Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tavola/attacchi
Autore Messaggio
buba80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio tavola/attacchi

ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto della seconda tavola,
premetto che vado in snow da circa 3 anni, in pista me la cavo nei tricchettini diciamo che non sono un drago, ma m'impegno un sacco Tongue!!

quest'anno ho intenzione di dedicarmi esclusivamente al cazzeggio :-) e pensavo di comprare una nuova tavola, possibilmente morbida, leggera, corta e con il rocker...magari con un pò di pop...... Smile io sono alto 1.77 e peso 80kg

sono orientato verso queste (si accettano anche altre tavole):

1. Salomon Salvatore sanchez '12 153W
2. Elan Prodigy pro R '12
3. Salomon Drift Rocker '12

per gli attacchi cosa mi consigliate??

ciao!!
21-10-2012 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: Consiglio tavola/attacchi

ci sono diverse tavole anche nel mercatino che possono fare al caso tuo . c'e' un utente che vende una www con gli hurritaine sopra. setup adatto al cazzeggio

https://t.me/pump_upp
21-10-2012 12:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: Consiglio tavola/attacchi

Salvatore Sanchez stra-divertente!!!
E, secondo me, piu' e' corta e meglio e'.. io peso piu' di 80 kg. vestito da neve, altezza 182, e avevo proprio la 153 W.
Si pressa facilmente (lo so, i puristi diranno che e' facile fare il pro con questa tavola Big Grin ) poppa bene (io la usavo per cazzeggiare con la neve molla e ci salivo sulle panche delle baite.. e guarda che non sono uno bravo!) ed e' leggera.
Se poi togli gli spiler agli attacchi, la metti anche in equilibrio sulla lamina front (come Halldor Helgasson Big Grin ) stando sulle punte dei piedi.
Ma il massimo secondo me e' sulle piste ghiacciate, dove con le camber e' quasi uno "scherzo" scendere o almeno scendere in modo dignitoso (non intendo assolutamente sminuire le abilita' dei soci che , a differenza di me, vanno giu' spingendo seriamente Good )
Con la Salvatore devi totalmente cambiare la filosofia di discesa... diventa uno slittamento continuo esattamente come fanno le auto da rallie sul ghiaccio e ancora di piu' lo e' senza spoiler... se non c'e' nessuno e' un divertimento assurdo!!!!!!!
Per i tricchettini a bordo pista non mi sono trovato subito bene... ho sempre avuto camber classici che mi mettono su un "binario" e mi consentono di chiudere le rotazioni (parlo di 180 o magari 360 scarsi, io non so fare di piu').
Con la Salvatore, invece, le lamine quasi non le senti poiche' e' una banana vera e propria (e non uno dei mille rocker ibridi che esistono in giro che cercano di far prendere meglio le lamine sulla neve) e ogni rotazione, anche semplice semplice come quelle che so fare io, se non le imposti a regola d'arte senti che mentre tu ruoti in un senso lei ti ruota nel senso opposto (non so se sono riuscito a spiegare bene cio' che intendo).
Per il park, io so fare poco o niente e, come tutti quelli che non sono capaci, tendo a spingere molto con le gambe, (alzando la punta della tavola perche' mi sembra di andare piu' alto, invece di uscire dal salto col giusto assetto, con la velocita' giusta e cercando di ollare bene con tavola piatta)... in questo la Salvatore mi "infastidiva" : era talmente molla che si piegava in press proprio perche' tendevo ad alzare molto il nose con la gamba anteriore... Sad


Questi sono i miei pareri.. pero' e' anche vero che ognuno ha sensibilita', capacita' e attitudini diverse e che, quindi, le soddisfazioni che si possono
ricevere da una banana pura e morbidissima senza compromessi come la Salvatore Sanchez sono, come al solito, personalissime.

P.S. io avevo quella del 2010 (quella con i teschi, per intenderci) che a volte si legge in giro, ma non so se corrisponda a verita', fosse la piu' morbida di tutte.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2012 01:17 PM da fdineve.)
21-10-2012 01:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
buba80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Consiglio tavola/attacchi

x aricost:
in principio era in lista anche la WWW però ho già una flat, quindi l'ho esclusa, penso che sia molto simile alla mia swindle o sto dicendo una vaccata? Unsure
diciamo che voglio provare una tavola col rocker a banana...

x fdineve:
e in effetti sono molto verso l'acquisto del salvatore anno 2012 Big Grin quindi devo prepararmi ai drift sul ghiaccio... mmmm molto bene!! me gusta Ph34r

in quanto ad attacchi cosa mi consigliate?
21-10-2012 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Consiglio tavola/attacchi

Si in effetti la salvatore sanchez non è male fa al caso tuo ( provata personalmente).. Peccato che quest'anno la pimp me della hostile l' hanno fatta flat perché quelle degli anni precedenti completamente rocker erano divertentissime.. Se la trovi dello scorso anno è ancora meglio della sanchez

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-10-2012 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #6
RE: Consiglio tavola/attacchi

Ahahah la pimp respiri e la pieghi!
Comunque tra quelle elencate la drift e' quella che ha un po di nervo. Va be essere molla ma qualcosa deve pur dartelo

https://t.me/pump_upp
21-10-2012 02:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
buba80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Consiglio tavola/attacchi

(21-10-2012 02:25 PM)aricost Ha scritto:  Ahahah la pimp respiri e la pieghi!
Comunque tra quelle elencate la drift e' quella che ha un po di nervo. Va be essere molla ma qualcosa deve pur dartelo

non è troppo rigida la drift? ieri sono andato a toccar con mano la versione '13 non è troppo rigida la drift?
21-10-2012 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Consiglio tavola/attacchi

Ma tu la vuoi molla che basta uno sputo per piegarla?

https://t.me/pump_upp
21-10-2012 02:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
buba80 Offline
Beginner
**

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Consiglio tavola/attacchi

(21-10-2012 02:48 PM)aricost Ha scritto:  Ma tu la vuoi molla che basta uno sputo per piegarla?

no, una medio soft piu tendente al soft, diciamo flex 2-3
21-10-2012 03:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Consiglio tavola/attacchi

ad oggi una tavola con flex 2/3 la pressi col pensiero.... scusa buba ma in questi tre anni quante uscite hai fato sulla neve?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-10-2012 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)