arrivare sulle piste poi tocca mettersi in mutande nel parcheggio.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
21-11-2012 01:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: scelta protezione coccige

(21-11-2012 12:48 AM)FaBlunt Ha scritto:  E niente azzpad, non mi piace di esteticaRolleyes

perchè? lo metti sopra i pants? Big Grin
21-11-2012 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)