Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio tavola!Help!
Autore Messaggio
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Cambio tavola!Help!

Ciao a tutti!
Voglio cambiare la mia attuale Bataleon Goliath 157 wide 2011 per una tavola un po' più divertente (flat trick, butter, cazzeggio insomma) ma che comunque mi permetta anche di girare in pista decentemente.

La mia scelta attuale è tra la K2 Parkstar 157wide e la K2 www 155wide tutte e due 2012.
Volevo sapere secondo voi quali delle due è più adatta per le mie esigenze.

La Parkstar ho letto che è una grande tavola. Ma prendendo una 157 identica alla Goliatrh come misure, non vorrei fosse troppo simile e quindi prendere una tavola poco adatta per quello che voglio farci.
Infatti pensavo di scendere un po' con le misure, che ne pensate?
La www che è una 155 mi attira molto..è una tavola bella morbida da jibbing, però ho letto che non delude neanche in pista alla fine.
La mia paura però è di esagerare troppo con la scelta di una tavola di questo tipo.

Aspetto i vostri pareri e consigli.

Sono 1,85 x 78kg, scarpone 29 Decade SL!

Grazie mille!
05-11-2012 04:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Cambio tavola!Help!

Una jibster 156 con 26e passa al centro come la vedi?

https://t.me/pump_upp
05-11-2012 05:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Cambio tavola!Help!

Non la conosco! Più che altro sono indirizzato verso queste due tavole perchè ho trovato buone offerte e ho letto commenti molto positivi.

Se devo essere sincero sarei più per la www. Farei un acquisto deciso su uno stile più jibbing e cazzeggio, però questo mi mette un po' di dubb essndo una tavola super morbida e come dicevo prima ho paura di esagerare nonostante ho letto in giro che sia una tvola sfruttabile decentemente in tutte le situazione.

Con la Parkstar invcce mi sentirei più tranquillo nel fare l'acquisto ma meno sicuro di fare quello giusto. Perchè almeno nelle misure è identica alla mia Goliath e come caratteristiche sembra più versatile della www. Però voglio una tavola per fare buttering e flat-trick principalmente. La Parkstar 157 anche in base al mio peso, è adatta? Smile
Thanks!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2012 05:21 PM da meffiu86.)
05-11-2012 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: Cambio tavola!Help!

Www troppo molla e parecchi limiti in pista. Se fosse una seconda tavola ok, ma come unica tavola no.

https://t.me/pump_upp
05-11-2012 05:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #5
RE: Cambio tavola!Help!

una tavola che ti permette di tenerti su una misura molto corta è la burton nug, il mio negoziante che è alto 1,90 gira con la 152 e ci si trova molto bene..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-11-2012 05:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Cambio tavola!Help!

Sei sicuro che la tavola che cerchi non ce l' hai già ?( magari un pelo più corta ma non so quanto sia la misura inferiore)
Quante uscite con la tavola hai accumulato?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
05-11-2012 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #7
RE: Cambio tavola!Help!

Io x il tuo utilizzo ho preso una Jibster , ho valutato attentamente ed è la scelta migliore a mio parere

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
05-11-2012 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meffiu86 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Cambio tavola!Help!

La Goliath l'ho usata quest'anno e ci ho fatto sulle 20 uscite. E' una grandissima tavola. Solo che per fare i flat-trick e cose varie fatico molto, sicuramente anche per la mia scarsa tecnica. Però credo che una tavola con un pochino più de flex e più adatta posso fare al caso mio.
Certo se queste 2 tavole non valgono la pena lascio perdere.
Al massimo più avanti con i saldi avevo pensato ad una Drake df2.
Però ora come ora avrei queste due scelte ad un prezzo abbordabile.
05-11-2012 10:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: Cambio tavola!Help!

Ciao a tutti..Io anche volevo prendere una Jibster , vengo da una dominant burton 156 del 2009... mi piacciono i rail , il jibbing , trick in pista anche se sono capace di chiudermi giornate in tere su qualche bella nera a tutta velocità.. Io peso 75 kg alto 183cm consigli?? Scaponi ho i salomon f20 quelli compatti porto un 45..La mia perplessità è che ho sempre utilizzato tavole burton ma mi piacerebbe cambiare..

Lo snowboard e' proprio una metafora della vita (citazione fdineve )

tracciare la neve fresca quando non ci sono scie secondo me non ha prezzo.. (citazione fdineve)
15-11-2012 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: Cambio tavola!Help!

(15-11-2012 11:46 PM)Luke Ha scritto:  Ciao a tutti..Io anche volevo prendere una Jibster , vengo da una dominant burton 156 del 2009... mi piacciono i rail , il jibbing , trick in pista anche se sono capace di chiudermi giornate in tere su qualche bella nera a tutta velocità.. Io peso 75 kg alto 183cm consigli?? Scaponi ho i salomon f20 quelli compatti porto un 45..La mia perplessità è che ho sempre utilizzato tavole burton ma mi piacerebbe cambiare..

Burton dominant tavola mediocre, la 2009 l' ho avuta anch io, carta vetrata sul top giusto..

se vai su una jibster fai un passo in avanti da gigante..

SET UP ............
Work in progress
16-11-2012 12:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)