Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio scarponi!
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Lavaggio scarponi!

Se porti in lavanderia lo spray impermeabilizzante è superfluo, e poi comunque il tecnico col tempo le caratteristiche le perde un po' è normale..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-10-2012 08:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #22
RE: Lavaggio scarponi!

Ahahahah quante cose vi devo insegnare!!

https://t.me/pump_upp
28-10-2012 08:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Lavaggio scarponi!

Boh?!?
Per me lo snowboarder ha da puzza' *

* trad. "deve puzzare"

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-10-2012 08:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #24
RE: Lavaggio scarponi!

Oddio però fino a un certo punto adda puzzà!!!!!@steve me ne sono accorto i miei primi pantaloni comprati usati e strausati non tengono piu come una volta!! Mi si umidisce subito il sedere bastano 4 piste ma non per le cadute ma per quando mi seggo per allacciare gli attacchi!!
28-10-2012 09:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: Lavaggio scarponi!

Anche secondo me ha da puzzà fino a un certo punto, ma quel che dico io è che facendo un po' di attenzione lo scarpone non ha bisogno di essere lavato quanto meno non spesso come diceva don. Ora ammeno che uno non metta lo scarpone con i piedi sudici di 3 giorni, se lo scarpone viene asciugato come si deve non puzza, i miei hanno 30 uscite e non puzzano per nulla..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
28-10-2012 09:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #26
RE: Lavaggio scarponi!

Fino a che non li prestavo neanche i miei puzzavano e ne hanno fatte di uscite!!io ogni volta che torno a casa li smonto e li metto ad asciugare vicino al termosifone e ad asciugatura finita una spruzzatina di dr.schulz per i batteri e passa la paura!!
28-10-2012 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #27
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 09:56 PM)stevesartori Ha scritto:  non ha bisogno di essere lavato quanto meno non spesso come diceva don.

Ma io li ho lavati solo a fine stag e dpo 25uscite.....altrimenti anche io sempre termosifone e deo....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
29-10-2012 03:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Lavaggio scarponi!

Per informazione, ho degli amici che fanno arrampicata ed escursioni sulla neve, per esperienza mi hanno detto che loro tutta l'attrezzatura tecnica , quella con le varie menbrane in goretex e simili,non la lavano mai..............
il motivo? perchè quelle menbrane (che alla fine sono delle pellicole) sono sensibili ai detersivi che sono troppo aggressivi, e basta un lavaggio fatto male per andar a rovinare irrimediabilmente tutti i vari trattamenti,compromettendo impermeabilita' e tenuta.
questo il motivo se dopo 3 volte che vi siete seduti sulla neve avete il culo bagnato, o se dopo due fiocchi di neve vi ritrovate mezzi inzuppati.

l''unico sistema per evitare cio' è quello di fare un lavaggio a mano molto delicato ( sapone molto neutro) e il meno possibile, cioè proprio quando è veramente zozzo......................

io ho un paio di pantaloni della no-limits, ora il marchio è stato assorbito dalla montura, pagati un botto, e a forza di lavarli si bagnano solo guardando la neve........................però li uso solo quando scio visto che il culo a terra non lo metto mai.........

quindi attenzione a come e a quante volte lavate il tutto, lo stesso discorso vale anche per gli scarponi, la lavatrice poi è assolutamente sbagliata perchè la centrifuga crea sollecitazione a tutte le parti incollate..............e a lungo andare potrebbero scollarsi.
lavare a secco viene usata la trielina, ottimo smacchiante ma rovina il 90 % delle cose che tocca.

per ultimo si deve sempre asciugare in un luogo asciutto e all'ombra..................tassativo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2012 12:34 PM da albatabs.)
29-10-2012 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #29
RE: Lavaggio scarponi!

ma io spero che per il bene della lavatrice se decidete di lavare gli scarponi togliate la centrifuga, più per la lavatrice appunto che per gli scarponi! Big GrinBig GrinBig Grin

comunque come già detto mille mila volte qui sul foro, meno si lava e meglio è, poi se proprio bisogna lavare si può provare con solo acqua (che per chi non lo sapesse, ha un potere detergente allucinante..) e poi se questo non bastasse usare prodotti tipo i nikwax, che vi garantisco funzionano.

questi si posso usare anche in lavatrice, ma è bene prima far andare un lavaggio a vuoto per pulire bene la lavatrice stessa dai rimasugli di detersivo dei lavaggi precedenti, e poi lavare bene la vaschetta della lavatrice (dei detersivi) perchè spesso ha incrostazioni di questi ultimi.

solo così si è sicuri di poter avere roba pulita e in ordine.

i prodotti nikwax li vendono infatti praticamente solo catene di negozi che trattano roba da alpinismo e campeggio a livelli veramente TOP, dove hanno solo roba di qualità da panico.. FigoFigo

altrimenti vi è anche un altra marca di prodotti che però io personalmente non ho provato, e questi li vendono sicuramente negli spacci della catena ANDE (dove vi è anche materiale patagonia tra le altre cose), situati spesso in provincia di Lecco

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2012 12:34 PM da evolution.)
29-10-2012 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #30
RE: Lavaggio scarponi!

Ragà le scarpette interne stanno in congelatore,male che vada ho buttato un paio di muletti!!anche se spero che vada tutto bene!!
29-10-2012 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)