Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #51
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(21-11-2011 09:13 PM)overrider Ha scritto:  Ho deciso di toccare con mano, alla peggio ve la vendo Smile

Travis Rice Pro con Cartel Restricted.

Poi vi dico se mi va bene o no... Almeno ci sarà un post di un bel rompicoxxxoni come me che darà un feedback in più! Big Grin

overrider quando l'hai provata fai un rece che mi interessa sapere cosa ne pensa uno come te del grip in pista (tra virgolette)) di questa tavola

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-11-2011 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #52
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

mi son perso un po' la discussione Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

bella presa overrider Wink la 2012 è un po' piu morbida della mia 2011, ma dovrebbe andarti bene.....al massimo se proprio non ti va la rivendi facilmente, le lib hanno molto mercato, specialmente la T.Rice GoodGoodGood

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
21-11-2011 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #53
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

Se riesco e se è bello, venerdì sono su a provarla... Speriamo di avere tempo

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
21-11-2011 10:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #54
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

Spero solo che non sia troppo facile, che mi cambi completamente stile, perché mi piace l'idea di aver sempre usato tavole con camber molto reattive e rigide, e non vorrei perdere quello stile Smile Sarò un nostalgico, ma sono passati moltissimi anni Smile

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
24-11-2011 12:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #55
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

Update:

ho fatto il pre-tuning, la tavola aveva un filo di sciolina ancora vicino alle lamine. Già che c'ero, ho messo un po' di sciolina al fluoro dove ho tolto l'adesivo delle specifiche, e ho rifilato le lamine un pelino verso gli 88 gradi. Non ho smussato naso e coda ma non ho fatto il filo che piace a me Smile per cui sono stato clemente con la tavola per la nostra prima uscita... Big Grin

Ho sistemato i Cartel Restricted a circa 58/60cm di stance (sono 190 cm.) con +24/-12 gradi di apertura, spostati avanti verso le punte degli scarponi con il sistema 4x4 perché il tallone sporgeva un po' troppo (ho l'11).

Sul tappeto la tavola mi sembra molto soft, soprattutto in torsione, ma tutti dicono che poi sulla neve si comporta bene... speriamo... Smile Spero di non rimpiangere la Custom X!

Guardandoci in faccia, io e la tavola sembra che abbiamo intesa. Lei ha voglia di farmi vedere quello di cui è capace. Se domani mi sveglio, la metto alla frusta. Saranno 5 anni che non vado in tavola ma sono più che certo che la frusterò per bene Big Grin Front e switch

Qui sotto potete vedere il momento in cui "la professoressa" Ultra Prime 168 supervisiona lo svezzamento tecnico della giovane Big Grin

[Immagine: IMG_1040.jpg]

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2011 07:37 PM da overrider.)
24-11-2011 07:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #56
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(24-11-2011 07:33 PM)overrider Ha scritto:  ..... con +24/-12 gradi di apertura

Grande!
io ho +21 -18 e quando mi guardo in giro mi viene male guardando che oltre il +15° - 15° non va praticamente nessuno... al punto che mi sto sforzando ad usare +21° -12°

Ma tu giri con + 24° !!!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-11-2011 08:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #57
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(24-11-2011 08:15 PM)fdineve Ha scritto:  
(24-11-2011 07:33 PM)overrider Ha scritto:  ..... con +24/-12 gradi di apertura

Grande!
io ho +21 -18 e quando mi guardo in giro mi viene male guardando che oltre il +15° - 15° non va praticamente nessuno... al punto che mi sto sforzando ad usare +21° -12°

Ma tu giri con + 24° !!!!

Fino ad oggi, normalmente usavo +24/-9, ma il kite mi ha abituato molto ad usare i piedi aperti. Già prima andavo in fakie (o switch, come si dice oggi Smile ) tranquillamente con +24, è una questione di abitudine...

Ora facendo anche kite, destra o sinistra avanti è ancora più normale, già prima saltavo moltissimo in switch, ora facendo kite dovrei stare anche meglio, ma un angolo troppo chiuso davanti credo sia controproducente per la spinta che si dà con il bacino per la presa di lamina. Cosa per me indispensabile se vuoi andare forte in sicurezza... Big Grin
messagi uniti in automatico
A proposito, se ti trovi bene con +21, tienitelo... non guardare gli altri Smile

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2011 08:29 PM da overrider.)
24-11-2011 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #58
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

Dalla foto che hai postato prima vedo che gli dai sotto anche con l'hard...
E' da quello che hai ereditato l'attitudine agli angoli "forti" (come il +24° davanti che usi ora nel soft) ?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-11-2011 08:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
overrider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #59
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

No, il +24 (che poi magari ridurrò a +21) l'ho sempre usato nel freestyle, non è vero che SERVE un angolo minore, è questione di abitudine. L'hard la uso pochissimo, pensa che volevo venderla, ma visto che so bene quanto puoi divertirti con un binario sotto i piedi, mi sa che la terrò! Big Grin

L'unico problema è che è una tavola da super G, quindi serve pista libera e tante, tante, tante gambe... :O

Rider di vecchissima data...
Soft o hard, backcountry, park o pista. E' sempre snowboard, e siamo una famiglia.
24-11-2011 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #60
RE: Per utenti avanzati che hanno usato Custom Camb, Custom X e T.Rice Pro 2012

(24-11-2011 08:25 PM)overrider Ha scritto:  Già prima andavo in fakie (o switch, come si dice oggi Smile
anche di questi tempi si dice fakie quando parliamo di conduzione... viene usato switch quando parliamo delle rotazioni o degli atterraggi dopo un salto... in linea generale si usa il termine switch nei trick

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
24-11-2011 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)