Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbigliamento Maui & sons
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #1
Abbigliamento Maui & sons

E' un po' di tempo che vedo in giro giacche e pant di questo brand ma sul web c'è poco o niente. E' una marca affidabile?

FlyBoy (Gabriele)
19-11-2012 11:11 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: Abbigliamento Maui & sons

(19-11-2012 11:11 AM)FlyBoy Ha scritto:  E' un po' di tempo che vedo in giro giacche e pant di questo brand ma sul web c'è poco o niente. E' una marca affidabile?

da quello che mi ricordo era una marca che girava forte quando ero piccolo ti parlo di almeno una venticinquina di anni fà!!! se non sbaglio era un marchio che produceva roba da surfista.....
19-11-2012 11:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Abbigliamento Maui & sons

Io quando ho cominciato Wind surf una decina di anni fa era una marca famosa in quell ambito, un po' alla scorpionbay del giorno d oggi, poi è scomparsa quasi del tutto.

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
19-11-2012 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: Abbigliamento Maui & sons

Io ho una giacca della maui e ce l'ho anche da parecchi anni e devo dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente. Ovviamente ho fatto rimontare la cerniera principale perchè era saltata ma tutto questo dopo uscite e uscite alla spalle. Il pantalone invece faceva cagare letteralmente. Usato tipo 3 volte.

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
19-11-2012 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TeoSNWBD Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Abbigliamento Maui & sons

Io abito in Lombardia e ti posso dire che qua nei negozi è ritornata alla grande la roba della Maui, e avendola tastata con mano (non sulle piste però) ti posso dire che secondo me gli articoli 2012/2013 sono ben fatti! specialmente le giacche, poi come dice Naish i pantaloni mi hanno sempre fatto cagare..

Board: GNU carbon credit 2012
Bindings: Forum The republic 2011
Boots: Northwave freedom

Only Snowboard.
19-11-2012 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Abbigliamento Maui & sons

A cavallo tra gli anni 80 e 90 era una delle mie marche da sogno come costumi e tshirt e felpe solo che costava abbastanza!!come materiale tecnico snow non so come sia perche mai tastato con le mie mani ma non penso sia poi cosi scadente anzi!!!quello che so per certo è che nel surf spaccava era uno dei top brand!!
19-11-2012 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #7
RE: Abbigliamento Maui & sons

Io c'ho solo un berretto della maui, ma non penso sia significante Big GrinBig GrinBig Grin

Comunque anche io sapevo che per quanto riguarda il surf era ed è uno dei top brand..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
19-11-2012 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Abbigliamento Maui & sons

Stiamo parlando di jeff maui e i suoi figliSmile!inizio che voleva fare i biscotti poi passo al surf wear!Smile


Maui:paradiso dei surfisti da onda di tutto il mondo. L’isola delle Hawaii più verde, più esclusiva, più desiderata come nuova meta di vita da chi, stanco della civilizzazione del mondo occidentale sogna di mollare tutto e vivere in sandali, shorts e maglietta, il surf nel cassone di un pick-up arrugginito del ’60. Isola dei figli dei fiori, degli artisti, dei musicisti. Isola dell’aloha, delle onde e del vento.

Ai primi del ‘900 i nonni di Jeff Yokohama, di origine giapponese, si trasferirono a Maui. Nonna “Yoko” aveva una piccola produzione di biscotti rinomati in tutto il vicinato. Il figlio si trasferisce a Los Angeles, in cerca di migliori opportunità di affari e lì nasce Jeff nel 1956.
Jeff verso la fine dei suoi studi universitari, decide di pensare al suo futuro. Insieme a Steve Prested, amico e compagno di studi dal taglio più “businessman” di lui, pensano a estendere in “continente” il successo della nonna “Yoko” con una futura fabbrica di biscotti. Il loro nome ovviamente non può che ispirarsi alla località da dove si originano: “Maui..” e dalle persone tramite i quali si sono tramandati: ..i figli “..and Sons”.

