Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #61
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Vedi un pò te, sicuramente per la tua statura 63 è esagerato, ripeto che comunque se ti trovi bene no problema, non me ne preoccuperei + di tanto, se stai bene così non cambiare.Wink
29-04-2010 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #62

(29-04-2010 01:53 PM)raney Ha scritto:  
(29-04-2010 01:35 PM)Il pignolo Ha scritto:  Come volete, mi piacerebbe sapere csa ne pensano questi ragazzi sulle vostre idee sul passo largo Big Grin
Link Good

Mi sa che risponderebbero che ognuno usa il passo che si trova meglio, senza tante seghe mentali su formule e cazzate varie....tanto è vero che vedi alcuni con passi strettissimi e alcuni con passi + larghi delle spalle....
e non penso che si metterebbero a beccarsi su un forum per queste cagate...Dho

Write less and ride more....Good

io ne conosco un altro di metodo...(me l'ha detto un maestro qualche anno fa, suggerita da burton). però secondo me non funziona benissimo (nel mio caso almeno, manca all'appello qualche cm)

"distanza tra ginocchio e caviglia"
misura interna tra gli attacchi, non dal centro.

le mie misure:
spalle 48+10 cm=58 ed è il mio passo attuale

1.78/3.14=56,5 e sarà forse il prossimo che metterò avendo una tavola più da condurre che da far volare...

metodo "burton" ginocchio:caviglia=40 (quindi a occhio dal centro degli attacchi 50 più o meno) e non ci siamo(almeno per me).

quella proposta da pignolo non sono riuscito a metterla in pratica...Dho
(devo rileggere il suo post dove lo speiga e riprovare)fischio

alla fine l'unica cosa da fare è portarsi dietro cacciavite, martello e tornio Big Grin e fare le regolazioni in tempo reale sulle piste...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 04:08 PM da quadramon.)
29-04-2010 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mushroom Offline
Beginner
**

Messaggio: #63

(28-04-2010 01:15 PM)quadramon Ha scritto:  
(27-04-2010 04:49 PM)Mushroom Ha scritto:  Beh, ragazzi, allora provero' sia metodo spalle che il metodo salto e poi faro' un medione! Tongue

Scherzi a parte, credo la cosa migliore sia provare in pista differenti settaggi.

Mi sono dimenticato anche di chiedere: ma che ne pensate dell'acquisto?
Ho visto recensioni positive sulla Team (la Bryan Fox è la stessa cosa credo) e sui phantom, ma volevo sentire la vostra opinione.
Clapping

io mi limito alla tavola...Big Grin
la brian fox è praticamente la team. quindi tutto ciò che si è detto sulla team...Good

i phantom li ho avuti quest'anno e sono eccezionali. sono il top di gamma raiden, AM-FS. unico neo lo strap davanti un po troppo piccolo e poco avvolgente, ma per il resto GoodGood

ps. fungo...di dove sei?Clapping

Ciao Quadramon, grazie della risposta! Sei l'unico che ha risposto alla mia domanda Clapping
Io sono (da poco) a Vittorio Veneto, quindi abbastanza vicino alle prime nevi Big Grin

Non pensavo di sollevare un vespaio del genere sulla stance!!Eek
Sono stato via solo 2 giorni e oggi mi ci è voluta mezz'ora per leggere tutti i post!! Dho

Credo non ci sia così tanto da discutere (almeno non attraverso batti e ribatti su un forum). Ho deciso che setterò gli attacchi a 58, poi si vedrà!
29-04-2010 06:32 PM
seui Offline
MG Rookie

Reputazione: 5
Messaggio: #64

Credo non ci sia così tanto da discutere (almeno non attraverso batti e ribatti su un forum). Ho deciso che setterò gli attacchi a 58, poi si vedrà!
[/quote]

eh no caro mio adesso ci devi spiegare in base a cosa hai deciso che adotterai un passo di 58!!!e occhio a spiegarti bene che qui ti linciano TongueTongue

@tutti : sto scherzando ovviamente, volevo solo fare una battuta per sdrammatizzare Big Grin...

