Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavaggio scarponi!
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #1
Lavaggio scarponi!

Ragazzi un consiglio secondo voi è possibile lavare la scarpetta intena degli scarponi o si potrebbe rovinare e perdere di impearbilità??
28-10-2012 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 05:45 PM)Merlino Ha scritto:  Ragazzi un consiglio secondo voi è possibile lavare la scarpetta intena degli scarponi o si potrebbe rovinare e perdere di impearbilità??

no, carissimo! io ficco tutto in lavatrice a freddo senza remore e per ora problemi di impermeabilità!
se hai paura per lo scafo esterno lava solo la scarpetta interna! Wink

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-10-2012 06:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Lavaggio scarponi!

Tu metti anche lo scafo esterno!!buono a sapersi!! Misa che io sono l'unico pollo che ancora porta giacca e pantaloni da snow intendo in tintoria!!!senti poi li lasci asciugare all'aria??
28-10-2012 06:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 06:30 PM)Merlino Ha scritto:  Tu metti anche lo scafo esterno!!buono a sapersi!! Misa che io sono l'unico pollo che ancora porta giacca e pantaloni da snow intendo in tintoria!!!senti poi li lasci asciugare all'aria??

si metto pure lo scafo in acqua fredda con detersivi poco aggressivi, poi metto ad asciugare come se fosse una maglietta!
ovviamente faccio andare solo una centrifuga lenta per non sbatacchiarli troppo!
dopotutto è tutta roba sintetica!
i vecchi scarponi prima di abbandonarli li avrò lavati 7\8 volte, erano dai salomon, ora anche con dei flow non ho avuto problemi!
se hai paura per lo scafo lo lavi a mano, ma la scarpetta in lavatrice viene pulita che è una meraviglia!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-10-2012 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #5
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 05:45 PM)Merlino Ha scritto:  Ragazzi un consiglio secondo voi è possibile lavare la scarpetta intena degli scarponi o si potrebbe rovinare e perdere di impearbilità??

anche io .... lavati a mano ed asciugati all'aria.....saponi neutri o poco aggressivi.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
28-10-2012 06:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Lavaggio scarponi!

Ho appena fatto partire la lavatrice!!!poi mi è stato consiglato di metterli al congelatore per due giorni!!
28-10-2012 07:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 07:06 PM)Merlino Ha scritto:  Ho appena fatto partire la lavatrice!!!poi mi è stato consiglato di metterli al congelatore per due giorni!!
quella del congelatore mi è nuova!! Blink

qual'è il motivo?? non lo so!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-10-2012 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Lavaggio scarponi!

Per risolvere il problema del cattivo odore,a volte prendono l'odoraccio perchè si asciugano male o lentamente,mettendoli in freezer per un paio di giorni si risolve questo problema!!diciamo che è stato un suggerimento di Ari!!!però se ci pensate non è sbagliato!!
28-10-2012 07:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Lavaggio scarponi!

(28-10-2012 07:15 PM)Merlino Ha scritto:  Per risolvere il problema del cattivo odore,a volte prendono l'odoraccio perchè si asciugano male o lentamente,mettendoli in freezer per un paio di giorni si risolve questo problema!!diciamo che è stato un suggerimento di Ari!!!però se ci pensate non è sbagliato!!

si ha la sua logica! proprio non lo sapevo!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
28-10-2012 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Lavaggio scarponi!

Io lo sto per fare poi vi dico come andrà ma comunque essendo gia sperimentato dal boss non penso vada male!!
28-10-2012 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)