Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)
Autore Messaggio
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #71
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 04:59 PM)Merlino Ha scritto:  Ahahahahahahahahha un mago Luca!!!!!!!!

Dai Ste che una di queste volte te li faccio vedere.....
......e se ti comporti bene te li faccio anche toccare Big GrinBig GrinBig Grin

SET UP ............
Work in progress
02-11-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #72
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Luca scusa.. a quando la verniciatura direttamente in stampo? Tongue
02-11-2013 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #73
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 06:11 PM)SantìDannì Ha scritto:  Luca scusa.. a quando la verniciatura direttamente in stampo? Tongue

La verniciatura direttamente in stampo non saprei nemmeno da dove partire.....BlinkBlink

SET UP ............
Work in progress
02-11-2013 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #74
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 08:22 PM)luca bertozzi Ha scritto:  La verniciatura direttamente in stampo non saprei nemmeno da dove partire.....BlinkBlink

Un esempio

http://rocketemotions.forumup.it/about54...tions.html

ma google è pieno di siti e tutorials

Solo che io i primi tentativi li farei col tessuto di vetro, per non sprecare carbonio Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2013 08:28 PM da Santì.)
02-11-2013 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #75
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

nella cabana vedrei bene una sezione "accessori in carbonio" fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
02-11-2013 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #76
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Luca scusa come hai proceduto per la verniciatura dei quadratini?
02-11-2013 08:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peppe85ct Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 698
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 22
Messaggio: #77
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

Che flash.. Grande Luca!! Clapping
02-11-2013 09:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #78
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 08:28 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(02-11-2013 08:22 PM)luca bertozzi Ha scritto:  La verniciatura direttamente in stampo non saprei nemmeno da dove partire.....BlinkBlink

Un esempio

http://rocketemotions.forumup.it/about54...tions.html

ma google è pieno di siti e tutorials

Solo che io i primi tentativi li farei col tessuto di vetro, per non sprecare carbonio Big Grin

Si, non dovrebbe essere troppo complicato ed immaginavo fosse una roba del genere....
Solamente che le sagome stavolta le ho fatte in positivo e non in negativo....
Mi spiego: stavolta non ho fatto lo stampo a matrice sul pezzo originale per poi rifare la "femmina" fedelmente riprodotta ed uguale identica a quella originale...

Ho preso gli ingombri interni (dove alloggia lo scarpone) e tramite lamiera li ho riprodotti stampando il carbonio all'esterno.... Questo perché ho usato un carbonio prepreg (pre impregnato) che mi ha facilitato il taglio e la sistemazione sullo stampo.

Poi sottovuoto, fusione della resina in forno e......... Basta Big Grin

Poi, dopo che li ho rifiniti con fresine, levigatrici etc etc mi è venuta voglia di verniciarli..... Dho
In previsione del colore degli attacchi e della tavola a cui abbinarli, ne ho fatto uno verde ed uno giallo...

Per gli scacchi molto semplice, si fa la maschera con nastro da carrozziere incrociando il nastro a 90 gradi e lasciando spazi quadrati della stessa larghezza ed altezza del nastro.

Una volta incrociati , si tagliano ed asportano i quadrati doppi, cioè quelli con due strati sovrapposti di nastro.

Poi vernici tutto e prima che sia completamente asciutto ti armi di bisturi affilatissimo ed asporti tutto il nastro che c'è sullo spoiler come un chirurgo ....Figo

Finito.......

Dopo ho dato 6 mani di trasparente lucido sul pezzo, levigatura di diverse grane per arrivare poi alla lucidatura con due paste di differenti grane......
La seconda passata devo ancora darla ma sono dubbioso perché non vorrei diventassero troppo lucidi dando la sensazione di essere bagnati....

SET UP ............
Work in progress
02-11-2013 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #79
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

allora visto che alla fine dai il trasparente lucido mi permetto di darti un suggerimento:

una volta messa la mascheratura... prima di dare il colore che hai deciso (es. il giallo) dai una prima mano di trasparente... o almeno passalo con un pennellino sui bordi del nastro Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2013 09:42 PM da Santì.)
02-11-2013 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #80
RE: CARBONIO (DA COSA NASCE COSA)

(02-11-2013 08:28 PM)evolution Ha scritto:  nella cabana vedrei bene una sezione "accessori in carbonio" fischiofischio

..... Wink. ......
Ho fatto anche il pad antiscivolo


Allegati Anteprime
   

SET UP ............
Work in progress
02-11-2013 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)