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
29-04-2010 06:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mushroom Offline
Beginner
**

Messaggio: #65

(29-04-2010 06:44 PM)seui Ha scritto:  Credo non ci sia così tanto da discutere (almeno non attraverso batti e ribatti su un forum). Ho deciso che setterò gli attacchi a 58, poi si vedrà!

eh no caro mio adesso ci devi spiegare in base a cosa hai deciso che adotterai un passo di 58!!!e occhio a spiegarti bene che qui ti linciano TongueTongue

@tutti : sto scherzando ovviamente, volevo solo fare una battuta per sdrammatizzare Big Grin...
[/quote]

Ben detto! GoodGoodGood
come ho detto ho preso tutti i metodi proposti in questa discussione e ho fatto la media Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin robe da fisica quantistica ormai Big GrinBig GrinBig Grin
29-04-2010 06:55 PM
seui Offline
MG Rookie

Reputazione: 5
Messaggio: #66

bravo stessa cosa ho fatto io.... Smile

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
30-04-2010 09:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Messaggio: #67

FUNGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EekEekClappingClapping

siamo a 3 km di distanza!!!!!!

io sono di colle umberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BURTON DRIVER X

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2010 10:09 AM da quadramon.)
30-04-2010 10:09 AM
Mushroom Offline
Beginner
**

Messaggio: #68

(30-04-2010 10:09 AM)quadramon Ha scritto:  FUNGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! EekEekClappingClapping

siamo a 3 km di distanza!!!!!!

io sono di colle umberto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mostroooooo!!!!!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Bellissima Colle Umberto! GoodGoodGood
Era una delle opzioni quando sono venuto ad abitare da quelle parti!

Dov'è che vai di solito a snowboardare??
30-04-2010 01:12 PM
quadramon Offline
MG Legend

Messaggio: #69

inizio stagione (dicembre-gennaio-1/2febbraio) in piancavallo perche più vicino (40 km) e meno problemi con le strade ghiacciate.

Poi mi sposto sul sky-civetta (zoldo-alleghe-selva) fino a fine stagione

poi varie ed eventuali (zoncolan,sella nevea,tarvisio...)

qualche giro sul sellaronda (1-2 a seconda di chi viene con me e per via del prezzo dello skipassero 45€).

tu sei qui da poco? o sei riuscito a fare un giro da quelle parti questa stagione?

BURTON DRIVER X

30-04-2010 03:43 PM
Mushroom Offline
Beginner
**

Messaggio: #70

(30-04-2010 03:43 PM)quadramon Ha scritto:  inizio stagione (dicembre-gennaio-1/2febbraio) in piancavallo perche più vicino (40 km) e meno problemi con le strade ghiacciate.

Poi mi sposto sul sky-civetta (zoldo-alleghe-selva) fino a fine stagione

poi varie ed eventuali (zoncolan,sella nevea,tarvisio...)

qualche giro sul sellaronda (1-2 a seconda di chi viene con me e per via del prezzo dello skipassero 45€).

tu sei qui da poco? o sei riuscito a fare un giro da quelle parti questa stagione?

Abitavo a Francenigo fino a 6 mesi fa.
Non è da molto che faccio snowboard a dire il vero, pero' quest'anno ho avuto la possibilità di andare + volte del solito.Rolleyes

Le mie mete sono state
- Nevegal Puke(mea culpa so che non è granchè, per pigrizia + che altro, ma anche perchè non c'è molta gente e riesco ad avere la tranquillità per provare cose nuove)
- Zoldo Good
- Auronzo (ho amici su per Lozzo e Domegge, e li più che sciare si va di bombardini al bar come usanza locale)

Il prossimo anno vorrei fare un corso per perfezionare un po' lo stile (sono sempre stato autodidatta) e se riesco per imparare a fare un po' di salti e rotazioni.
La mia idea era trovare uno sci club di "pianura" in modo da fare una serie di uscite con maestri nei week-end (e per risparmiare sul corso e sullo skipass)
Tu cosa mi consiglieresti??? BlinkBlink
Ovviamente rivolgo la domanda anche tutti quelli che possono darmi un consiglio!
30-04-2010 07:18 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)