Per il disegno del marchio, Jeff e Steve si rivolgono ad un giovane grafico, intimo amico e compagno di surf di Jeff: Rick Rietveld. Rick inventa così, dietro ad un “nutrito” compenso di ben 50 $ USA, il logo tra i più belli e famosi che la storia del surf ricordi: il cerchio nero con i quattro elementi geometrici fluorescenti di Maui and Sons. Perché il cerchio?: perché un biscotto, perché i quattro simboli?: perché canditi del biscotto, perché quelle forme geometriche?: perché contorni geometrici della parola MAUI (provare per credere!).
Tutto semplicissimo … tutto vero, tutto raffigurato con rara maestria grafica californiana da un grandissimo artista allora sconosciuto e da sempre timido, buono, onesto e capace.

Viene finalmente decisa la strada futura: i biscotti MAUI and SONS; il marchio c’è, la storia pure … manca solamente una cosa: il prodotto! E lì cominciano i guai. Stefe e Jeff provano e riprovano, ma con il forno le disavventure si ripetono a non finire. Poi viene il bello: l’analisi economica dell’investimento per avviare una mini fabbrica di biscotti … costi insostenibili … impensabili. “Ciao Jeff, ciao Steve … è stato bello … ci sentiamo…” Viene abbandonato il progetto!
Il mattino dopo, alle 6, Jeff era come di consueto in acqua per la sua surf-session e lì nasce l’idea: “Questi pantaloncini sono veramente scomodi, tutti lo sono … bisogna inventare un pantaloncino da surf comodo, funzionale … e cool al tempo stesso. Bastano pochi dollari d’investimento e con i guadagni un po’ alla volta ci autofinanzieremo.” E così è stato.
Nel 1980 Jeff e Steve cominciano ad operare dal garage di Steve, dopo un anno coinvolgono Rick e nel giro di 5 anni creano un giro d’affari che li porta alla vetta del Surf-wear mondiale insieme alle “veterane” del settore come Quicksilver, Hang Ten, OP, etc…

Nel 1986 Maurizio Cocchi, in un viaggio di piacere in California, contatta la Maui and Sons ed ottiene, quasi per hobby, la licenza esclusiva per l’Italia. Nasce così la Wings Italia, oggi Wings SpA, l’azienda di Maurizio licenziataria per l’Italia, e nasce così la storia di Maui and Sons nel nostro paese. Il logo di Wings è un cuore con le ali perché la sua filosofia è volare ed amare, essere coraggiosi e far le cose con passione … e come tutte le discipline del volo: con il massimo del rigore e del perfezionismo.
Così “Maui and Maurizio” cominciano a farsi conoscere e distinguere sul mercato italiano per qualità, serietà, precisione, coraggio e libertà di “volare”… di innovare.

Oggi Jeff e Steve dopo aver raggiunto l’apice del successo, hanno venduto le loro quote ad un’azienda del settore. La creatività del “mancato-biscottificio” continua comunque a pulsare irruente e potente, libera da ogni schema e sforna idee a tutto andare ... invece che pasticcini.

Maui and Sons oggi non è più solamente una realtà dedicata ai surfisti, ma si è sviluppata in Italia come una completa linea di abbigliamento per il tempo libero. Non è difficile infatti incontrare capi maui and Sons nelle palestre, sulle nevi o in barca a vela.
19-11-2012 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #9
RE: Abbigliamento Maui & sons

Buono a sapersi Wub
Visto che la mia curiosità si concentrava sui pants, direi che mi avete illuminato perfettamente.
Grazie Clapping

FlyBoy (Gabriele)
20-11-2012 11:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alelitte Offline
Beginner
**

Messaggi: 49
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Abbigliamento Maui & sons

io ho una giacca della maui da anni e va da dio.....pioggia o neve..ha anche l'inserto con la protezione x la schiena..Smile
20-11-2012 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)