Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NOW bindings ??!!
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 37
Messaggio: #11
RE: NOW bindings ??!!

C' è già troppa confusione nel mondo degli attacchi....

mancavano solo questi.....

addirittura tre tipi di gommini di contatto con tre diverse densità.....

ma vogliamo surfare ????!!!!!
oppure passare tutta la nostra vita a chiederci....ma se cambiassi gommini?, ma se l attacco fosse in fibra di carbonio piuttosto che di vetro? come andrei con 10 percento in più di fibre? e se lo spoiler fosse leggermente più morbido? e leggermente più duro ??? ma se avessi la piastra in alluminio ????

SET UP ............
Work in progress
14-11-2012 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #12

Luca ti straquoto!!!!!!!
14-11-2012 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #13

...Sad...
mi sa tanto di marketing. Se qualcuno dovesse provarli ci faccia sapere.

FlyBoy (Gabriele)
14-11-2012 12:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #14

(14-11-2012 11:38 AM)luca bertozzi Ha scritto:  ma vogliamo surfare ????!!!!!
oppure passare tutta la nostra vita a chiederci....ma se cambiassi gommini?, ma se l attacco fosse in fibra di carbonio piuttosto che di vetro? come andrei con 10 percento in più di fibre? e se lo spoiler fosse leggermente più morbido? e leggermente più duro ??? ma se avessi la piastra in alluminio ????

messagi uniti in automatico
(14-11-2012 12:05 AM)cicc Ha scritto:  chi ha qualche info su questi nuovi attacchi??

guardatevi il video:
http://youtu.be/kDSzCiz820c

tecnologia davvero utile oppure nuova trovata marketing?? che ne dite?

Sono gli attacchi "inventati" dal pro J.F. Pelchat e sono in giro da un anno circa (ne parlava l'anno scorso angrysnowboarder.com).
Non so che dire... ogni sei mesi i produttori di tavole, attacchi e scarponi ne inventano qualcuna...
Pero' se guardate bene i vostri attacchi quando surfate (o meglio, se provate a fare un backside-frontside spinto sul tappeto di casa), vedrete che gli attacchi si sollevano, chi piu' chi meno, dalla tavola perche' sono fissati ad essa solo con il disco... quando il corpo fa la sua leva mostruosa sullo scarpone, allora la zona di disco avvitata alle boccole rimane ad esse solidale, mentre tutto l'attacco si solleva..
Gli attacchi in polipropilene (tipo vecchissimi Drake, RadAir, Burton Freestyle prima del 2008, Drake Fifty) lo fanno di piu', mentre gli attacchi in poliammide+fibra di carbonio (tipo Union Contact Pro) lo fanno meno.
In mezzo ci sono a mio parere gli attacchi in Policarbonato (tipo Burton Freestyle dal 2008 in poi).
Gli unici che a me rimangono assolutamente "fermi" e non si inarcano sono i vecchi K2 Magma con base in lega di magnesio e disco in alluminio.
Gli attacchi che ho citato li ho tutti e diverse volte mi sono messo a verificare questa cosa sul tappeto e sulla neve.. all'nizio mi ero spaventato, ma poi ho visto che non c'era attacco che non si sollevava dalla tavola, facendo quindi un movimento "a gondola" !

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2012 01:10 PM da fdineve.)
14-11-2012 12:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend

Reputazione: 36
Messaggio: #15

(14-11-2012 12:54 PM)fdineve Ha scritto:  poi ho visto che non c'era attacco che non si sollevava dalla tavola, facendo quindi un movimento "a gondola" !

e quindi secondo te perchè hanno pensato di accentuare la cosa?

NOTA: parlarne in fondo non vuol dire dare importanza più a ste cose che al surfare e basta.....se io oggi potevo andare sulla neve figuratevi se ero qui a parlarne.......il discorso è sempre lo stesso.....in mancanza di altro (nel raggio di 1000km) si parla di tutte le menate di sto mondo Wink

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
14-11-2012 02:40 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Messaggio: #16

(14-11-2012 02:40 PM)DonPontillo Ha scritto:  
(14-11-2012 12:54 PM)fdineve Ha scritto:  poi ho visto che non c'era attacco che non si sollevava dalla tavola, facendo quindi un movimento "a gondola" !

e quindi secondo te perchè hanno pensato di accentuare la cosa?

Boh ???
Io dico che quando hai un po' di esperienza non ti fa alcuna differenza significativa..
Ti dico solo che io ho fatto due piste gelate prima di accorgermi che non avevo avvitato gli attacchi sulla tavola e che essi giravano sulla tavola stessa...quando curvavo frontside si mettevano in duck,quando curvavo backside si mettevano direzionali..e non è stato così drammatico...
Sul forum c'è che riesce a girare con una strap slacciata...
Figurati avere gli attacchi che fanno "la gondola"...

Ciao.
Carlo

A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
"

14-11-2012 03:20 PM
cicc Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #17

il discorso di sti gommini e che l'attacco "segua" il boot in toeside e backside è un più ambiguo. sicuramente in park daranno un feeling molto skate ma penso che in conduzione pesante si perde molto in precisione, reattività...

questo attacco ha però un'altra particolarità. non so se avete notato l'archetto abbastanza alto in modo che lo scarpone poggi bene sia su archetto e spoiler... Questo attacco si usa anche SPOILER FREE Wink

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
14-11-2012 04:57 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Messaggio: #18

(14-11-2012 04:57 PM)cicc Ha scritto:  Questo attacco si usa anche SPOILER FREE Wink

...e sarebbe ora che questi arnesi primitivi scomparissero finalmente dagli attacchi !! Big Grin Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo

"

14-11-2012 06:58 PM
cicc Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #19

(14-11-2012 06:58 PM)fdineve Ha scritto:  
(14-11-2012 04:57 PM)cicc Ha scritto:  Questo attacco si usa anche SPOILER FREE Wink

...e sarebbe ora che questi arnesi primitivi scomparissero finalmente dagli attacchi !! Big Grin Big Grin Big Grin

ahahahahah grande Big GrinBig Grin

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
15-11-2012 12:11 AM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Messaggio: #20

http://vimeo.com/38892449

e' un video in cui alcuni pro (tra cui DCP) girano in fresca senza spoiler (si vede quando mettono il piede nell'attacco senza spoiler).

Alla fine si legge che la tavola che usano e' meglio sfruttata con gli attacchi "Now Bindings" di J.F. Pelchat.

Ciao.
Carlo

"

15-11-2012 05:10 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)